Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Help!Come fissare serbatoio freno per 19x20 Brembo

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple_1050

Help!Come fissare serbatoio freno per 19x20 Brembo

Ragazzi ho un problema!!Ho cambiato la pompa del freno anteriore con una brembo 19x20,ma ho un problema col fissaggio del serbatoio dell'olio.......la staffa che avevo prima non mi va più bene perchè non mi da la possibilità di avvitare lo specchietto.Lo specchio viene avvitato sul supporto che si fissa sul corpo della pompa per fissarla al manubrio...

ora vi chiedo voi come avete fatto a posizionare il serbatoio dell'olio??Sareste così gentili da postarmi delle foto di chi l'ha fatto così da darmi un'idea per realizarla??Sono proprio disperato...non so se c'è qualche prodotto aftermarket per ovviare al problema....

grazie davvero tanto a tutti quelli che avranno tempo per aiutarmi!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    C'è solitamente 1 staffa che si va ad avvitare sul supporto specchietto

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ...prima com'era fissato? la procedura dovrebbe essere identica ...scusa ma non riesco a capire in quale punto trovi difficoltà: perchè la staffa di prima non ti permette di avvitare lo specchietto?! al max fissalo sulla vite che regge cavallotto e pompa...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider L'avatar di 0003
    Moto
    Speed 1050
    io non avevo il supportino Brembo original per lo specchietto cosi' mi sono fatto un mezzo anello home made e ho usato il supportito della nissin originale per lo specchio a lato della pompa. su questo ci ho messo il porta serbatoio originale. Quest'inverno mi comprerò il pezzo originale Brembo e credo mi faro' la staffetta per il serbatoio (è un pezzettino di lamierino piegato con due fori...)
    anzi se qualcuno di voi ha un attacco specchietto per brembo che avanza lo compro volentieri...(costa 35 € cazzo)

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple_1050
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...prima com'era fissato? la procedura dovrebbe essere identica ...scusa ma non riesco a capire in quale punto trovi difficoltà: perchè la staffa di prima non ti permette di avvitare lo specchietto?! al max fissalo sulla vite che regge cavallotto e pompa...
    esatto....la staffa che avevo montato prima non mi da la possibilità di avvitare lo specchietto.
    La staffa non ricordo prima come fissava il serbatoio dell'olio

ora non so come devo fare,quasi quasi lo fisso creado una staffetta da montare tra la vite dello specchio e il cavallotto dello specchio!

voi che dite??

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da Nap_Triple Visualizza Messaggio
    esatto....la staffa che avevo montato prima non mi da la possibilità di avvitare lo specchietto.
    La staffa non ricordo prima come fissava il serbatoio dell'olio

ora non so come devo fare,quasi quasi lo fisso creado una staffetta da montare tra la vite dello specchio e il cavallotto dello specchio!

voi che dite??
    ...ma non riesci ad avvitare lo specchio attraverso il foro sulla staffa (foro troppo stretto?) o il problema è un altro? se non hai sostituito né specchio né staffa mi pare alquanto strano... se la staffa è dritta prova, come già suggerito, a "twistarla" di 90° (se non lo è già) e fissarla dietro al cavallotto alla vite che regge la pompa...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple_1050
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...ma non riesci ad avvitare lo specchio attraverso il foro sulla staffa (foro troppo stretto?) o il problema è un altro? se non hai sostituito né specchio né staffa mi pare alquanto strano... se la staffa è dritta prova, come già suggerito, a "twistarla" di 90° (se non lo è già) e fissarla dietro al cavallotto alla vite che regge la pompa...
    sai cosa..la staffa non so perchè,ma non è originale e ne devo creare un'altra..quella che ho non va proprio bene..
    qualcuno ha voglia di postare una foto del suo per avere un'idea,ne sarei molto grato...non so proprio come realizzarla....