allentato anche a me !!!
allentato anche a me !!!
l'albero in questione è il secondario del cambio e naturalmente non è sostituibile con uno commerciale...il fatto che si sia svitato a molti può essere dovuto alla mancanza del frena filetti applicato dalla casa al momento dell'assemblaggio in fabbrica. Frena filetti che non viene più ripristinato in occasione della sostituzione del pignone....
ma spero che sia dovuto invece ad un valore errato (più basso) della coppia di serraggio dato che anche alla mia bimba non ho messo il frena filetti al cambio del pignone....
anzi sai che ti dico? famme annà a controllà sto dado fosse mai che si sia allentato...
![]()

ah ecco...infatti mi sembra bene che non si possa montare un pezzo differente...sopratutto se si parla di filetti destri o sinistri...
nel senso che oltre a non potersi sbagliare (perche non esiste un'altro pezzo al mondo con il filetto contrario) è proprio immontabile...cioè ti rimane in meno...avviti per tutta la vita ma ti rimane sempre in mano...ok stop problema risolto...
132 nm...
controllato....e come volevasi dimostrare il dado è lento. E dire che lo serrai personalmente al valore previsto di 132nm
..ok vorrà dire che lo bloccherò con un po di frena filetti. Fatto questo farò un segno di scorrimento con della vernice per controllare in futuro, a colpo d'occhio,l'allentamento
...
Ultima modifica di marco baschetti; 23/10/2008 alle 20:52 Motivo: UnionePost automatica

ma dai...non ho voglia d'andar in garage a controllare ora...me lo ricordate domani???