Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: differenza salienti fra ZARD solo terminale e completo

  1. #1
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007

    differenza salienti fra ZARD solo terminale e completo

    chi di voi li ha provai tutti e 2 ?


    cosa cambia in fatto di rumore & prestazioni?
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    Catania
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    Messaggi
    799
    In linea di massima la differenza è che con il solo finale la moto , oltre a guadagnare il sound, beneficia di un lievissimo miglioramento del rendimento...che spesso è quasi nullo anche se l'effetto sound ci da la sensazione che vada di più.
    Discorso diverso per lo scarico completo di collettori;
    in questo caso si avrà un leggero " infiacchimento" del motore ai bassi mentre acquisterà corposità e maggior allungo nella parte alta del contagiri.
    In ogni caso, un buon completo puo arrivare a dare anche 4-5 cv.
    ovviamente se si fa un lavoro corale, del tipo filtro Kn, rimappatura della centralina ,o ancora meglio con una power commander,il rendimento migliorerà di certo.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    La differenza è come tra Tromba*e e farsi le seg*e ....
    Penso di essere stato spiegato .....
    ,-)

  5. #4
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino
    La differenza è come tra Tromba*e e farsi le seg*e ....
    Penso di essere stato spiegato .....
    ,-)




    ORA TE LA SEI CERCATA!


    MA TE QUANDO T... FAI GLI SCOPPI IN RILASCIO?
    O TI SEI FATTO RIMAPPARE????????






    TE HAI IL COMPLETO VERO?
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  6. #5
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto
    In linea di massima la differenza è che con il solo finale la moto , oltre a guadagnare il sound, beneficia di un lievissimo miglioramento del rendimento...che spesso è quasi nullo anche se l'effetto sound ci da la sensazione che vada di più.
    Discorso diverso per lo scarico completo di collettori;
    in questo caso si avrà un leggero " infiacchimento" del motore ai bassi mentre acquisterà corposità e maggior allungo nella parte alta del contagiri.
    In ogni caso, un buon completo puo arrivare a dare anche 4-5 cv.
    ovviamente se si fa un lavoro corale, del tipo filtro Kn, rimappatura della centralina ,o ancora meglio con una power commander,il rendimento migliorerà di certo.

    BENE GRAZIE! MA LE HAI PROVATE TUTT E DUE?
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da fabiodex
    ORA TE LA SEI CERCATA!


    MA TE QUANDO T... FAI GLI SCOPPI IN RILASCIO?
    O TI SEI FATTO RIMAPPARE????????






    TE HAI IL COMPLETO VERO?
    Il fatto è che non rilascio mai ....
    SOno sempre a Gas Aperto !!!!
    Tiè !!!!
    Cmq, ho rimappato
    Yes!! Completo !!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di denver
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    955 + Suzuki GSX-R 1000 K7
    Messaggi
    1,263
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino
    La differenza è come tra Tromba*e e farsi le seg*e ....
    Penso di essere stato spiegato .....
    ,-)
    O porca tr**a, una bella differenza
    Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti,
    ma puri come colombe !

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    Catania
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    Messaggi
    799
    ...come ultima considerazione bisogna diffidare da chi promette cv a iosa con il solo terminale.
    Io ad esempio ho preso un finale akrapovic...che stando a quanto dichiarato dalla casa con tanto grafico dei rilevamenti al banco...dovevo passare dai 117 cv alla ruota ai 122!!!
    Detto fatto.
    Sono andato da un amico che ha il banco prova e prima di metter su il finale il banco dava 116,4 cv a moto totalmente originale mentre con il terminale 118,1 cv
    Ho ottenuto 1,7 cv anche se dal sound che emette mi pare di averne 10 in più.
    Gli ingegneri si scervellano e fanno ricerche di mesi per ottenre cv in più senza sporcare l'erogazione e poi arriviamo noi con il nostro bel finalino e guadagnamo 10 cv? come dicono certuni che conosco che con il loro cbr600rr e la marmitta guadagnano 10-12cv?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto
    ...come ultima considerazione bisogna diffidare da chi promette cv a iosa con il solo terminale.
    Io ad esempio ho preso un finale akrapovic...che stando a quanto dichiarato dalla casa con tanto grafico dei rilevamenti al banco...dovevo passare dai 117 cv alla ruota ai 122!!!
    Detto fatto.
    Sono andato da un amico che ha il banco prova e prima di metter su il finale il banco dava 116,4 cv a moto totalmente originale mentre con il terminale 118,1 cv
    Ho ottenuto 1,7 cv anche se dal sound che emette mi pare di averne 10 in più.
    Gli ingegneri si scervellano e fanno ricerche di mesi per ottenre cv in più senza sporcare l'erogazione e poi arriviamo noi con il nostro bel finalino e guadagnamo 10 cv? come dicono certuni che conosco che con il loro cbr600rr e la marmitta guadagnano 10-12cv?
    Parole sante !!!
    Non credo esistano terminali che rendono 10 cv nemmeno scarico completo, solo che some ben sappiamo per vendere, quale miglior esca dei cv motore !!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    Catania
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    Messaggi
    799
    ...certamente scarico completo, pc,filtro etc danno qualcosa come 5-6 cv (alla ruota) nelle più rosee delle ipotesi.
    Se si cambia l'albero a camme allora tutto cambia.
    Se qualcuno di voi montasse gli alberi a camme del Daytona il rendimento di certo aumenta, il motore gira più alto, allunga di più e eroga più cv...che poi con un bel contorno di scarico completo e accesssori si ottengono anche una quindicina di cv.
    Tutto bello...peccato che ai bassi e medi il motore sarà abbastanza più fiacco...e personalmente ritengo che sulla speed come sulla mia non ne valga la pena.
    la soluzione per non rinunciare a nulla esiste però:aumentare la cubatura e buonanotte ai pupi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. differenza zard completo /solo terminale
    Di Marty nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 22:12
  2. CERCO COMPLETO ZARD 05-06 DA SCAMBIARE CON TERMINALE ZARD O 2 MIVV
    Di Romanoinviaggio nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/11/2010, 15:00
  3. Differenza tra solo terminale mivv e zard completo
    Di fabbri nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/04/2010, 23:39
  4. Scarico completo o solo terminale
    Di IBBA79 nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28/06/2009, 08:07
  5. LeoVince 3->1 completo,solo terminale basso o entrambi?
    Di Grimaldello nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/01/2009, 22:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •