chi di voi li ha provai tutti e 2 ?
cosa cambia in fatto di rumore & prestazioni?![]()
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chi di voi li ha provai tutti e 2 ?
cosa cambia in fatto di rumore & prestazioni?![]()
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vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

In linea di massima la differenza è che con il solo finale la moto , oltre a guadagnare il sound, beneficia di un lievissimo miglioramento del rendimento...che spesso è quasi nullo anche se l'effetto sound ci da la sensazione che vada di più.
Discorso diverso per lo scarico completo di collettori;
in questo caso si avrà un leggero " infiacchimento" del motore ai bassi mentre acquisterà corposità e maggior allungo nella parte alta del contagiri.
In ogni caso, un buon completo puo arrivare a dare anche 4-5 cv.
ovviamente se si fa un lavoro corale, del tipo filtro Kn, rimappatura della centralina ,o ancora meglio con una power commander,il rendimento migliorerà di certo.
La differenza è come tra Tromba*e e farsi le seg*e ....
Penso di essere stato spiegato .....
,-)




Originariamente Scritto da Ghino
ORA TE LA SEI CERCATA!
MA TE QUANDO T... FAI GLI SCOPPI IN RILASCIO?
O TI SEI FATTO RIMAPPARE????????
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TE HAI IL COMPLETO VERO?
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie




Originariamente Scritto da lupocanuto
BENE GRAZIE! MA LE HAI PROVATE TUTT E DUE?
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
Il fatto è che non rilascio mai ....Originariamente Scritto da fabiodex
SOno sempre a Gas Aperto !!!!
Tiè !!!!
Cmq, ho rimappato
Yes!! Completo !!
O porca tr**a, una bella differenzaOriginariamente Scritto da Ghino
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Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti,
ma puri come colombe !

...come ultima considerazione bisogna diffidare da chi promette cv a iosa con il solo terminale.
Io ad esempio ho preso un finale akrapovic...che stando a quanto dichiarato dalla casa con tanto grafico dei rilevamenti al banco...dovevo passare dai 117 cv alla ruota ai 122!!!
Detto fatto.
Sono andato da un amico che ha il banco prova e prima di metter su il finale il banco dava 116,4 cv a moto totalmente originale mentre con il terminale 118,1 cv![]()
Ho ottenuto 1,7 cv anche se dal sound che emette mi pare di averne 10 in più.
Gli ingegneri si scervellano e fanno ricerche di mesi per ottenre cv in più senza sporcare l'erogazione e poi arriviamo noi con il nostro bel finalino e guadagnamo 10 cv? come dicono certuni che conosco che con il loro cbr600rr e la marmitta guadagnano 10-12cv?![]()
Parole sante !!!Originariamente Scritto da lupocanuto
Non credo esistano terminali che rendono 10 cv nemmeno scarico completo, solo che some ben sappiamo per vendere, quale miglior esca dei cv motore !!!
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...certamente scarico completo, pc,filtro etc danno qualcosa come 5-6 cv (alla ruota) nelle più rosee delle ipotesi.
Se si cambia l'albero a camme allora tutto cambia.
Se qualcuno di voi montasse gli alberi a camme del Daytona il rendimento di certo aumenta, il motore gira più alto, allunga di più e eroga più cv...che poi con un bel contorno di scarico completo e accesssori si ottengono anche una quindicina di cv.
Tutto bello...peccato che ai bassi e medi il motore sarà abbastanza più fiacco...e personalmente ritengo che sulla speed come sulla mia non ne valga la pena.
la soluzione per non rinunciare a nulla esiste però:aumentare la cubatura e buonanotte ai pupi![]()