Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: ma mi devo preoccupare? (freni della Speed)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato L'avatar di desmoinglese
    pareri discordanti..inzomma..lo so gia che i brembo della tuono sono i brembo ma a volte sonotroppo invasivi e frenano tanto e troppo...magari questi se sono piu progressivi per strada è meglio.... spero solo che se voglio frenare davvero non mollino o diventino spugnosi....ma voi che girate in pista con la 2003...avete fatto dei cambiamenti...io sinceramente non vorrei spendere delle cifre su pompe tubi ect......boh

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    dalla mia (in)esperienza con la mia ex 955 ti dico che con buone pastiglie e una pompa radiale qualunque le cose migliorano sensibilmente.....

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da desmoinglese Visualizza Messaggio
    ciao
    sentendo e leggendo sul forum ho percepito che la speed 2002-2004 a livello freni è na skifezza....spugnoso...duro e inefficace...

io sono abituato al brembo oro della tuono..e so gia che sarà peggio il triumph..ma mi devo preoccupare molto....anche perchè io sono 100kg e uso molto i freni....

dite voi...
    ...ho guidato una 955 del '99 e possiedo la 1050 di quest'anno.. i freni della mia sono notevolmente diversi... ma credo sia normale paragonando due moto di 9anni di differenza!...

nel mio garage ho un monsteer del 2004 e una honda sp01... il monster frena più dolce (e anche più lungo), la honda (nonostante sia pistaiola e quindi ci si aspetterebbe un impianto molto potente) ha una frenata molto meno aggressiva (quando serve) e modulabile...

La 955 è una moto fatta per la strada (bellissima), ma ha i suoi anni, la tuono è molto più recente ed è da mettere in pista... è normale che troverai differenza nella frenata, ma son sicuro che l'amerai la triumph per tutto il resto che ti da!

ps. i freni non sono brutti assolutamente, dico solo che quelli della tuono sono migliori, mentre quelli della 955 migliorabili!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Sulla mia 1050 ho cambiato la pompa originale con una radiale brembo e pasticche brembo rosse sintetizzate. Ti cambia radicalmente.
    Fidati.

Bannato L'avatar di desmoinglese
    è il fatto di principio però ragaz

una tuono 2006 frena da dio con pinza radiale e costa 11.000 ect euro
    la 1050 del 2005-06 costa uguale (se non di piu) ma non sono neache da paragonare fidati..

non capisco una moto perfetta, veloce, rumore da dio tira da 2000 a 10000 come cavolo si fa a non farla frenare, basta metterci un po piu euro nel investimento iniziale della casa con i fornitori di freni tanto da 11.000 a 11.500 cambia poco..

per ora giro mio malgrado in tuono ma alla fine vi do via di 2-3! ahahahah

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12