Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: ma mi devo preoccupare? (freni della Speed)

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ecco.....adesso io non esagererei......

Certo è che, ben che ti vada, i freni sono un passettino indietro rispetto alla Tuono. Comunque un passo non è una capriola........e in ogni caso, i 100kg rimangono ma evitando le staccate abbestia e facendola scorrere, la Speed rimane indietro a ben poche moto.....
    E poi, se ritieni i freni della Speed (anche quelle che frenano male..) spugnosi, duri e inefficaci, ti consiglio un giro con questa:

.,..così potrai rivedere il metro di giudizio.
    Beh, da quello che vedo dovrebbero essere proporzionati all'andatura tenibile con quel mezzo....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Beh, da quello che vedo dovrebbero essere proporzionati all'andatura tenibile con quel mezzo....
    Questa fa veramente paura......a momenti mi sono c@gato sotto, quando l'ho provata. Pesa 280kg e potrebbe correre a 180km/h.......il mix è pericoloso. Allora, io son contento della frenata della mia RS ed evidentemente non me ne intendo molto, oppure mi accontento di poco.......ma questa mi ha fatto rizzare i capelli dentro al casco. Ci ho fatto 6/7 km di notte, come si vede dalla foto. Tutto che vibra, il cambio che in quinta mantiene tutto il movimento come se ci fosse un'altra marcia, in accelerazione si piega a destra, si sentono le singole pistonate sulla trasmissione ecc. ecc.......ma soprattutto, tirando la leva destra a 80 km/h non rallenta ma l'avantreno si mette a vibrare come un martello pneumatico. Con il pedale, che ha una corsa di 10 cm dei quali 3 sono per i giochi del leveraggio e che frena davanti e dietro come da tradizione Guzzi, va leggermente meglio nel senso che è possibile fermarsi ma continuo a pensare che non si possa circolare su strada con attrezzi del genere. Mi chiedo chi l'abbia collaudata.......e non mi immagino i commenti di qualcuno dei "sopraffini" che ci sono qua dentro......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da desmoinglese Visualizza Messaggio
    ciao
    sentendo e leggendo sul forum ho percepito che la speed 2002-2004 a livello freni è na skifezza....spugnoso...duro e inefficace...

io sono abituato al brembo oro della tuono..e so gia che sarà peggio il triumph..ma mi devo preoccupare molto....anche perchè io sono 100kg e uso molto i freni....

dite voi...
    ...ho guidato una 955 del '99 e possiedo la 1050 di quest'anno.. i freni della mia sono notevolmente diversi... ma credo sia normale paragonando due moto di 9anni di differenza!...

nel mio garage ho un monsteer del 2004 e una honda sp01... il monster frena più dolce (e anche più lungo), la honda (nonostante sia pistaiola e quindi ci si aspetterebbe un impianto molto potente) ha una frenata molto meno aggressiva (quando serve) e modulabile...

La 955 è una moto fatta per la strada (bellissima), ma ha i suoi anni, la tuono è molto più recente ed è da mettere in pista... è normale che troverai differenza nella frenata, ma son sicuro che l'amerai la triumph per tutto il resto che ti da!

ps. i freni non sono brutti assolutamente, dico solo che quelli della tuono sono migliori, mentre quelli della 955 migliorabili!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Sulla mia 1050 ho cambiato la pompa originale con una radiale brembo e pasticche brembo rosse sintetizzate. Ti cambia radicalmente.
    Fidati.

Bannato L'avatar di desmoinglese
    è il fatto di principio però ragaz

una tuono 2006 frena da dio con pinza radiale e costa 11.000 ect euro
    la 1050 del 2005-06 costa uguale (se non di piu) ma non sono neache da paragonare fidati..

non capisco una moto perfetta, veloce, rumore da dio tira da 2000 a 10000 come cavolo si fa a non farla frenare, basta metterci un po piu euro nel investimento iniziale della casa con i fornitori di freni tanto da 11.000 a 11.500 cambia poco..

per ora giro mio malgrado in tuono ma alla fine vi do via di 2-3! ahahahah

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12