Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
Sentendo le ultime dichiarazioni, è interessante notare come stiano già praticamente preparando il campo agli scontri.....

E' un attentato alla libertà di opinione.

Vietato occupare le scuole.

Non toccate la scuola.

Potremmo usare le forze dell'ordine per impedire le occupazioni.

Il premier non soffi sul fuoco. Questa l'ho appena sentita al GR2...e presuppone chiaramente che il fuoco sia già stato acceso....

Della serie: non ci potete in nessun modo impedire di fare quel che noi riteniamo di dover fare. Se succede il patatrac, sarà solo colpa vostra.
E naturalmente, dopo si potrà dire: Ve l'avevamo detto.
La scuola probabilmente qualche ritocco l'avrebbe anche bisogno. Non penso che sia il giusto progetto, quello del governo, ma neppure quello dell'opposizione, che vorrebbe che tutto sia mantenuto così.
Mi sento di quotarti perché il succo del discorso é un altro, é quello del braccio di ferro tra gli schieramenti. Ad un certo punto, quando e se la bomba dovesse scoppiare, sentiremo ancora le solite frasi di circostanza. L'avevamo detto avrà degli echi, lo diranno tutti, tutti diventeranno dei Nostradamus. Alla fine, come diceva quel tale, chi ci rimetterà sarà sempre il cittadino, anche quello che si schiera ciecamente da una o dall'altra parte.