Infatti, da quanto amo e conosco questa vecchia, splendidamente problematica e rumorosa motocicletta, e da quanto odio i prezzi aumentati di 5 volte (o più talvolta...) dall'originale, ho preso una decisione drastica, ma risoluta.unica critica e' il prezzo... salato a mio parere. e' vero che il retro' va , purtroppo, di moda, ma 6000 e passa euro per una moto che in india, dove la producono, viene venduta all'equivalente di 1500 euro mi sembra un po' tanto.
Il prossimo anno partirò con una Bullet datata '75, più o meno, rimessa a nuovo e originale in tutto e per tutto (ad un prezzo irrisorio tra l'altro), da Delhi fino a San Casciano in Val di Pesa (FI).... tutto via terra.
Dimostrando ai dubbiosi che la piccola può attraversare deserti, montagne, jungle e problemi, accompagnandoti con uno spirito anziano, quasi simbolico di un età che è andata scomparendo e parlandoti con una voce autoritaria, della nonna che sgrida il nipotino. Ed è proprio quello che il proiettile fa nei confronti delle altre giovani sportive giapponesi super tecnologiche.
Perchè per lei non è la velocità che conta, nè l'affidabilità o la sicurezza. Non è il fine di un percorso ad essere importante, ma la poesia di un viaggio senza tempo, l'avventura obbligata del non avere certezze, sicurezze e garanzie che arriverai in fondo. Come lo è l'India del resto, capace di aprirti al momento, all'immagine che andando piano ti si presenta chiara e senza filtri dritta al cuore.
Ho già attraversato L'Himalaya in lungo e largo con una Enfield. Con i suoi fiumi da attraversare (non a piedi!), i passi montani di oltre 5000m e le strade più brutte e difficili del mondo.
Lo rifarei ancora... e sempre con lei.
PS: Chi gli farebbe piacere averne una in garage (e non solo...), e si sente viaggiatore e non solo motociclista, mi faccia sapere. I compagni di viaggio risoluti sono i benvenuti![]()
Loud and Proud
Quello di cui parlavo sopra attraverso i paesi islamici dell'asia...hai gia' in mente un viaggio da farle fare?Dovrei partire verso maggio-giugno da Delhi
Default PLESK Page
Quella a destra è la moto che ho usato sull'himalaya, spero di aver fatto bene il collegamento sono un po' imbranato... Un '97. Il '75 è ancora in fase di "stasi"...
Loud and Proud
Sai a me la bullet classic piace da morire, avevo anche parlato con il Capitano, di bologna per informarmi e avevo iniziato a risparmiare per prenderne una....poi ho visto la bonni...e....
Comunque complimenti........
p.s. la foto non riesco a vederla io mi chiede una pass.
Aspettando un sogno.... Bonneville
Come diavolo posso fare per postare un'immagine facilmente?
Praticamente ho fatto la stessa strada che hanno fatto loro nel 2006 solo al contrario...l'articolo era nella rivista Mototurismo dove narravano questo avventuroso viaggio.
Pensa che avevano al seguito un meccanico a cui è capitato di riparare di tutto e di più.
Con pochi attrezzi ha aperto il motore di una Royal che aveva grippato.
E come ha fatto a togliere il cilindro?
Ha allentato i bolloni e ha messo in moto!
L'arte di a arrangiarsi con quello che si ha.
questo è il sito di Gianni Fornara, se siete appasionati di viaggi estremi andate a vedere e sappiatemi dire.
[home page Gianni Fornara]
Guardate le foto nel sito che son bellissime e rendono l'idea della difficoltà, e del terreno... E' davvero tremendo in certi punti.
Loud and Proud