la verità è che ora ci sono molti + "vizi" di prima....telefonini ,macchine,moto,lotterie,internet...e ne ho citati solo alcuni....
LA verità per me è molto semplice... chi ci guadagna son sempre i soliti pochi... e se sbaglia qualcuno la paghiamo tutti noi "poveri" lavoratori e non "loro".
CHissà perchè il settore "lusso" è sempre in crescita e il divario tra chi ha i soldi e chi tira la cinghia si fa sempre più grande!!!
A noi non cambia tanto... ci han sempre spremuto e continueranno a farlo... il brutto è quando non ci sarà più niente da spremere!!
In futuro per i comuni mortali come noi purtroppo secondo me assisteremo a un ulteriore peggioramento di stile di vita.. della serie se prima certe spese superflue e non ti venivano in automatico adesso ci penserai tra volte prima di farle e molte volte toccherà rinunciarci!!!![]()
non sono un anti USA a forza... non potrei sputare nel piatto
dove ho mangiato fino ad ora.
ribadisco che la responsabilita' di questa catastrofe ha origine
nella amorale politica economica repubblicana...
che ha potuto aver buon gioco dalla fine della guerra fredda
con la caduta del muro di Berlino.
e' filosofia spicciola ma...
senza contrapposizioni politiche forti
lo sbilanciamento si fa sentire e
prevale l'avidita' del sistema capitalistico che essendo antimorale e antietico da anni
è autoreferenziale e oggi si autodigerisce.
oggi non vale più il concetto "è colpa del sistema" perchè ne soffre Lui per primo.
Oggi forse la soluzione sarebbe mettere in dubbio la gestione dell'intero tessuto socio-economico che dall'era globale ad oggi non ha fatto altro che indebolire i ceti medi.
ASD LA MANDRIA - www.asdlamandria.it - Pagina Facebook
Se non sono pazzi.. non li vogliamo!!!!!!! ® - GAVEVE!®
My EX Emily - My Kate
cioè, in parole spicciole...se ci fosse ancora il Muro e indipercui...la guerra fredda, l'U.R.S.S. etc.etc. oggi noi no steremo in questa situazione ???
sono ignorante in materia, ma non la penso così.
l'amorale politica c'era anche prima del Muro, solo che c'avevamo gli occhi foderati de prosciutto, la pancia piena, si pensava solo a cansumare, consumare e basta, tutti belli satolli e felici, poi i risultati li abbiamo visti almeno a livello nazionale e li vediamo oggi, belli in vista...occhi sgombri e pancia piena, puff...ci si sveglia e si capisce il bluff.
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...
Partici dall'alto Denny! io anche lavoro per una grossa azienda, di distribuzione.
Sono i nostri fornitori che per primi alzano i prezzi annualmente e ci costringono ad assortimenti ampi e profondi. Soffriamo la risi del mercato (in sell out siamo sotto di molto) mentre gli acquisti sopportono prezzi al rialzo!