Bhè gente io ho paura eccome, lavoro nel ramo commerciale per il terzo produttore al mondo di acciaio, mica micio micio bau bau! noi produciamo e vendiamo materiale ferroso, che va dalle travi per costruire immobili, alle lamiere per il settore automobilistico, fino ai laminati per la carpenteria.
Bhe gente siamo fermi!!! alcune acciaierie sono in cassa integrazione a rotazione fino alla fine di dicembre (poi a gennaio si vedrà), la produzione è stata sospesa in qaunto noi del commerciale vendiamo poco o niente!
La cosa spaventosa è che i nostri clienti piccoli sono già stati spazzati via ed ora cominciano anche i clienti grossi ed importanti a fare insoluti!!!!!! Non ci son più soldi!!Le banche han chiuso i rubinetti, basta fidi!! la ruota si è fermata! e nel mese di novembre i liberi professionisti oltre a pagare le fatture devon anche versare l'iva, vedrete quanti insoluti pioveranno!!!
Io ho paura di quel che ci aspetterà, perchè mi rendo conto che la situazione è ben più nera di quel che voglion farci credere, i telegiornali non stanno ancora descrivendo la realtà in maniera fedele, qualcuno crede che facciano terrorismo d'informazione? Tutt'altro! non stanno dicendo quello che realmente accade, altrimenti altro che panico!
Ripeto io lavoro per un colosso dell'acciaio, e siamo fermi! intendiamoci non lo ribadisco per vantarmi, non ne ho motivo, lo sottolineo solo per farvi capire che il mio settore è un termometro che misura fedelmente com'è la realtà dei fatti, il ferro che vendiamo è la materia prima per un'infinità di settori! e se non abbiamo ordini, la situazione è veramente critica!!!