Io infatti ho solo finanziamenti per veicoli,finito il t-max vado con quello della moto poi si parla di piccole somme,max 4.000 euro,io pèer esempio non prenderei mai in banca un prestito da 10.000 euro per una moto come ha fatto l'altro utente,ma sono situazioni da valutare c'e' chi puo' farlo e chi no,in base alle altre spese,per il resto le miei 670 euro di affitto vanno via cmq,in attesa di altri introiti per comprare casa....
E poi alle brutte vendi la Triumph e la busta paga e' pulita...
Per i mobili per esempio sono andato col contante,quello e' stato il primo investimento...
Mai fatto altri prestiti e se avevo la macchina da pagare non avevo un due ruote di sicuro,una cosa alla volta ma alla fine si ha tutto....
SENZA FARE DEBITI!!!!!!!
Ultima modifica di Mr.Coccia; 24/10/2008 alle 15:52
contanti...
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
Io uso i finanziamenti se hanno un tasso ridottissimo.
L'ultima spesa che ho fatto è un trattorino tagliaerba John Deere
Finanziato con la Santander x 12 mesi Spendo 3200 euro anzichè 3100.
Mi sembra onesto calcolando il potere d'acquisto fra 12 mesi.
Ho sfasciato la mia precedente moto e non avendo un'euro ho fatto 7000 euro di finanziamento con la Santander per due anni.
io l'ho comprata coi contanti per questo motivo l'ho presa piu' tardi di quanto avessi voluto,pero' prima non mi bastavano i soldi!!!
L'ho pagata in contanti. Troppo facile ? Non credo, l'ho desiderata per sette anni...
Io credo che nella vita, oltre alle passioni, esistano delle prorità... gli unici casi in cui mi sono indebitato sono stati quelli relativi all'acquisto dellla casa e del box.
Per tutto il resto, trovo inaccettabile spendere il guadagno tratto dal proprio lavoro per pagare degli interessi; se non posso permettermi qualcosa, significa che devo aspettare.
Aggiungo che sono contento di questa scelta: molti miei coetanei stanno ancora pagando le finanziarie, certo si sono divertiti, ma ora non possiedono nulla.
Infatti,poi la gente si lamenta degli americani che con la storia dei mutui hanno fatto saltare le banche e per colpa loro tutto il mondo sta andando a sfascio.
Qui succede la stessa cosa,tutti fanno finanziamenti per comperare qualsiasi cosa poi si trovano a fine del mese che hanno piu rate di finanziamento che stipendio.
Fare i passi in base alle proprie gambe no?????
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
Concordo...ma così ammazzi il mercato. Io sono di quelli che aspetta (ed infatti sto aspettando gennaio/febbraio); ma almeno quando ci salirò sopra non avrò nessuna spesa se non quelle ordinarie (ass. e bollo). La Speed sarà usata max 2007 e via veloci...
Ho avuto una sola moto nuova e sull'usato ho sempre avuto fortuna (il TT lo pagai 1.500.000 di lire!!!) in compenso però ho acquistato casa e non ho più mutuo...
Per questo ho sacrificato la moto per diversi anni; ma ne è valsa la pena...se rivendo la casa sai quante speed ci compro?!?!? Inoltre la casa non svaluta mai...la moto, per quanto possa tenere il prezzo è solo un bene di consumo...
Lasciamo perdere i finanziamenti per beni ancora più futili (TV, cellulari ecc...), che tristezza...![]()
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE
io andrò contro corrente ma per i beni futili uso i finanziamenti ma solo se sono a tasso 0, senza nessunissima spesa. non perchè non abbia i contanti, ma solo perchè credo che se la spesa è la medesima, i soldi stiano meglio nelle mie tasche piuttosto che nelle loro...
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.