Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Preventivo per acquisto Tiger

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tcpipsurfer
    Moto
    Tiger 1050 ABS

Smile Preventivo per acquisto Tiger

E' questione di tempo, di poco tempo e sarò anch'io dei vostri a bordo di una bella tigrotta nera.

Per adesso ho solo dei preventivi, su cui vi chiedo un parere.

Tiger ABS nera MY2009 (almeno così sostiene il conce, ma è da verificare) € 11.800 (ovviamente, prezzo imposto)
    + Paramani € 150 (A9708108)
    + Manopole riscaldate € 208 (A9638015)
    + Kit allarme type p - s4 € 450 (A980863)
    + Parabrezza maggiorato € 190 * (A9700110)
    + Presa ausiliaria € 32 * (A9938037)
    * Probabilmente sceglierò la sella al gel in luogo dei due optional.
    Tot: 1.030. Il tutto incluso nella promozione dei 1.050.

Che ne dite? Hanno sparato alto?

A questi, poi, dovrò aggiungere piastra e bauletto. Ahimè sarò costretto a montare Givi, per esigenze di carico (uso la moto quotidianamente e ho bisogno di un bauletto capiente). I candidati sono il Maxia (che attualmente uso sul V-Strom) e il nuovo da 56 litri che non ho mai visto dal vivo. Consigli?

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Citazione Originariamente Scritto da Tcpipsurfer Visualizza Messaggio
    I candidati sono il Maxia (che attualmente uso sul V-Strom) e il nuovo da 56 litri che non ho mai visto dal vivo. Consigli?

Grazie
    Ho il nuovo Maxia 3 (E55) e sta abbastanza bene. Molto meglio dei vecchi E52.
    L'unico problema è che, a differenza dei vecchi modelli, si chiude anche senza chiave, e dunque se hai la chiave del bauletto nel giubbino, fa caldo, senza pensarci lo metti nel baule, e chiudi il baule, so' ca@@i… ancora peggio se nel giubbino hai messo anche la chiave della moto…

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    E' questione di tempo, di poco tempo e sarò anch'io dei vostri a bordo di una bella tigrotta nera.

Tiger ABS nera MY2009 (almeno così sostiene il conce, ma è da verificare) € 11.800 (ovviamente, prezzo imposto)
    + Paramani € 150 (A9708108) 50€
    + Manopole riscaldate € 208 (A9638015) 35€
    + Parabrezza maggiorato € 190 * (A9700110) es.GIVI 80€

si sicuramente hanno sparato alto...sono prezzi da furto!

considerando che viaggi, piuttosto che spendere 150 + 208 di paramani e manopole originali, metterei quest'ultime aftermarket e mi farei montare il cavalletto centrale, anche se pure quello è fuori mercato, costa il doppio (220€) di un aftermarket...

Nuovo TCP Rider L'avatar di lupus.75
    Moto
    Tiger 1050 ABS Jet Black
    Ciao, a me la promozione sul MY 2009 non l'hanno fatta. Mi hanno detto che era valida soltanto sui modelli 2008 (e di Tigri nere con ABS '08 non ce n'erano più). Il conce ha contattato Triumph Italia, la quale ha confermato che non avevano più in giacenza Tiger ABS jet black MY 2008. Ha fatto anche alcuni tentativi tra diversi concessionari per vedere se riuscivano a rimediarne una, ma non c'è stato verso. Ora mi chiedo:
    - Ti hanno effettivamente dato un MY '09?
    - Ti hanno comunque applicato la promozione essendo a fine anno e dovendo "far numero" sul fronte vendite?
    - Mi hanno fregato...???

Comincio a dubitare...

TCP Rider L'avatar di Pepe
    Citazione Originariamente Scritto da lupus.75 Visualizza Messaggio
    Ciao, a me la promozione sul MY 2009 non l'hanno fatta. Mi hanno detto che era valida soltanto sui modelli 2008 (e di Tigri nere con ABS '08 non ce n'erano più). Il conce ha contattato Triumph Italia, la quale ha confermato che non avevano più in giacenza Tiger ABS jet black MY 2008. Ha fatto anche alcuni tentativi tra diversi concessionari per vedere se riuscivano a rimediarne una, ma non c'è stato verso. Ora mi chiedo:
    - Ti hanno effettivamente dato un MY '09?
    - Ti hanno comunque applicato la promozione essendo a fine anno e dovendo "far numero" sul fronte vendite?
    - Mi hanno fregato...???

Comincio a dubitare...
    Anche il mio concessionario aveva problemi a reperire una nera '09 che rientrasse nella promozione, la quale chiaramente recita essere valida "per immatricolazione entro 31/12/08. Se non me l'avessero trovata sarei andato da un avvocato (e secondo me sarebbe bastato nominarlo per trovare un accordo...).
    Alla fine poi il tizio è riuscito a trovare la moto, applicarmi lo sconto e l'abbiamo chiusa lì, ma certamente non siamo partiti col piede giusto. Se poi il modello sarà '08 o '09 lo scoprirò sabato prossimo, al ritiro. Tuttavia tra una e l'altra cambia poco o nulla e va bene così.

Per quanto riguarda gli optional mi sono spulciato tutto il forum, arrivando alla conclusione che è follia prendere originale. L'after-market è meno caro e spesso migliore (vedi la piastra GIVI che lascia libere le maniglie passeggero, mentre quella Triumph le copre). Non mi stupisce: Triumph investe sulla moto, le ditte after-market sugli accessori, ed è giusto e sano così. Per questo la mia moto uscirà dal conce con il solo cupolino maggiorato e poi si vedrà di aggiornarla con quello che serve, rigorosamente after-market.

Ciao,
    Pepe

P.S.
    Lupus, riguardavo l'offerta per i 1.050 Euro. Parlano di "moto presenti in concessionario aderente", quindi, se il concessionario le ha esaurite, sono dalla parte della ragione.
    Certo fossi in te mi impunterei, come effettivamente ho fatto nel mio caso, per avere almeno un po' di sconto. Oltretutto mi ero fatto 250 km per raggiungere un conce più lontano del mio, visto che mi trattava meglio col ritiro del Transalp. Al limite avrebbe dovuto specificarlo prima che la promozione c'era, ma solo se c'erano anche le moto...
    Ultima modifica di Pepe; 18/11/2008 alle 11:16 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di lupus.75
    Moto
    Tiger 1050 ABS Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Pepe Visualizza Messaggio
    Anche il mio concessionario aveva problemi a reperire una nera '09 che rientrasse nella promozione, la quale chiaramente recita essere valida "per immatricolazione entro 31/12/08. Se non me l'avessero trovata sarei andato da un avvocato (e secondo me sarebbe bastato nominarlo per trovare un accordo...).
    Alla fine poi il tizio è riuscito a trovare la moto, applicarmi lo sconto e l'abbiamo chiusa lì, ma certamente non siamo partiti col piede giusto. Se poi il modello sarà '08 o '09 lo scoprirò sabato prossimo, al ritiro. Tuttavia tra una e l'altra cambia poco o nulla e va bene così.

Per quanto riguarda gli optional mi sono spulciato tutto il forum, arrivando alla conclusione che è follia prendere originale. L'after-market è meno caro e spesso migliore (vedi la piastra GIVI che lascia libere le maniglie passeggero, mentre quella Triumph le copre). Non mi stupisce: Triumph investe sulla moto, le ditte after-market sugli accessori, ed è giusto e sano così. Per questo la mia moto uscirà dal conce con il solo cupolino maggiorato e poi si vedrà di aggiornarla con quello che serve, rigorosamente after-market.

Ciao,
    Pepe

P.S.
    Lupus, riguardavo l'offerta per i 1.050 Euro. Parlano di "moto presenti in concessionario aderente", quindi, se il concessionario le ha esaurite, sono dalla parte della ragione.
    Certo fossi in te mi impunterei, come effettivamente ho fatto nel mio caso, per avere almeno un po' di sconto. Oltretutto mi ero fatto 250 km per raggiungere un conce più lontano del mio, visto che mi trattava meglio col ritiro del Transalp. Al limite avrebbe dovuto specificarlo prima che la promozione c'era, ma solo se c'erano anche le moto...
    Ciao Pepe, infatti mi sono impuntato e, nonostante anch'io avessi una permuta, mi hanno comunque riservato un buon trattamento (soprattutto in termini di "supervalutazione" dell'usato e applicando un piccolo sconto ulteriore sugli accessori del nuovo). Tuttavia il discorso è un altro: Tcpipsurfer parla di sonto di euro 1.050,00 applicato anche al MY 2009, e, appurato che di Tiger nere del 2008 con ABS non ce ne sono più, si desume che il concessionario a cui si è rivolto ha applicato indistintamente la promozione attualmente in vigore anche ad un modello non presente in concessionaria, per di più 2009! Se così fosse...beato lui! Resterebbe presumibilmente anche a te il rammarico per una palese disparità di trattamento.

P.S.
    Tcpipsurfer, quando hai maggiori dettagli aggiornaci.
    Grazie.

TCP Rider L'avatar di OrangiOne
    Moto
    Street Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

considerando che viaggi, piuttosto che spendere 150 + 208 di paramani e manopole originali, metterei quest'ultime aftermarket e mi farei montare il cavalletto centrale, anche se pure quello è fuori mercato, costa il doppio (220€) di un aftermarket...
    straquoto alla grande, all'acquisto misono fatto infinocchiare con le manopole, ora mi vendico con le manopole e il cavalletto... qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

straquoto alla grande, all'acquisto mi sono fatto infinocchiare con i paramani, ora mi vendico con le manopole e il cavalletto... rigorosamente after market.. le manopole le ho ordinate da louis.de.... qualcuno sa dirmi dove posso trovare il cavalletto centrale?
    grazie
    Ultima modifica di OrangiOne; 18/11/2008 alle 18:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    qui dove molti compreso me l'hanno preso accessori e parti di ricambio per la tua moto!

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Per quanto mi riguarda ho prenotato la tiger abs bianca, il conce mi ha detto che la promozione di triumph è valida per le moto presenti in deposito, al max come già detto da qualcuno cercano di reperirne qualcuna in triumph e comunque per le moto immatricolate entro il 31/12/2008.
    I 1050 euro di sconto sono da intendersi validi per accessori/abbigliamento.
    Per quanto mi riguarda ho scelto :

1. Sella in gel
    2.Manopole riscaldate
    3.Giacca Panta
    4.Pantaloni Riding

Il cavaletto centrale triumph troppo caro con i 240 euro mi compro il cavaletto della sw-motech e il cupolino maggiorato e soldi mi restano in tasca!!

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Ottima scelta del colore.
    Hai buon gusto!

+ Paramani € 150 (A9708108)
    + Manopole riscaldate € 208 (A9638015)
    Io ho il paramani KTM. Costa meno e sta meglio. Le manopole riscaldate non mi convincono.

Mi pare che qualcuno qui abbia avuto dei problemi. Prova a vedere nei 3d passati.

+ Parabrezza maggiorato € 190 * (A9700110)
    Meglio quello MRA. E costa pure de meno!

Io ho la sella in gel ed è di gran lunga migliore di quella di serie.
    L'unico accessorio originale che ti consiglio.

Abbigliamento nulla? Io preferei spendermelo in giubbotti e altro abbigliamento.

A questi, poi, dovrò aggiungere piastra e bauletto. Ahimè sarò costretto a montare Givi, per esigenze di carico (uso la moto quotidianamente e ho bisogno di un bauletto capiente). I candidati sono il Maxia (che attualmente uso sul V-Strom) e il nuovo da 56 litri che non ho mai visto dal vivo. Consigli?
    Grazie
    Se ne hai uno, perché cambiarlo? Comprati il portapacchi Kappa ( è uguale al Givi, ma costa meno ) e metti su il tuo bauletto.

PS: si vede tanto che tendo un po' al tirchio?
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima