Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Venditore Moto... un Illusione?

TCP Rider L'avatar di madax
    Moto
    Ex - street triple fusion - Per ora in volo di Calabrone..

Venditore Moto... un Illusione?

Ma secondo voi ,visto che in ogni inserzione di lavoro che riguarda il settore ,si richiede SEMPRE un esperienza precedente ,chi attualmente fa il venditore in un motosalone od altro ... come mai avrà fatto ad iniziare a lavorare ?
    Personalmente entrando nei concessionari della mia zona ... non ce nè mezzo che sappia cosa voglia dire vendere o entrare in sintonia col cliente (tranne alcune eccezioni) e personalmente ho già fatto comprar moto ad almeno 10 conoscenti ,trascinati dalle mie conoscenze e passione ...
    Cè Qualcuno che mi può illuminare ,visto che non mi arrendo e vorrei un giorno arrivarci anch io ... ad un lavoro nel campo. Grazie a tutti .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Citazione Originariamente Scritto da madax Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi ,visto che in ogni inserzione di lavoro che riguarda il settore ,si richiede SEMPRE un esperienza precedente ,chi attualmente fa il venditore in un motosalone od altro ... come mai avrà fatto ad iniziare a lavorare ?
    Personalmente entrando nei concessionari della mia zona ... non ce nè mezzo che sappia cosa voglia dire vendere o entrare in sintonia col cliente (tranne alcune eccezioni) e personalmente ho già fatto comprar moto ad almeno 10 conoscenti ,trascinati dalle mie conoscenze e passione ...
    Cè Qualcuno che mi può illuminare ,visto che non mi arrendo e vorrei un giorno arrivarci anch io ... ad un lavoro nel campo. Grazie a tutti .
    Purtroppo non posso illuminarti, soprattutto perchè evidenzi una contraddizione reale. Probabilmente dietro c'è la mancanza di coraggio e la miopia che induce a non investire sui giovani e su chi ha entusiasmo per preferirgli chi vanta già "esperienza".
    Esco un attimo dal tema per chiederti, visto che si di Tortona, città in cui lavoro, qualche notizia più approfondita sui concessionari Triumph in zona. Semmai dovessi servirmene.
    Ciao

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso illuminarti, soprattutto perchè evidenzi una contraddizione reale. Probabilmente dietro c'è la mancanza di coraggio e la miopia che induce a non investire sui giovani e su chi ha entusiasmo per preferirgli chi vanta già "esperienza".
    Esco un attimo dal tema per chiederti, visto che si di Tortona, città in cui lavoro, qualche notizia più approfondita sui concessionari Triumph in zona. Semmai dovessi servirmene.
    Ciao
    Grazie comunque per la risposta. Personalmente ho comprato la street da fuorigiri moto in alessandria e mi son trovato bene ,anche perchè sicuramente più competenti degli altri ... Ci con altri due concessionari uno a novi ligure ed uno a voghera ma non so come lavorino ... certo son un pò meno "morbidi" sui prezzi e sui ritiri dell'usato.

TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Moto
    Bonneville 2009
    Per entrare nel giro dei venditori devi avere un gran culo... Sembra brutto detto così, ma è la realtà. Se vai in giro a distribuire curriculum senza avere esperienze di vendita (anche in altri settori), praticamente non hai possibilità. L'unico modo di entrare è conoscere qualcuno che ti faccia da garante o cogliere le occasioni al volo: in primavera, ad esempio, qui dove vivo cercavano un venditore giovane da formare per una conce Opel che quello che c'era si è schiantato in macchina ed è morto a 22 anni. Purtroppo bisogna saper apprifittare di certe brutte situazioni...
    Sono andato a fare il colloquio e purtroppo mi è andata male, ma hanno preso un altro ragazzo senza esperienze, a quanto ho saputo...

Insomma, l'unico modo per i "comuni mortali" di fare un tale lavoro è trovarsi al posto giusto nel momento giusto!

Ah, un consiglio: se trovassi un aggancio e ti chiedessero un colloquio mettiti in tiro; giacca e cravatta d'obbligo! Se poi sei basso cerca di aumentare la tua altezza anche solo di un paio di centimetri con gel che ti tiri su i capelli e scarpe "alla Berlusconi". L'altezza sembra essere un requisito fondamentale se non hai qualcuno che ti sponsorizza...

Moto
    Grazie , più o meno avevo capito fosse così ,la cosa assurda è che da queste parti i venditori (parlo di moto) di giacche e cravatte secondo me non ne hanno neanche mezza oltre ad una buona incompetenza (son quasi tutti a gestione familiare) ,tutti al max in maglioncino...
    comunque grazie per i consigli del il gel ,farò il possibile .. ma sarà durà visto che sono .. a 0 (come si vede nella foto) ;però per i tacchi visto che son quasi 1.75 posso far qualcosa...

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    La storia dell'Italia........se non sei raccomandato non vai da nessuna parte,tranne rare occasioni.

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    Viva l'Italia, l'Italia che lavora.. (sigh)

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    allora...io faccio il venditore....e di moto qualcosa ne so....non tantissimo....ma ne so...
    qualche messo addietro ho fatto un colloquio per una conce di Genova....l'esperienza per loro è importante...onde evitare non tanto errori nel vendere moto nuovo, ma soprattutto sul ritiro dell'usato....detto questo...chi ha avuto qualche moto non è proprio uno sprovveduto...
    detto questo...quello delle concessionarie è un ambiente piuttosto chiuso....ora basta che è già il secondo discorso serio che faccio in pochi minuti!!

TCP Rider L'avatar di dennysupreme
    Moto
    EX Daytona 675 - Speed MY 2011
    Guarda.. io ho avuto una possibilità di poter entrare a lavorare in un concessionario di moto.... poi ho trovato il mio lavoro..quello per cui avevo studiato..

si trattava comunque del periodo che iniziava la stagione... bisogna aspettare e prendere le occasioni al volo!
    ASD LA MANDRIA - www.asdlamandria.it - Pagina Facebook
    Se non sono pazzi.. non li vogliamo!!!!!!! ® - GAVEVE!®
    My EX Emily - My Kate

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    allora...io faccio il venditore....e di moto qualcosa ne so....non tantissimo....ma ne so...
    qualche messo addietro ho fatto un colloquio per una conce di Genova....l'esperienza per loro è importante...onde evitare non tanto errori nel vendere moto nuovo, ma soprattutto sul ritiro dell'usato....detto questo...chi ha avuto qualche moto non è proprio uno sprovveduto...
    detto questo...quello delle concessionarie è un ambiente piuttosto chiuso....ora basta che è già il secondo discorso serio che faccio in pochi minuti!!
    quoto
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima