Comincia male l`avventura di Andrea Dovizioso con la Honda, non a causa della moto ma del compagno di squadra Pedrosa. `Ho mangiato vicino a Pedrosa - spiega Dovizioso ad As- e lui non mi ha neppure guardato in faccia e neanche il suo manager. La cosa non mi ha sorpreso perche` so che sono fatti cosi`. Se loro dovessero continuare ad avere questo atteggiamento non mi aiuteranno a fare il primo passo. E` importantissimo visto che dobbiamo lavorare assieme``.

Dovizioso ha debuttato nel 2008 in MotoGp con la Honda (JiR Team Scot) e il 19 ottobre in Malesia ha conquistato il terzo posto alle spalle del vincitore Valentino Rossi e proprio di Daniel Pedrosa. Lo spagnolo ha risposto subito alle accuse del nuovo compagno di squadra: ``Finora non abbiamo parlato e abbiamo lavorato ciascuno nel proprio box. Quello che piu` aiuta una collaborazione a sviluppare la moto e` mantenere le cose chiare. Alla Yamaha -spiega Pedrosa- le cose hanno funzionato bene nonostante un muro tra i due piloti. E` anche normale quando un compagno di squadra e` anche un potenziale rivale``.