Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Autocivetta autovelox ILLEGITTIME

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006

Autocivetta autovelox ILLEGITTIME

Il Ministero delle Infrastrutture, con il parere n. 75730/08 , precisa che l'utilizzo dell'auto-civetta per la rilevazione del controllo di velocità, anche se presegnalato, può essere causa di ricorso e conseguentemente di annullamento del verbale.
    Il Ministero specifica, infatti, che l'utilizzo del mezzo in questione potrebbe comportare una "mancata percezione visiva della presenza della postazione di controllo" che non consente di soddisfare il requisito della "visibilità" richiesto, come condizione imprescindibile ai fini della validità della procedura di accertamento, dal decreto legge n. 117/07 .

Parere 25/09/2008, prot. n. 75730 - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

L'art. 3 c.1 lett. B), del DL n. 117/2007, convertito con L n. 160/2007, ha previsto che le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle vigenti norme regolamentari.
    Le modalità di impiego sono state stabilite con Decreto 15.08.2007 del Ministero dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell'Interno; in particolare la segnalazione può essere effettuata con segnali stradali di indicazione, temporanei o permanenti, ovvero con dispositivi di segnalazione luminosi installati su veicoli, ai sensi dell'art. 1 c.1 lett. a) e c).
    In occasione di espletamento dell'attività di accertamento ai sensi dell'art. 142, con postazione temporanea presieduta da un organo accertatore utilizzando una vettura civetta privata, anche se debitamente presegnalata, tale attività potrebbe essere riconosciuta illegittima dagli Organi giurisdizionali competenti, in quanto i medesimi Organi potrebbero riconoscere alla parte ricorrente la mancata "percezione visiva" della presenza della postazione di controllo e, pertanto, di non soddisfare totalmente il requisito della "visibilità" richiesto come "condicio sine qua non" ai fini della validità della procedura di accertamento disciplinata dalla legge sopra citata.

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    ottima notizia, io direi anche che se ci capita di vedere appostamenti "ladri" nascosti e mimetizzati di fermarsi se si può e fare una bella foto da far vedere in giro.......

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ......godo!!!!non come ieri quando abbiam costretto l'inter al pareggio....ma GODO!!!

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......godo!!!!non come ieri quando abbiam costretto l'inter al pareggio....ma GODO!!!
    .

TCP Rider L'avatar di RINO-ONBOARD
    Moto
    Bmw F800GS; moto guzzi california 2
    sti testa di bip di giudici stanno rovinando ogni codice penale, civile o qualunque legge essa sia...le legge ormai si interpretano invece di applicarsi...
    il lavoro delle forze dell'ordine spesso è vano per questo...

e tutti gli utenti ad apllaudire e appogiare i provvedimenti suddetti per fare i propri sporci comodi

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Citazione Originariamente Scritto da RINO-ONBOARD Visualizza Messaggio
    sti testa di bip di giudici stanno rovinando ogni codice penale, civile o qualunque legge essa sia...le legge ormai si interpretano invece di applicarsi...
    il lavoro delle forze dell'ordine spesso è vano per questo...

e tutti gli utenti ad apllaudire e appogiare i provvedimenti suddetti per fare i propri sporci comodi
    Guarda che qui non è un giudice che interpreta ma è il Ministero dei trasporti!
    E poi la storia è la solita. La legalità deve essere prima di tutto rispettata dai tutori della legge. Io lo scorso hanno ho ricevuto un verbale per essere passato col rosso!! Poi ho scoperto che era uno di quei semafori truccati con il giallo a meno di tre secondi. Ho fatto ricorso al prefetto e non ho pagato.
    Altra cosa sono i pirati della strada (motociclisti inclusi). Per quelli gli strumenti di repressione ci sono. Basta saperli e volerli usare.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Guarda che qui non è un giudice che interpreta ma è il Ministero dei trasporti!
    E poi la storia è la solita. La legalità deve essere prima di tutto rispettata dai tutori della legge. Io lo scorso hanno ho ricevuto un verbale per essere passato col rosso!! Poi ho scoperto che era uno di quei semafori truccati con il giallo a meno di tre secondi. Ho fatto ricorso al prefetto e non ho pagato.
    Altra cosa sono i pirati della strada (motociclisti inclusi). Per quelli gli strumenti di repressione ci sono. Basta saperli e volerli usare.
    il ministero dei trasporti, emana i decreti, il pm pubblico ministro, il gp giudice di pace, li applica(interpreta)...
    il ministero dei trasporti è costretto a rivedere i decreti....
    risultato tutti felici....

niente toglie al fatto dove l'impugnazione di un ricorso riulti essere leggittima e ineludibile....

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    .
    GODO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    GODO
    alla tua età si gode con poco!

Bannato
    resta il fatto che l'acccertatore che compie una ccertamento illegittimo la paga liscia e non c'è invece un reato di trufa a danni del cittadino per un illecito amministrativo . di consueguenza si deve fare ricoso tempo e tutto il resto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima