Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Tamponi...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    domanda:

ma se si investe qualche €€ in più ed al posto dei tamponi ci si prende una carena in VTR???

+ le protezioni paracarter?

non è meglio???
    Non vedo il motivo di rovinare la motocicletta montando delle posticce carene in vetroresina e incollando dei pezzi di kevlar sui coperchi motore originali... "un giorno cadrò e mi saranno utili", ma intanto vado in giro con una moto di merda, ho speso un patrimonio e quando cadrò il kevlar sui carter si sarà graffiato tutto e le carene in vetroresina spaccate di nuovo.
    A quel punto o rimonto le carene originali e butto quelle in vtr (e quando cadrò di nuovo dovrò riparare nuovamente le originali) e butto via il kevlar dei coperchi sostituendolo o staccandolo e riverniciando gli stessi (visto che la colla avrà impataccato tutto), oppure mi rendo conto che sono andato in giro per mesi, anni, decenni con una moto rattoppata per poi trovarmi al punto di partenza e maledico tutti i santi del Paradiso.

Quando cadrò, riparerò la moto, per ora me la godo così com'è... ma mettendo dei semplici tamponi sui due perni ruota, con molto meno di 100 euro e un risultato estetico delicato e poco invadente evito di rovinare in futuro ciò che veramente è irreparabile in modo perfetto, la verniciatura di telaio e forcellone.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Ora sentirò il concessionario per il discorso dei tamponi posteriori che passano per l'asse della ruota posteriore, anche se cmq i nottolini dietro li devo prendere per il cavalletto...
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Non vedo il motivo di rovinare la motocicletta montando delle posticce carene in vetroresina e incollando dei pezzi di kevlar sui coperchi motore originali... "un giorno cadrò e mi saranno utili", ma intanto vado in giro con una moto di merda, ho speso un patrimonio e quando cadrò il kevlar sui carter si sarà graffiato tutto e le carene in vetroresina spaccate di nuovo.
    A quel punto o rimonto le carene originali e butto quelle in vtr (e quando cadrò di nuovo dovrò riparare nuovamente le originali) e butto via il kevlar dei coperchi sostituendolo o staccandolo e riverniciando gli stessi (visto che la colla avrà impataccato tutto), oppure mi rendo conto che sono andato in giro per mesi, anni, decenni con una moto rattoppata per poi trovarmi al punto di partenza e maledico tutti i santi del Paradiso.

Quando cadrò, riparerò la moto, per ora me la godo così com'è... ma mettendo dei semplici tamponi sui due perni ruota, con molto meno di 100 euro e un risultato estetico delicato e poco invadente evito di rovinare in futuro ciò che veramente è irreparabile in modo perfetto, la verniciatura di telaio e forcellone.
    i paracarter dello sciamano non sono mica brutti, e poi le carene in vtr le monterei solo per la pista.

comunque appena le finanze lo permettono:

tamponi evotech
    paracarter

TCP Rider L'avatar di firemaker
    Moto
    my day 675
    bhe in effetti i paracarter se si potessero mettere avvitati...sarebbe tutta un altra storia

tamponi er

io ho montato questi ad un punto solo di ancoraggio e ad essere sinceri mi trovo malissimo sbatto in continuazione il ginocchio al tampone dx malgrado io abbia le pedane arretrate (non sono un gigante 175 cm) in commercio con 2 punti di ancoraaggio a parte gli esosi evotec cosa c'è?

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da antonio73 Visualizza Messaggio
    io ho montato questi ad un punto solo di ancoraggio e ad essere sinceri mi trovo malissimo sbatto in continuazione il ginocchio al tampone dx malgrado io abbia le pedane arretrate (non sono un gigante 175 cm) in commercio con 2 punti di ancoraaggio a parte gli esosi evotec cosa c'è?
    io li ho della 4 racing ma ha 2 punti di ancoraggio e sono anche piu distanti e alti degli evotech e con le gambe neanche li sfioro e sono alto come te
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    x firemaker: i coperchi paracarter che si avvitano ci sono, sono in nylon ad alta resistenza e li fa la GBRacing inglese, che fa anche i migliori tamponi paratelaio in commercio

TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)
    Citazione Originariamente Scritto da ilcavy Visualizza Messaggio
    esatto....

...detto questo io li ho pagati 160€ comprese spedizioni...
    Dcorsa Pro Staff for Racers - Sospensioni Fg Gubellini - Accessori Moto - Pedane, Leve, Freni

disponibilissimi e super affidabili... fai conto che mi hanno tartassato di telefonate per vedere se mi erano arrivati, se il corriere era passato, se era tutto ok.......
    Dopo 4 mesi, sono riuscito ad acquista i tamponi!! mandato a cagare la tecnomoto di cagliari, e grazie a ilcavy del forum che ha segnalato il sito di dcorsa sono riuscito in 4 giorni ad averli a casa mia....

grazie a ilcavy e grazie dcorsa
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    ho visto questi su ebay

http://cgi.ebay.it/Tamponi-Paratelaio-Puig-Triumph-Daytona-675-06-08-nero_W0QQitemZ350118866867QQcmdZViewItem?hash=item350118866867&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

(non linka ma se mettete l'indirizzo vi porta alla pagina)

sembra che si attaccano come gli evotech....la marca puig è abbastanza conosciuta sarebbe da vederli meglio comunque buon prezzo
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    Moto
    Scar (Day 675)
    per (purtroppo) esperienza personale i tamponi della evotech non mi sono piaciuti: si piegano con una facilità incredibile e rendono vana la possibilità di reimpigo con pezzi di ricambio (come perno e funghetto).
    teoricamente penso che siano meglio i tamponi della GBRacing con perno corto, 2 punti di aggancio e un "funghetto" di formma cilindrica con più materiale di "attrito" rispetto a quelli a funghetto tradizionale.
    cmq non ci vedo nulla di male a montare orrende carene in vtr che ricordino la mia daytona originale (magari risparmiando anche la vernice e lasciandola grezza XD), mettere su dei copricrter (che fatti dallo sciamano sono anche bellissimi) e magari un paio d tamponi per la domenica pistosa...a rimontare le originali ci vuole poco e la bimba torna elegante come prima...io faccio così...in pratica mettiamo la tutina tutti e due
    intanto però così affronto la mia giornata unn po'+ a cuor leggero!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima