Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: DI DEFICIENTI è PIENO IL MONDO(caduto)

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    dici ke sia possibile?quasi quasi stasera vado dall'assicuratore a sentire ke mi dice...
    Ma va!
    il Termine vittime, in questo caso, significa proprio "morti" o gravissimi danni fisici.... figurati se pagano i danni alle cose!.....
    Sarebbero continuamente sommersi da richieste di risarcimento....chiunque potrebbe affermare d'essere stato vittima di un pirata della strada, anche in caso di normale incidente......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    pezzi di mxxxa!!!!!!
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,purtroppo ieri ho assaggiato x la prima volta l'asfalto.
    avevo 2 makkine davanti ke procedevano a 60all'ora,sono andato x sorpassarle quando la seconda makkina(ovviamente senza freccia) ha iniziato anke lei il sorpasso.
    quando mi sono accorto ke mi stava kiudendo verso il fosso ho frenato,ma troppo aggressivo.l'anteriore ha cominciato a sbakettare e mi ha disarcionato.io sono caduto sull'asfalto,la moto x campi

morale della favola,io mi son rotto il mignolo di una mano e qualke botta,la moto invece ha fari strumentazione cupolino e specchi andati.
    il tampone mi ha salvato carene,serbatoio,motore,radiatore...ma nulla ha potuto sullo scarico.schiacciato e distrutto.
    tutte queste cose me le devo grattare io xkè il tipo nemmeno si è fermato.ma porca p..... x quello ke nè sai lui potrei essermi ammazzato.
    come fà a tirare dritto?io nn me lo sò spiegare...ragazzi tiratemi un pò sù di morale
    è poco, ma gli specchi se ti interessano te li posso dare io!... intendo regalare!

son quelli della 08 (che ho deciso di sostituire).

fammi sapere
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Ma va!
    il Termine vittime, in questo caso, significa proprio "morti" o gravissimi danni fisici.... figurati se pagano i danni alle cose!.....
    Sarebbero continuamente sommersi da richieste di risarcimento....chiunque potrebbe affermare d'essere stato vittima di un pirata della strada, anche in caso di normale incidente......

I morti non c'entrano nulla .. riporto da un sito di studio legale:
    "
    Ai sensi dell'art. 283, comma 2, il Fondo di garanzia, qualora il veicolo responsabile del sinistro non sia stato identificato, risponde dei soli danni alle persone. In caso di danni gravi alla persona, il risarcimento e' dovuto anche per i danni alle cose il cui ammontare sia superiore a euro 500,00- (modifica introdotta dal D.LGS n. 198/2007). Incombe al danneggiato l'onere di provare la responsabilità del veicolo non identificato, nonché l'impossibilità di identificarlo: “…il danneggiato il quale promuova richiesta di risarcimento nei confronti del Fondo di garanzia, sul presupposto che il sinistro sia stato cagionato da veicolo non identificato, deve, in primo luogo, provare le modalità del sinistro e l'attribuibilità dello stesso alla condotta dolosa o colposa (esclusiva o concorrente) del conducente di altro veicolo e, in secondo luogo, provare anche che tale veicolo è rimasto sconosciuto (Cass.19.9.92, n. 19762, in Rep. Giust. Civ., 1993, 323).

Per quanto riguarda la prova dell'impossibilità di identificare il veicolo danneggiante, essa si ritiene raggiunta quando il conducente responsabile non si sia fermato, o quando il danneggiato non si trovava in condizioni psicofisiche tali da poter identificare il veicolo danneggiante.

In ordine alla prove della responsabilità, invece, la Suprema Corte ha statuito che nei confronti del Fondo di garanzia trova applicazione anche la presunzione di responsabilità concorrente di cui all'art.2054, II co., c.c., data la sua posizione del tutto equiparabile a quella dell'assicuratore.

Infine, va rilevato che se i responsabili di un sinistro sono diversi e uno solo non identificato, l'impresa designata per il Fondo di garanzia è obbligata in solido con gli altri assicuratori (Cass. 23.1.91, n. 643, in Foro Italiano, 1991, 1, 2441).

Quando il veicolo danneggiante non risulti assicurato, ex art. 283 comma 2, il Fondo di garanzia e' obbligato a risarcire non solo i danni subiti alla persona ma anche i danni alle cose (il D.LGS n. 198/2007 ha eliminato il limite previgente di euro 500,00-).

La designazione delle imprese valida per un triennio, secondo l'ultimo provvedimento attualmente in vigore (prov. n. 2496 del 28/12/2006) e' la seguente:

-Riunione Adriatica di Sicurtà S.p.A. (per le Marche e la Puglia);

-Assitalia - Le Assicurazioni d'Italia S.p.A. (per il Lazio, Basilicata e Calabria);

-Assicurazioni Generali (per il Veneto, Friuli Venezia Giulia, Campania e Lombardia);

-SARA Assicurazioni S.p.A. (per l'Umbria);

-La Fondiaria Assicurazioni S.p.A.- SAI (per la Toscana, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Sicilia, Repubblica di S. Marino) );

-Toro Assicurazioni S.p.A. (per la Liguria e la Sardegna);

-Societa' Reale Mutua di Assicurazioni (per Piemonte e Valle D'Aosta)

"

RIPETO ... SONO COSE CHE NON SI RISOLVONO IN 2 MESI MA NEI CASI IN CUI NON SI HA NIENTE DA PERDERE VALE LA PENA PROVARE !!!
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    I morti non c'entrano nulla .. riporto da un sito di studio legale:
    "
    RIPETO ... SONO COSE CHE NON SI RISOLVONO IN 2 MESI MA NEI CASI IN CUI NON SI HA NIENTE DA PERDERE VALE LA PENA PROVARE !!!
    Quindi confermi più o meno quanto dicevo....solo i danni fisici e non alle cose; io ricordavo ce risarcissero a partire da un certo punto di invalidità piuttosto alto, invece, da quanto trascrivi, parrebbe da 500 euro in su...beh.... meglio così

In ogni caso resta il fatto che è richiesto l'onere della prova per l'attribuzione della responsabilità al veicolo pirata, quindi occorrerà provvedere alla denuncia contro ignoti e trovarsi un testimone
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Denuncia .... foto ... referto pronto soccorso ...tutto quanto puo' provare quello che e' successo, logico che non basta presentarsi e dire "ho avuto un incidente"

poi ripeto, sono cose che non si risolvono in un paio di mesi ma visto che non costa nulla perche' non provare??
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Mi dispiace molto...sta gente veramente sarebbe da menare...menomale che non ti sei fatto molto male.
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

TCP Rider L'avatar di C1P8
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    Non ho parole.
    Quoto giova66 quanto a pensiero rispetto a conducente uomo o donna.
    Stammi bene e rimonta al più presto in sella !!!
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    oggi sono andato a vedere la motina.
    danni?nà botta:cruscotto completo,specchi,tamponi,cerchio anteriore e dischi freno....2000euri.e per fortuna ke ho lo scarico originale a casa e rimonto quello.altrimenti avevo anke quello da sostituire.
    cmq i tamponi mi hanno salvato serbatoio motore e radiatore

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Che sifiga per i danni alla moto....ma tu almeno te la sei cavata con un migmolo....tipo Bayliss!!!

Dai forza!!! I danni materiali in qualche modo...presto...o tardi....SI SISTEMANO SEMPRE!

In bocca al lupo...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima