bè neanche tanto!.... i fari? SCUSA SE TE LO CHIEDO, ma cruscotto si e fari no?
l'importante è che tu non ti sia rovinato
bè neanche tanto!.... i fari? SCUSA SE TE LO CHIEDO, ma cruscotto si e fari no?
l'importante è che tu non ti sia rovinato
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace
la mia teoria è che devi essere contento, è questione di statistica, prima o poi almeno una volta nella vita si cade, meglio che sia successo con poco danno.
premesso poi che a mio parere il motociclista per la tutela della persona deve sempre essere agevolato dall'automobilista ed in caso di incidente deve avere sempre ragione (anche se protagonista di manovra azzardata)
voglio qui però anche andare un po' fuori dal coro, dici che le auto andavano a 60km orari e che la seconda sorpassando ti chiudeva verso un fosso. Ora o in veneto avete i fossi in mezzo alla strada o stavi praticamente sul ciglio della corsia opposta e se ti sentivi chiuso o erano due hammer o la strada era stretta. Considerate le condizioni sembrerebbe che ti sei esposto ad una manovra azzardata, il che non significa che tu abbia colpa, significa solo che ahimè ci vuole prudenza esperienza e fortuna. Esperienza e fortuna, li aggiungo e ti faccio un esempio, l'altro ieri diluvio universale ero naturalmetne in moto, sulla seconda strada più pericolosa d'italia, la conosco bene so dove si formano le pozzanghere profonde, so anche che l'auto che mi ha appena superato corre un tantino troppo e che sulla pozza in quella curva la in fondo rallenterà improvvisamente, cerco di anticiparla e mi riguadagno una buona distanza. Quello però non rallenta... acquaplaning... e si gira... ecco un bel muretto in mezzo alla strada. Freno forte e perdo il posteriore, grande sbandata (adrenalina alle stelle) ma la tengo. Sapevo di dovergli stare lontano (esperienza), ma avessi perso l'anteriore come è successo a te invece del posteriore (fortuna) racconterei un'altra storia.
Tutto questo per dire, che bisogna stare attenti, meglio un sorpasso in meno e dieci minuti di ritardo in più piuttosto che predere rischi. Poi per sfogarsi tutti in pista.
i fari si erano piegati un pò ma sono tornati al loro posto.
hai pienamene ragione,sicuramente la manovra era azzardata.però la strada dritta la linea tratteggiata mi hanno invogliato al sorpasso,anke se la strada era stretta.![]()
Ultima modifica di lorisss83; 31/10/2008 alle 18:52 Motivo: UnionePost automatica