Girando su eBay ho trovato quest'articolo, qualcuno di voi usa nulla di simile? Ricordo che fino a qualche anno fa anche in MotoGp appena scendevano dalle moto si toglievano il paradenti

IL BRUXISMO IN SELLA
Andando in moto, si è costretti ad assumere posizioni scorrette dal punto di vista della postura. A questo si aggiungono il peso del casco e le sollecitazioni causate dalla resistenza all’aria, le frenate/accelerazioni, le sconnessioni del manto stradale e le vibrazioni trasferite dalla moto. Ma soprattutto è la ricerca della massima concentrazione nella guida, in mezzo al traffico o in pista, a far scatenare il bruxismo. I principali disturbi che ne derivano sono: affaticamento dei muscoli della mandibola e del collo, aumento della stanchezza, mal di testa, usura dei denti e soprattutto un rischioso calo della concentrazione e delle prestazioni.
PER CHI VUOLE STRINGERE I DENTI SOLO PER VINCERE
L’unica prevenzione possibile è l’utilizzo di un Dr. Brux® Racing, un dispositivo in grado di rilassare le fasce muscolari e aiutare il sistema neuromuscolare a lavorare correttamente, prevenendo l’usura e le microfratture dello smalto dei denti. Con il Dr. Brux® Racing il motociclista aumenta le sue performance: per questo sono tantissimi i piloti del Motomondiale come Marco Melandri che usano un Dr. Brux® Racing.




BITE Universale DR.BRUX RACING anti bruxismo Melandri su eBay.it Altro, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori