Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
visto che ci lavori, ti racconto una storiella che mi è capitata personalmente: sono arrivato quarto (primo posto senza borsa di studio) in un concorso per la facoltà di ing dell'univeristà di PAdova, dopo essere stato quello con il migliore voto allo scritto, mi presento all'orale, ed uno dei prof, tra l'altro il più giovane, mi dice in faccia..."l'ho sempre saputo che è un errore correggere gli scritti senza guardare di chi è...." e mi son trovato sorpassato da 3 di cui vabbè ne salvo 2 ma la terza era solo portatrice di gnocca..e mi fermo qua. e da qui è stata la mia fortuna e mi sono buttato nel privato, dove almeno qualche linea di meritocrazia esiste.
i ricertatori scappano all'estero? per forza, i prof si tengono non quelli bravi e volenterosi ma , nella maggior parte, quelli leccaculo e che si accontentano della paga da fame, nella chimera di un posto poi da prof
Io ci vivo in mezzo a queste chicche che racconti...

Ma in fondo, nel male, ti e' andata bene, sei uscito da un ambiente che definire mafioso, e' eufemistico....

A me invece ando' "bene"..... vinsi il concorso
(anche perche' la pupilla di un barone fece un ...capitombolo irrecuperabile), ed entrai...
Da allora... 20 anni,prima lottando contro il sistema,
poi rassegnato...,
constatando che i poteri forti sono inamovibili e si autoalimentano... i mediocri assumono gente piu' mediocre di loro, e cosi' via...,
i disonesti altri disonesti, gli sfigati assumono furbe troiette..., e cosi' via ancora...
E quelli che non si "adattano" come feci io, li fottono a ripetizione.

Come puo' fuunzionare...?!

Per cambiare davvero dovrebbe esserci un tabula rasa... che svuota le universita'.
Ma poi chi decide con cosa riempirle ? Berlusconi ?