Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 124

Discussione: RIFORMA GELMINI: approfondimento tematico

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    mi viene una riflessione:

se non si protesta siamo tutti pecoroni che stanno a buo punzoni (come si dice qui in toscana) praticamente a 90°.

se si protesta lo si fa senza cognizione di causa (in parte è pure vero), ma ci si prende la briga di farlo.

eppure l'italiano medio è sempre pronto a lamentarsi di tutto e tutti, ma di farsi carico dei problemi e far sentire la propria voce spesso manda avanti gli altri.....

tante volte ho sentito colleghi dire eh ma tanto non cambia nulla, e poi tutti i giorni a lamentarsi come delle pentole a pressione, quando c'è stato da protestare si si a parole sono d'accordo, ma non si espongono mai, ma se ottengono qualche beneficio mica lo rifiutano.....

da tutte le discussioni che escono non è importante vedere i problemi che ci sono ed eventuali idee per risolverle, ma solamente schierarsi a sx o a dx.
    Anche tutte le battute bonarie in merito fanno ridere amaro.....

mac di destra o di sinistra

linux dove lo schieriamo?

windows?

mah! è così difficile lasciarsi alle spalle le ideologie e pensare con la propria testa?
    purtroppo si
    troppi facili li schemi che si fanno,sei contro un dett provedimento o legge o cmq qualsiasi cosa allora sei dell'altra parte,non importa se non è vero
    facendol'esempio della legge gelmini,hanno protestato destra sinistra centro tutti,ma x i sostenitori della legge non importa di capire il perchè semplicemente tutti coglioni che non capiscono un cazzo che non sanno cosa dice la legge stop
    non c'è gente che usa il suo cervello solo schierati
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    E' risaputo che in tutte le democrazie moderne, l'opposizione ricorre alla manifestazione per dimostrare il proprio disappunto nei confronti del governo, ma è altrettanto risaputo che di tutti i comparti le manifestazioni, quelle di maggior successo sono quelle che riguardano la scuola.
    I motivi sono ovvi: la maggior parte dei partecipanti non perde giornate retribuite, ed anzi guadagna qualche giorno di vacanza! E' altrettanto risaputo che alle manifestazioni di qualunque ambito e sfondo politico è mosso dalle minoranze.
    Ora rispondete ad una semplice domanda: quanti di voi spendono più di quello che incassano, ovvero il doppio del proprio stipendio ogni mese?
    Non credo molti, e comunque non per molto tempo, a meno di ritrovarsi presto sul lastrico. Bene perché allora quando si parla di pubblico, prendiamo posizione e modo di pensare diverso da quello che attuiamo nelle nostre famiglie, e nella gestione dei nostri risparmi? Chi credete che pagherà questi sperperi, e quelle elargizioni che per anni i nostri politici hanno fatto, prendendo chiunque per motivi di voti e scambi? Se allora qualcuno arriva fa un provvedimento a favore delle nostre tasche quello che pensiamo è che sia un usurpatore, ha fatto l'abilitazione a Reggio Calabria, e l'amante del premier, ecc. Ragazzi ragionate con la vostra testa!

Ai tempi della DC era tutto un "mi voti? ti faccio professore, hostess, infermiere, ecc." oggi quei nodi sono arrivati o li paghiamo meno tutti o ne mandiamo a casa qualcuno!
    Ma no il sindacato protegge tutti, chi se ne frega del tracollo, a morte tutti, ma non un posto in meno, Avete visto in Alitalia, la gente esultava alla notizia del fallimento, voi lo fareste con la vostra attività? Certo che esultano gli hanno promesso due anni a casa in cassintegrazione, mobilità per altri due e poi dalla mobilità finisci in quella compagnia che prende il posto di Alitalia! e se ti va male il politico di turno (Destra o sinistra) ti risolve il prob...

Oggi la scuola ha il rapporto alunni/prof più basso della media europea, penserete bene allora qui sono seguitissimi? nooooo qui lo stato non sa neppure quanti assenze fanno i prof, perché la gestione del personale e demandato alla scuola in cui si è effettivo, allora il preside copre il prof amico, e Brunetta non sà che le sue battaglie per l'assenteismo si è dimenticato di 1 milione e 100 mila persone che fa come caz. gli pare, la P.A. più importante del paese!

Poi spiegatemi, con tutta questa gente almeno saremo apposto come servizio? Ma chè il + scadente d'Europa, più del 90% delle risorse va al personale, e i soldi stanziati per integrare ed approfondire progetti per gli studenti finiscono tutti in straordinari dei docenti e personale non docente!!! (i soldi per gli approfondimenti finiscono ai bidelli e ragionieri!!!!!)
    L'università non ce l’invidia neppure l'ultimo paese dell'Europa orientale! Quando è uscita la riforma Berlinguer ero convinto che fosse buona, finalmente quelli che non volevano studiare 4/5 anni avrebbero finito in 3, voi conoscete persone come me che si sono trovati a cavallo della riforma? la gente faceva i numeri irreali per restare nella vecchia! studiare il doppio per un pezzo di carta che valeva la metà! crediti e porcate varie non troverete nessuno che oggi non tornerebbe alla vecchia! Eppure oggi sempre grazie a quei sindacati che proteggono i prof. universitari viscidi che fanno i simpaticoni con le studentesse, questa riforma non si vorrebbe cambiare. Fate un sondaggio tra i laureati degli ultimi 10 anni e vedrete, se quelli che come me, che si sono laureati con la vecchia non sono ritenuti dei fortunati!
    Era giunto il momento di cambiare, per non lasciare il futuro, quale è l'istruzione, ai tempi della riforma Gentili.
    Non fatevi imboccare da Veltroni o Da Berlusconi, pensate con la vostra testa!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di dido
    Moto
    Bonneville

A Nemo

Son d'accordo con il maestro unico ma anche con il grembiule per tutti, basta bambini che indossano vestiti costosissimi (colpa dei genitori borghesi e magari ex lotta continua..) creando veri mostri e ghettizzando chi non può comprarsi neanche i libri. Inoltre i voti non hanno fatto mai male mentre essere giudicato... La vera colpa sta nella finanziaria e a quei pezzi di merda che danneggiano l'università non facendo un cazzo a danno di chi applica veramente.

Grande Ian Curtis, un poeta unvero poeta!
    Here are the young men the weight on they shoulders...
    saluti
    dido

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

innanzitutto brava SAMANTHA che hai pubblicato i testi delle rifomre in discussioni e non le solite illazioni

io dico alcune cose molto semplici

- la situazione della nostra scuola non è per nulla buona, ed è un fatto
    - la scuola elementare è una delle migliori d'Europa, ed è un fatto
    - da lì in poi siamo in fondo a tutte le classifiche (quelle virtuose) possibili....................

ettore
    Mi spiace Ettore, ma non sono affatto d'accordo con te:

hai mai sentito parlare di fuga dei cervelli dall'Italia ?

Immagino di si,
    bene.. se i cervelli fuggono... e' perche' qualcuno li accoglie, e ti assicuro che li accolgono molto... ma molto bene.

Quindi non credo che, se l'universita' Italiana non sapesse formare i suoi ricercatori,
    l'europa ed il mondo li accoglierebbe cosi' bene.

PS: poi che ci sia malcostume e malaffare negli atenei, e' certo.
    E te lo dce uno che ci lavora....... da 18 anni

.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Moto
    scrambler
    Sciopero

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Mi spiace Ettore, ma non sono affatto d'accordo con te:

hai mai sentito parlare di fuga dei cervelli dall'Italia ?

Immagino di si,
    bene.. se i cervelli fuggono... e' perche' qualcuno li accoglie, e ti assicuro che li accolgono molto... ma molto bene.

Quindi non credo che, se l'universita' Italiana non sapesse formare i suoi ricercatori,
    l'europa ed il mondo li accoglierebbe cosi' bene.

PS: poi che ci sia malcostume e malaffare negli atenei, e' certo.
    E te lo dce uno che ci lavora....... da 18 anni

.
    visto che ci lavori, ti racconto una storiella che mi è capitata personalmente: sono arrivato quarto (primo posto senza borsa di studio) in un concorso per la facoltà di ing dell'univeristà di PAdova, dopo essere stato quello con il migliore voto allo scritto, mi presento all'orale, ed uno dei prof, tra l'altro il più giovane, mi dice in faccia..."l'ho sempre saputo che è un errore correggere gli scritti senza guardare di chi è...." e mi son trovato sorpassato da 3 di cui vabbè ne salvo 2 ma la terza era solo portatrice di gnocca..e mi fermo qua. e da qui è stata la mia fortuna e mi sono buttato nel privato, dove almeno qualche linea di meritocrazia esiste.
    i ricertatori scappano all'estero? per forza, i prof si tengono non quelli bravi e volenterosi ma , nella maggior parte, quelli leccaculo e che si accontentano della paga da fame, nella chimera di un posto poi da prof

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    visto che ci lavori, ti racconto una storiella che mi è capitata personalmente: sono arrivato quarto (primo posto senza borsa di studio) in un concorso per la facoltà di ing dell'univeristà di PAdova, dopo essere stato quello con il migliore voto allo scritto, mi presento all'orale, ed uno dei prof, tra l'altro il più giovane, mi dice in faccia..."l'ho sempre saputo che è un errore correggere gli scritti senza guardare di chi è...." e mi son trovato sorpassato da 3 di cui vabbè ne salvo 2 ma la terza era solo portatrice di gnocca..e mi fermo qua. e da qui è stata la mia fortuna e mi sono buttato nel privato, dove almeno qualche linea di meritocrazia esiste.
    i ricertatori scappano all'estero? per forza, i prof si tengono non quelli bravi e volenterosi ma , nella maggior parte, quelli leccaculo e che si accontentano della paga da fame, nella chimera di un posto poi da prof
    Io ci vivo in mezzo a queste chicche che racconti...

Ma in fondo, nel male, ti e' andata bene, sei uscito da un ambiente che definire mafioso, e' eufemistico....

A me invece ando' "bene"..... vinsi il concorso
    (anche perche' la pupilla di un barone fece un ...capitombolo irrecuperabile), ed entrai...
    Da allora... 20 anni,prima lottando contro il sistema,
    poi rassegnato...,
    constatando che i poteri forti sono inamovibili e si autoalimentano... i mediocri assumono gente piu' mediocre di loro, e cosi' via...,
    i disonesti altri disonesti, gli sfigati assumono furbe troiette..., e cosi' via ancora...
    E quelli che non si "adattano" come feci io, li fottono a ripetizione.

Come puo' fuunzionare...?!

Per cambiare davvero dovrebbe esserci un tabula rasa... che svuota le universita'.
    Ma poi chi decide con cosa riempirle ? Berlusconi ?
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    o non è che nel privato siano tutte rose e fiori, io ho lavorato in azienda privata in cui dopo 1 mese ti accorgi che sono tutti parenti...haahahah manco fosse la piovra....

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    ...E DIRE SESQUIPEDALI SCIOCCHEZZE...

[se-squi-pe-dà-le]
    agg. (pl. -li)
    1 non com. Lungo un piede e mezzo: laterizi sesquipedali
    ‖ METR Parole sesquipedali, che occupavano un piede metrico e mezzo
    2 estens. Enorme, smisurato: un naso s. Caro
    ‖ scherz. Errore sesquipedale, marchiano

Mi sono dovuto cercare la definizione, per capire che di enorme non c'è solo il carattere che usi...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    L'impero del Nano è fondato sulla pubblicità ed è logico che usi lo stesso metodo nel governare il nostro paese,quando hai abbondanza di mezzi di informazione in tuo possesso è semplice pilotare il pensiero della gente altrimenti da tutte le cazzate che ha detto in passato (smentite il giorno dopo) non vedo come possa ancora essere al governo.
    la prova del 9: mattino 5,pomeriggio 5 ,studio aperto ,quel mongoloide di fede ,il leccaculo di Brachino e il viscido Del Debbio(ma chi cazzo è poi?).
    piu' schierati di cosi' se more,a martellare dalla mattina alla sera qualcuno si convince pure.
    per fortuna io me ne frego.
    in the kiul ......a tutti loro
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima