C'è qualcuno che ha notizie sulla possibilità di montare il kit NOS su un Day del 2001?E sopratutto, è rischioso?
Denghiu!!!!
![]()
C'è qualcuno che ha notizie sulla possibilità di montare il kit NOS su un Day del 2001?E sopratutto, è rischioso?
Denghiu!!!!
![]()
Ultima modifica di Marco Manila; 16/04/2010 alle 09:52
ma scherzi o dici sul serio?!
Io penso che si possa fare ma è un'operazione che ha senso? Avere 20 o 30 cavalli in più per qualche secondo che applicazione pratica ha su una moto?
Inoltre in caso di fermino le forze dell'ordine che spiegazione dai per la bomboletta blu?
Con il NOS, almeno per le automobili, i cavalli aumentano della meta di quelli originali, se si hanno 100 cv, durante l'attivazione del NOS diventano 150.
Spero che per quanto riguardi le moto non siano solo 20 cv!!!
E siccome esiste un kit turbo......ma un pò esoso (5000 €!!!!), volevo cercare qualcosa che costasse meno !!!!![]()
Ultima modifica di gionas71; 29/10/2008 alle 14:42
Mah..se hai soldi da spendere..ovviamente non 5000 euro perchè non affidi il motore ad un preparatore?Una bella manciata di cavalli te la potrebbe tirar fuori senza inificiare l'affidabilità che sicuramente andresti a compromettere col Nos.Ad di là della sua scarsa utilità se non su una sparata sul dritto .Su un motore gia abbastanza compresso il nos con un aumento cosi improvviso di potenza te lospaccherebbe sicuramente nel giro di poco.Il turbo sarebbe una gran figata,ma anche in questo caso aumenterebbe la potenza in maniera cosi violenta che renderebbe pericoloso l'utilizzo della moto anche con pressioni basse.Ovviamente l'operazione presupporrebbe una preparazione del motore con un suo abbassamento del rapporto di compressione..ma meccanica a parte legalmente come la metteresti? In caso di blocco delle forze dell'ordine? e per la revisione?
Calcola che il kit costa 700 € per un'auto, e mettiamoci anche 300 € per il montaggio, che tipo di modifica potrei ottenere, escludendo la marmitta in carbonio che già ho?Ho visto il costo per aggiungere 30 cv ad una R1 e non erano assolutamente sufficienti 1000 €!
Per il fattore legale, il vantaggio di questo kit è di non essere sempre "attivo" e, quindi non perseguibile a meno che non è "evidentemente" in funzione!![]()
E pensi che l'albero e le bielle originali tengano botta quando dai la spruzzatina di NOS?Secondo me alla terza volta che schiacci il bottoncino si annodano.
Io so che sulle macchine che montano il NOS bielle, albero e quant'altro deve resistere viene sostituito con materiale adeguato. Poi vedi tu il motore è tuo.![]()
O MA SEI FUORI???

ma scusa i cavalli che ha già non ti bastano? ma dai che pacchianata!!!
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

... dio mio che gente che gira ....