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Notturno
Le Ducati raffreddate ad aria si sono spinte a 1100 cc solo per migliorare potenza e coppia nonostante le limitazioni di carattere ecologico; le motorizzazioni bicilindriche sportive si sono "regolamentate" a 1200 cc.
Le quattro cilindri jap sono anch'esse standardizzate come da regolamento Superbike a 1000 cc.
Ora, considerata l'operazione Daytona 675 - 3 cilindri, 675 cc, ovvero a metà strada tra le 600 4 cilindri e le 750 a 2, mi verrebbe da pensare che Triumph, dovendo sviluppare una unità moderna a 3 cilindri, compatta e performante per la nuova Daytona, ragionevolmente la presenterebbe di 1100 cc.
Che poi tale unità potrebbe a sua volta far nascere una versione "corsalunga" da 1200 cc con meno potenza di punta e più coppia per la nuova Speed, è ancora un altro par di maniche.
Ma le voci su una Dayrona 1200 cc. o più mi lasciano davvero perplesso, sarebbe tagliata fuori, dalla nascita, da qualsiasi competizione.
