Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: trasmissione

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'

trasmissione

tra poco devo cambiare il kit corona pignone catena, ho trovato questa TRASMISSIONE CATENA CORONA PIGNONE TRIUMPH SPEED TRIPLE su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori su ebay, il prezzo è molto conveniente, c'è qualcuno che l'ha gia provato o magari qualcuno che me la può consigliare o sconsigliare e perche grazie a tutti
    Ultima modifica di beppe82; 30/10/2008 alle 22:41

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gas it
    Moto
    - XT600 - CRF450 -ExR6- ora R1 2007
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    tra poco devo cambiare il kit corona pignone catena, ho trovato questa TRASMISSIONE CATENA CORONA PIGNONE TRIUMPH SPEED TRIPLE su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori su ebay, il prezzo è molto conveniente, c'è qualcuno che l'ha gia provato o magari qualcuno che me la può consigliare o sconsigliare e perche grazie a tutti
    ti rispondo io, il tipo che vende ha messo nel KIT ,se kit si puo chiamare, perche ha mischiato i prodotti di 2 ditte.

allora la catena che ti propone della RK e' con OR (lo scrive anche lui) ha un carico di rottura NON ADATTO a una 1000cc ( o meglio alla 955) ,tanto meno ancora perche poi la TRIUMPH ha 3 cilindri e come le DUCATI che ne hanno 2,sono motori che "stappano" molto di piu' dei 4 cilindri Jap. quindi gia x questo sono moto che hanno bisogno di catene "inforzate".
    sempre quella catena che offre il tipo e' anche a semplici OR tradizionali, quindi anche a qualita' non e' il max che puoi trovare sul mercato.

la differenza tra OR e Xw-ring o Rx-ring ,sta propio nella sua forma , gli ultimi 2 mod. grazie al loro desing offrono minor attrito alla scorrimento ed essendo "frestagliati" (sempre nella forma) trattengono molto piu' grasso al loro interno,quindi di conseguenza una miglior lubbificazione = maggior durata del prodotto.

ATTENZIONE CHE NON E' TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA,SOPRATUTTO SU E-BAY POI

scegliere o meglio ancora saper consigliare una trasmissione addeguata al mezzo ,non e' cosi semplice, bisogna conoscere molto bene il prodotto con tutte le sue caratteristiche tecniche e applicative.NON e' come vendere una marmita che si monta e via, la catena se sbagliata, puo spezzarsi mentre il mezzo e' in movimento e far danni a cose ma soprattutto a persona!

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    grazie gas, sei sempre molto gentile e corretto, infatti ho chiesto perchè non ne capisco una mazza di catene, i tuoi prezzi li ho gia visti, appena ho la disponibilità ti contatterò per ordinarli..
    grazie

TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    sempre un mito, gas.

Credo che la migliore a livello qualitativo attualmente in commercio sia la ZR della Regina con anelli di tenuta Zring !