Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: dubbio atroce!!!

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    Renditi conto che con una RS125 buona se tiri la prima stai a 60, la seconda 80, la terza 100... con una 600 giappo se tiri la prima arrivi a 140, la seconda 170, la terza 200...
    Pensi che ti divertirai a giocare su strada con una R6 guidando sempre col motore sopra i 12000 giri/min, considerando le velocità in gioco? Se tutti i possessori di queste moto mettono come minimo una corona con due denti in più ed un pignone con un dente in meno, un motivo c'è..

    Il motore della Daytona 675 è un tuttofare, consuma come un pandino a metano, giracchi tranquillo attorno ai 6000 giri riprendendo con vigore, strappi lo 'sfardo usandolo sopra i 10000 e sbucciando le marce alte come un mandarino fracido... roba di lusso pè, roba di lusso quasi quanto la moto sulla quale è montato.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Roma
    Moto
    La Daytona 675
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Renditi conto che con una RS125 buona se tiri la prima stai a 60, la seconda 80, la terza 100... con una 600 giappo se tiri la prima arrivi a 140, la seconda 170, la terza 200...
    Pensi che ti divertirai a giocare su strada con una R6 guidando sempre col motore sopra i 12000 giri/min, considerando le velocità in gioco? Se tutti i possessori di queste moto mettono come minimo una corona con due denti in più ed un pignone con un dente in meno, un motivo c'è..

    Il motore della Daytona 675 è un tuttofare, consuma come un pandino a metano, giracchi tranquillo attorno ai 6000 giri riprendendo con vigore, strappi lo 'sfardo usandolo sopra i 10000 e sbucciando le marce alte come un mandarino fracido... roba di lusso pè, roba di lusso quasi quanto la moto sulla quale è montato.
    grazie mille, era proprio questo quello che volevo sentirmi dire... spero tanto che il sogno di possedere una day si avverera!!!
    fascino inglese...

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di pesdra
    Data Registrazione
    21/07/06
    Località
    Roma
    Moto
    ex day675, r6 09 stock
    Messaggi
    966
    in bocca al lupo allora!!!


  5. #14
    TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Roma
    Moto
    La Daytona 675
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da pesdra Visualizza Messaggio
    in bocca al lupo allora!!!

    grazie!
    fascino inglese...

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

    Il motore della Daytona 675 è un tuttofare, consuma come un pandino a metano, giracchi tranquillo attorno ai 6000 giri riprendendo con vigore, strappi lo 'sfardo usandolo sopra i 10000 e sbucciando le marce alte come un mandarino fracido... roba di lusso pè, roba di lusso quasi quanto la moto sulla quale è montato.
    ...mi piace questa descrizione dell nostra belvetta.... chiara, semplice ed esaustiva....

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da RockDriver Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi, è il primo post che apro su questo forum, e lo faccio per chiedervi una opinione sincera. sono sinceramente innamorato della daytona 675, e forse c'è la possibilita , quando saro maggiorenne, di averla. ora il mio dubbio atroce è , essendo un felice possessore di una rs 125( ripo), ed amando il tiro che ha ad alti regimi, puo piacermi allo stesso modo il motore della daytona??? perche alla fine i motori che piu si avvicinano al concetto di 2 tempi( come erogazione) sono i 4 cilindri japp... a me la daytona piace moltissimo, ma ho paura che , una volta abituato alla potenza di un 600, cominci a rimpiangere il non essermi preso una japp con tutti quei giri e cavalli "in alto"... non so se sono riuscito a farmi capire, comunque scusate il papiro e grazie in anticipo a chiunque mi vorra rispondere!
    non penso che tu possa pentirti del motore della day anche se è vero che un 4 cilindri gira in alto come un 2 tempi , perche salire da un 125 a una day 675 è un bel salto e la differenza di cavalleria è molta..... se la moto ti piace non preoccuparti che la day sia di motore che telaisticamente parlando sa offrire molte emozioni
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/11/06
    Località
    Cosenza
    Moto
    Ex Daytona 675, Ex Speed Triple '06
    Messaggi
    126
    ciao io ho avuto due rs 125 e ti posso assicurare che ho provato la cbr 600 rr e poi la daytona, alla fine ho comprato la daytona

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Roma
    Moto
    La Daytona 675
    Messaggi
    305
    grazie a tutti raga, so gia che quando arrivera il momento non mi pentiro della decisione!!!
    fascino inglese...

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Messaggi
    9,981
    io ne vengo da un 4 cilindri Honda cilindrata 600......ho preso da 1 anno la Daytona 675 nuova.

    posso dirti che non c'è paragone tra il 4 e il 3 cilindri.
    la differenza si sente......coppia....regimi....bassi
    il 3 cilindri Triumph e tutto un altro mondo, non lo dico perchè lo possiedo io, ma è cosi.

    i 4 cilindri Japan......sono x gli alti.......e poi se vai in strade di misto o montagna ti ci diverti poco con un 4 Japan.
    il 3 cilindri invece ti diverti e pomposo.......esci dalle curve che una bellezza.....te sei gia uscito dalla curva e il 4 cilindri ci mette un pò a riprendere potenza.

    poi vai di cuore........certo che non puoi paragonare un 125 a una qualsiasi 600 sono due cose ben diverse tra loro.

    in bocca al lupo x la tua scelta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Incidente:Dubbio atroce!
    Di Spamps nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19/05/2011, 08:06
  2. Nooo...dubbio atroce
    Di igoritaly nel forum Tiger 800
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/04/2011, 15:32
  3. Dubbio atroce
    Di matty675cagliari nel forum Daytona
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/07/2009, 08:15
  4. dubbio atroce
    Di Teomotard nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/08/2008, 21:24
  5. Dubbio atroce
    Di Wonder Boy nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/10/2006, 10:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •