Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: dubbio atroce!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Renditi conto che con una RS125 buona se tiri la prima stai a 60, la seconda 80, la terza 100... con una 600 giappo se tiri la prima arrivi a 140, la seconda 170, la terza 200...
    Pensi che ti divertirai a giocare su strada con una R6 guidando sempre col motore sopra i 12000 giri/min, considerando le velocità in gioco? Se tutti i possessori di queste moto mettono come minimo una corona con due denti in più ed un pignone con un dente in meno, un motivo c'è..

Il motore della Daytona 675 è un tuttofare, consuma come un pandino a metano, giracchi tranquillo attorno ai 6000 giri riprendendo con vigore, strappi lo 'sfardo usandolo sopra i 10000 e sbucciando le marce alte come un mandarino fracido... roba di lusso pè, roba di lusso quasi quanto la moto sulla quale è montato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Moto
    La Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Renditi conto che con una RS125 buona se tiri la prima stai a 60, la seconda 80, la terza 100... con una 600 giappo se tiri la prima arrivi a 140, la seconda 170, la terza 200...
    Pensi che ti divertirai a giocare su strada con una R6 guidando sempre col motore sopra i 12000 giri/min, considerando le velocità in gioco? Se tutti i possessori di queste moto mettono come minimo una corona con due denti in più ed un pignone con un dente in meno, un motivo c'è..

Il motore della Daytona 675 è un tuttofare, consuma come un pandino a metano, giracchi tranquillo attorno ai 6000 giri riprendendo con vigore, strappi lo 'sfardo usandolo sopra i 10000 e sbucciando le marce alte come un mandarino fracido... roba di lusso pè, roba di lusso quasi quanto la moto sulla quale è montato.
    grazie mille, era proprio questo quello che volevo sentirmi dire... spero tanto che il sogno di possedere una day si avverera!!!
    fascino inglese...

TCP Rider L'avatar di pesdra
    Moto
    ex day675, r6 09 stock
    in bocca al lupo allora!!!

Moto
    La Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da pesdra Visualizza Messaggio
    in bocca al lupo allora!!!

grazie!
    fascino inglese...

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

...mi piace questa descrizione dell nostra belvetta.... chiara, semplice ed esaustiva....

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da RockDriver Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi, è il primo post che apro su questo forum, e lo faccio per chiedervi una opinione sincera. sono sinceramente innamorato della daytona 675, e forse c'è la possibilita , quando saro maggiorenne, di averla. ora il mio dubbio atroce è , essendo un felice possessore di una rs 125( ripo), ed amando il tiro che ha ad alti regimi, puo piacermi allo stesso modo il motore della daytona??? perche alla fine i motori che piu si avvicinano al concetto di 2 tempi( come erogazione) sono i 4 cilindri japp... a me la daytona piace moltissimo, ma ho paura che , una volta abituato alla potenza di un 600, cominci a rimpiangere il non essermi preso una japp con tutti quei giri e cavalli "in alto"... non so se sono riuscito a farmi capire, comunque scusate il papiro e grazie in anticipo a chiunque mi vorra rispondere!
    non penso che tu possa pentirti del motore della day anche se è vero che un 4 cilindri gira in alto come un 2 tempi , perche salire da un 125 a una day 675 è un bel salto e la differenza di cavalleria è molta..... se la moto ti piace non preoccuparti che la day sia di motore che telaisticamente parlando sa offrire molte emozioni
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    Moto
    Ex Daytona 675, Ex Speed Triple '06
    ciao io ho avuto due rs 125 e ti posso assicurare che ho provato la cbr 600 rr e poi la daytona, alla fine ho comprato la daytona

Moto
    La Daytona 675
    grazie a tutti raga, so gia che quando arrivera il momento non mi pentiro della decisione!!!
    fascino inglese...

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    io ne vengo da un 4 cilindri Honda cilindrata 600......ho preso da 1 anno la Daytona 675 nuova.

posso dirti che non c'è paragone tra il 4 e il 3 cilindri.
    la differenza si sente......coppia....regimi....bassi
    il 3 cilindri Triumph e tutto un altro mondo, non lo dico perchè lo possiedo io, ma è cosi.

i 4 cilindri Japan......sono x gli alti.......e poi se vai in strade di misto o montagna ti ci diverti poco con un 4 Japan.
    il 3 cilindri invece ti diverti e pomposo.......esci dalle curve che una bellezza.....te sei gia uscito dalla curva e il 4 cilindri ci mette un pò a riprendere potenza.

poi vai di cuore........certo che non puoi paragonare un 125 a una qualsiasi 600 sono due cose ben diverse tra loro.

in bocca al lupo x la tua scelta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12