Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Isaac Asimov

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    urania e i classici di fantascenza: quanti ne ho letti. lui è una figura importante, il più famoso ma altri, secondo me, gli sono superiori: uno su tutti clark

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    forse perche o verrebbe fuori una cosa ignobile, troppo compressa, oppure il contrario, per fare una roba vedibile bisognerebbe fare ALMENO un due film a libro....
    E perchè no? La Sixlogia di Asimov...

caro Heuristic ALgoritmic 9000!

Vero anche che nei 6 film di Gguerre Stellari qualcosa di copiato c'é... manca il Mule... il suo pianoforte, la psicostoria...

Che bello... ho sognato tanto con Asimov...
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Credo di aver letto praticamente tutto di Asimov… ed il ciclo della fondazione, con questa pallosissima "psicostoria", è la cosa più noiosa che ha scritto, secondo me.

Il ciclo dei robot mi piace (chi può dimenticare R. Daneel Olivaw?), ma i romanzi che preferisco sono Neanche gli dei e soprattutto La fine dell'eternità, dove di robot non c'è neanche l'ombra. Per inciso, il primo è l'unico romanzo di Asimov in cui ci sono alieni, anche se in un altro universo…

Due suoi racconti, L'ultima domanda e Notturno, sono straordinari: il suo "meglio".
    Notturno, con la sua trama assolutamente unica, è probabilmente il meglio dell'intera letteratura fantascientifica, e lo scrisse nel '41, quand'era poco più di un un ragazzino.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    allora Notturno penso sia il mio prox acquisto

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    allora Notturno penso sia il mio prox acquisto
    Notturno si legge in non più di un'ora (L'ultima domanda in 10 minuti). Cerca una raccolta che contenga parecchi racconti. In genere i due che ho citato sono sempre inclusi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •