Vorrei chiedere delle informazioniagli esperti del mercato azionario/bancario!!!

Premetto che non ci capisco una mazza, mi sono rivolto a unicredit (so non è messa bene ma è la + diffusa per prelevare in Italia e all'estero) per aprire il mio primo conto corrente da universitario, quindi a costo zero tranne le imposte di bollo ovviamente.
Visto ho venduto la moto, e la speed la prenderò il pross anno, mio papà mi ha consigliato di investire una buona parte dei miei risparmi in BOT visto che sono sicuri per la durata di 3 mesi in modo tale che anche se non rendono tanto, almeno mi pago le imposte di bollo.
Mi sono recato in banca per delle info e mi hanno proposto dei titoli che non ho ben capito cosa sono, de fondi comuni obbligazioni o altro della banca (hanno detto sono la stessa cosa dei BOT però al posto di essere dello stato sono di Unicredit) a tasso fisso del 3.3% netto per 3 mesi per pacchetti di 5000€, garantiti e sicuri, che quindi dopo 3 mesi mi rendevano un po' + di 100€.
Ora chiedo cosa fare?? Visto il mercato molto instabile, soprattutto Unicredit, sono delle cose sicure o che? Perchè sono praticamente tutti i miei risparmi e non voglio di certo perderli...