sicuramente qualcuno qui ha letto qualcosa di lui.. secondo me è un grande.. su su, parliamone!!
sicuramente qualcuno qui ha letto qualcosa di lui.. secondo me è un grande.. su su, parliamone!!
chi e' il nazionale russo di basket!!!!!!![]()
LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI......
MA ANCHE I FORTI PERDONO LA PAZIENZA......
ho letto la trilogia , nel suo genere è sicuramente tra i migliori. Inoltre prima che essere uno scrittore era uno scienziato, infatti tutto quello che scrive ha un certo fondamento ....il che non è poco
tre passi avanti uno indietro per umiltà
il ciclo della fondazione su tutto..
che dire, un mito.
e... I, Robot ?
...sulle tre leggi della robotica (assolutamente geniale)
1. Un robot non può recare danno a un essere umano, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno.
2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contrastino con la Prima Legge.
3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e/o la Seconda Legge.
ci hanno campato e ancora ci campano legioni di scrittori e di sceneggiatori
tre passi avanti uno indietro per umiltà
Io ho letto tutto tranne Luky starr e i pirati dello spazio.
Il professore di biochimica ha cambiato definitivamente il modo di scrivere racconti di fantascenza.
Non capisco perchè la trilogia non é ancora stata trasposta in film....
Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"
quoto....come del resto I,Robot....
io come film ci vedrei bene Paria dei cieli con Morgan Freeman come protagonista....è il primo romanzetto che ho letto di Asimov e che me lo ha fatto scoprire
Lucky Star come è?
non ne ho letto nessuno...
Ehehehe...il mio nick non ti suggerisce niente?![]()
Io feci il tema di maturità su Asimov![]()