Io non sarei così drastico, non tutti imali vengono per nuocere! secondo me gli stati uniti sono e restano un grande paese, a cui dobbiamo molto, e cui è indiscusso il ruolo di baluardo della libertà nel mondo. Purtroppo guidata da uomini in che in buona o cattiva fede commettono degli sbagli, ma non dimenticate cosa hanno fatto 60 anni fà per noi!
Gli Usa hanno un grosso fardello, da un lato una parte del mondo, ed una parte di americani, pretende il loro intervento in ogni focolaio del pianeta,
dall'altro una parte di americani credono "l'america agli americani" (american americans) cioè l'america deve pensare solo ai propri problemi e ai propri interessi. Queste due teorie sono caratteristiche differenti dei due candidati. i democratici sono per l'intervento pacifico nel mondo (vedi Clinton impegnato nei trattati di pace tra isreliani e palestinesi), ciò calma i terroristi nel mondo, e dall'altra i rep. che dicono al mondo problemi vostri, entrando in collisione con il mondo arabo il quale crede che tutti i loro mali siano iniziati dall'istituzione di israele ad opera degli alleati nel 46, ed è quindi un obbligo americano impegnarsi. Da qui il terrorismo che costringe gli americani ad occuparsi di loro, e a ricordare cosa accade se loro se ne fragano!!! (vedi torri gemelle in cui la prima torre e servita a richiamare le telecamere, e l'altra a terrorizzare il mondo in diretta!)
Quindi è statisticamente provato che gli americani ogni 8 anni devono cambiare parte politica per tranquillizzare il mondo ed il mercato.
Ecco perchè credo oggi ci voglia Obama, ed ecco perchè nonostante tutto il male che nel mondo si pensa di Bush in america ha molto cansanso, perchè rapp. quelli che vogliono pensare solo alle questioni americane!