
Originariamente Scritto da
gamberetto
Ciao a tutti sono come una spugna, assimilo tutte le vostre considerazioni e critiche, venendo cosi percepite e accettate tutte da Me.
Su questa Mia considerazione, potrà risultare la Special più o meno bella o particolare, ma solo Voi avete il potere di dire la Vostra, perché la propria Creatura o Bimba è sempre Stupenda, come un bambino alla madre, il suo bambino, è sempre stupendo.
Non dobbiamo dimenticare che per fare una Special si deve un pò cambiare e a volte stravolgere una moto, ma si deve decidere a tavolino a che livello arrivare con la trasformazione, prima di iniziarla l’opera.
Non è necessari cambiare un pezzo o un altro, o fare per forza una colorazione strana o un’altra, si deve capire cosa si vuole e a che cosa serve la Special e immaginarla finita.
Poi pian pianino sviluppando il lavoro al livello pratico, realizzandolo, si incontrano nel percorso delle difficoltà, per il montaggio della moto. Questa difficoltà che si presenta, nell’arco dell’allestimento è l’esperienza acquisita nel tempo dell’allestitore o elaboratore, superandole in breve tempo e a regola d’arte.
In questo caso, Jap ed Io, non volevamo stravolgere la moto, non avendo problemi di tempo, soldi e conoscenze sui materiali attualmente in commercio, ma volevamo solo dare una carattere visivo non dimenticando una Speed ma nello stesso tempo cambiare un qualcosa in Lei ramificata nel tempo.
Abbiamo voluto giocare molto sui colori del telaio e della carrozzeria, molto particolari in primo impatto, riportando nel frattempo migliorie sull’impianto frenante anteriore, “mi riferisco sui tubi aeronautici rossi, pompa freno, e pinze freno adattate, dove questo ultimo originalmente nascevano come delle pinze per Yamaha R1” , poi, pinza freno posteriore Brembo con il relativo supporto della medesima in alluminio creato da Noi.
Un tocchetto niente male, sul rinvio frizione idraulico.Il faro e il porta targa, può piacere o no, ma ritenevaMo fare delle modifiche che colpissero sia in negativo che in positivo, alla Gente, sapendo già a priori che poteva scaturire delle scuole di pensiero nel merito, cambiando cosi un qualcosa inconfondibile e assodato di una carattere di Speed, intendo il doppio faro.
Per me è stata una buona esperienza facendoMi emergere nella mia espressione meccanica e nella passione delle due ruote.
Poi pian pianino che si allestisce una Special si rapportano delle modifiche non preventivate, estetiche o motoristiche per tanto la moto non è finita ancora.
Ciao gente a presto.
Me me me me me