Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 41 di 52 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 519

Discussione: SPECIAL DI JAPKILLER STA' PRENDENDO FORMA

  1. #401
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Prossimamente avrei bisogno di qualche delucidazione sulla mia carriola...

    Posso romperti le balle ?
    Ti ringrazio.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #402
    Meccanico ufficiale della Sezione Romana L'avatar di gamberetto
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    ROMA
    Moto
    THRUXSTON
    Messaggi
    549
    Certamente, ricordateVi che se non ci siete Voi io che campo a fàààààà
    Me me me

  4. #403
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    spello
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Messaggi
    6,805
    facci sapere qualcosa riguardo gli accorgimenti motoristici...siamo tutt' orecchi!!!
    Ultima modifica di Speed-Fire; 08/12/2008 alle 17:21 Motivo: UnionePost automatica
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  5. #404
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    niente da dire... SEI GRANDE GG!!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  6. #405
    Meccanico ufficiale della Sezione Romana L'avatar di gamberetto
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    ROMA
    Moto
    THRUXSTON
    Messaggi
    549
    Ciao in sostanza il motore non ha riportato modifiche e in effetti parlo di una messa a punto ottimale.
    Intendo una messa a punto ottimale e parliamo di fasatura motore anticipata o volgarmente detta “anticipo motore”.
    Cercherò di spiegare ciò che ho fatto e cosa significano delle terminologie tecniche.
    Iniziamo a parlare all’anticipo motore. E' la distanza (espressa in gradi di rotazione dell'albero motore o in millimetri di corsa dei pistone) che separa il punto in cui scocca la scintilla tra gli elettrodi della candela dal punto morto superiore di fine corsa di compressione.
    Parliamo della distribuzione primaria, “gioco valvole”. L’aspirazione deve avere uno gioco punterie di un massimo di 0,20 mm e un minimo di 0,10 mm, riguardante la scarico deve avere un massimo di 0,20 mm e un minimo di 0,30 mm.
    Dopo aver fatto le mie verifiche di spessimetro punterie, dove tutti i giochi punterie dello scarico mi segnava 0,25 mm e tutti i giochi punterie dell’aspirazione mi segnavano 0,15 mm con idoneità piena delle medesime, si è passato allo smontaggio del castelletto e delle camme per poter fare la fase seguente, applicare la testata sul monoblocco, mettendo una guarnizione tra i cilindri e la testata, detta “Guarnizione della Testata” di spessore di 1,35 mm.
    La guarnizione della testata e’ composta da 4 fogli formando i 1,35 mm di spessore.
    Fatto queste cose, ricordiamo, anticipo motore e spessimetro delle punterie camme ottimali e montaggio della testata sul monoblocco, si può felicemente verificare lo Scuish se idoneo.
    Ho applicato una vecchia tecnica riguardante lo Scuish. Ricordiamo una altra volta cosa è la Scuish, “é la distanza che trascorre tra la testata e il pistone nella fase del punto morto superiore”, la tecnica di verifica che ho applicato su questo motore è stata la seguente: Ho preso un filo di stagno per le saldature “esso deve avere uno spessore minimo di 10mm”, ovviamente il motore non avente le candele d’accensione presenti in esso, per poter girare il motore stesso senza difficoltà e così, poter, inserire all’interno al 1°cilindro a sinistra “quello che scoppia prima tra i tre”, il filo di stagno da 10mm, poi facendo attenzione ho girato il motore facendo così arrivare il pistone al punto morto superiore sino a incontrare il nostro filo di stagno comprimendolo con la parete della testata e schiacciandosi tra le due pareti “pistone, testata” risultava acciaccato il filo di stagno. Facendo così, con molta attenzione sfiliamo il filo di stagno che originalmente aveva uno spessore di 10mm, misurandolo ora, abbiamo uno spessore di circa 7,5mm questo è la misura dello Scuish.
    Lo Scuish che ho voluto ottenere è molto alto per poter incrementare un erogazione più pronta nei bassi reggimi, ed ecco perché dico che la Speed Web ha una grande bottaaaaaaaa.
    Ecco fatto lo Scuish, una buon spessore gioco punterie camme e un ottimo anticipo motore, se fatto a modo questo avvantaggerete solo delle migliorie del motore, fatte male o con superficialità queste incorrete solo al mal funzionamento del motore e magari una penalizzazione di cavalli o erogazione sgradevole del motore. Ricordate incrementare cavalli non è facile ma mandare male un motore è facilissimo.

    Gente è tutto quaaaaaaaa

    Ciao dal vostro Gamberetto preferitoooooo

    Me me me me

  7. #406
    TCP Rider L'avatar di STE 72
    Data Registrazione
    27/07/08
    Località
    arsago seprio-VA-
    Moto
    ex speed jet black-ex fz6 N
    Messaggi
    3,567
    ,nessuna parola può esprimere il vostro MICIDIALE capolavoro:posso dirvi che siete dei grandi,i miei complimenti
    La devozione che il CANE ha verso l'uomo,lo porta a volte in alcune situazioni a oltrepassare i suoi limiti per salvare esseri umani,alcuni di questi CANI negli anni sono diventati leggende dando prova con le loro imprese di cosa erano capaci.......YADO NO FEAR
    The"Jolly Roger"bike

  8. #407
    Meccanico ufficiale della Sezione Romana L'avatar di gamberetto
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    ROMA
    Moto
    THRUXSTON
    Messaggi
    549
    Beccateve la bibbia per me

    Eccolaaaaaaa

    Me me me

    Me
    Ultima modifica di gamberetto; 08/12/2008 alle 18:21 Motivo: UnionePost automatica

  9. #408
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    spello
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Messaggi
    6,805
    mi sa che prima o poi verrò a trovarti.....me me me me me... me coj..i
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  10. #409
    Meccanico ufficiale della Sezione Romana L'avatar di gamberetto
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    ROMA
    Moto
    THRUXSTON
    Messaggi
    549
    Me me me
    si capisce qualcosa ragazzi che io mica so bono a scriveeeee
    me me

    Io sono sempre disponibile amiciiiiiiii
    Me me me

    Flashfx come mai avete oscurato le vostre targhe, nel vostro viaggio? e vestiti così?. Nascondevate qualcosa, forse eravate in incognito magari i tre re magi che dici. Me me me
    Ultima modifica di gamberetto; 08/12/2008 alle 18:42 Motivo: UnionePost automatica

  11. #410
    TCP Rider L'avatar di Mc.Queen
    Data Registrazione
    05/12/07
    Moto
    speed triple "S"
    Messaggi
    304
    Gamberè quasi 19.000 presenze in questo post.... altro che pubblicità.... VAI GRANDE che diventi famoso.....

Pagina 41 di 52 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sta prendendo forma
    Di ciuffo22 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30/01/2012, 06:03
  2. mi sta' prendendo la scimmia
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 24/05/2010, 15:58
  3. La moto di Japkiller provata ad Anagni da Special
    Di gamberetto nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 21:13
  4. SPECIAL DI JAPKILLER STA' PRENDENDO FORMA PARTE 2
    Di gamberetto nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 27/02/2009, 14:07
  5. sto prendendo una brutta strada
    Di nathan nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/12/2007, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •