Prossimamente avrei bisogno di qualche delucidazione sulla mia carriola...
Posso romperti le balle ?
Ti ringrazio.
Prossimamente avrei bisogno di qualche delucidazione sulla mia carriola...
Posso romperti le balle ?
Ti ringrazio.
Certamente, ricordateVi che se non ci siete Voi io che campo a fàààààà
Me me me
facci sapere qualcosa riguardo gli accorgimenti motoristici...siamo tutt' orecchi!!!
Ultima modifica di Speed-Fire; 08/12/2008 alle 17:21 Motivo: UnionePost automatica
le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte
niente da dire... SEI GRANDE GG!!![]()
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
Ciao in sostanza il motore non ha riportato modifiche e in effetti parlo di una messa a punto ottimale.
Intendo una messa a punto ottimale e parliamo di fasatura motore anticipata o volgarmente detta “anticipo motore”.
Cercherò di spiegare ciò che ho fatto e cosa significano delle terminologie tecniche.
Iniziamo a parlare all’anticipo motore. E' la distanza (espressa in gradi di rotazione dell'albero motore o in millimetri di corsa dei pistone) che separa il punto in cui scocca la scintilla tra gli elettrodi della candela dal punto morto superiore di fine corsa di compressione.
Parliamo della distribuzione primaria, “gioco valvole”. L’aspirazione deve avere uno gioco punterie di un massimo di 0,20 mm e un minimo di 0,10 mm, riguardante la scarico deve avere un massimo di 0,20 mm e un minimo di 0,30 mm.
Dopo aver fatto le mie verifiche di spessimetro punterie, dove tutti i giochi punterie dello scarico mi segnava 0,25 mm e tutti i giochi punterie dell’aspirazione mi segnavano 0,15 mm con idoneità piena delle medesime, si è passato allo smontaggio del castelletto e delle camme per poter fare la fase seguente, applicare la testata sul monoblocco, mettendo una guarnizione tra i cilindri e la testata, detta “Guarnizione della Testata” di spessore di 1,35 mm.
La guarnizione della testata e’ composta da 4 fogli formando i 1,35 mm di spessore.
Fatto queste cose, ricordiamo, anticipo motore e spessimetro delle punterie camme ottimali e montaggio della testata sul monoblocco, si può felicemente verificare lo Scuish se idoneo.
Ho applicato una vecchia tecnica riguardante lo Scuish. Ricordiamo una altra volta cosa è la Scuish, “é la distanza che trascorre tra la testata e il pistone nella fase del punto morto superiore”, la tecnica di verifica che ho applicato su questo motore è stata la seguente: Ho preso un filo di stagno per le saldature “esso deve avere uno spessore minimo di 10mm”, ovviamente il motore non avente le candele d’accensione presenti in esso, per poter girare il motore stesso senza difficoltà e così, poter, inserire all’interno al 1°cilindro a sinistra “quello che scoppia prima tra i tre”, il filo di stagno da 10mm, poi facendo attenzione ho girato il motore facendo così arrivare il pistone al punto morto superiore sino a incontrare il nostro filo di stagno comprimendolo con la parete della testata e schiacciandosi tra le due pareti “pistone, testata” risultava acciaccato il filo di stagno. Facendo così, con molta attenzione sfiliamo il filo di stagno che originalmente aveva uno spessore di 10mm, misurandolo ora, abbiamo uno spessore di circa 7,5mm questo è la misura dello Scuish.
Lo Scuish che ho voluto ottenere è molto alto per poter incrementare un erogazione più pronta nei bassi reggimi, ed ecco perché dico che la Speed Web ha una grande bottaaaaaaaa.
Ecco fatto lo Scuish, una buon spessore gioco punterie camme e un ottimo anticipo motore, se fatto a modo questo avvantaggerete solo delle migliorie del motore, fatte male o con superficialità queste incorrete solo al mal funzionamento del motore e magari una penalizzazione di cavalli o erogazione sgradevole del motore. Ricordate incrementare cavalli non è facile ma mandare male un motore è facilissimo.
Gente è tutto quaaaaaaaa
Ciao dal vostro Gamberetto preferitoooooo
Me me me me
,nessuna parola può esprimere il vostro MICIDIALE capolavoro:posso dirvi che siete dei grandi,i miei complimenti
![]()
La devozione che il CANE ha verso l'uomo,lo porta a volte in alcune situazioni a oltrepassare i suoi limiti per salvare esseri umani,alcuni di questi CANI negli anni sono diventati leggende dando prova con le loro imprese di cosa erano capaci.......YADO NO FEAR
The"Jolly Roger"bike
Beccateve la bibbia per me
Eccolaaaaaaa
Me me me
Me
Ultima modifica di gamberetto; 08/12/2008 alle 18:21 Motivo: UnionePost automatica
mi sa che prima o poi verrò a trovarti.....me me me me me... me coj..i
le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte
Me me me
si capisce qualcosa ragazzi che io mica so bono a scriveeeee
me me
Io sono sempre disponibile amiciiiiiiii
Me me me
Flashfx come mai avete oscurato le vostre targhe, nel vostro viaggio? e vestiti così?. Nascondevate qualcosa, forse eravate in incognito magari i tre re magi che dici. Me me me
Ultima modifica di gamberetto; 08/12/2008 alle 18:42 Motivo: UnionePost automatica
visita il nostro Blog http://nelboxcongamberettoefelipeto.blogspot.com/
Gamberè quasi 19.000 presenze in questo post.... altro che pubblicità.... VAI GRANDE che diventi famoso.....