Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Giubbotto corto -- Consigli please

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da K4NO Visualizza Messaggio
    Ciao regaà ho una domanda da "checca isterica"....
    ho preso on line una giacca della alpinestars, ed è la prima giacca di pelle da moto che mi compro...quindi non saprei esattamente come dovrebbe calzarmi...di solito mi metto north face e compagnia bella un po larghi e comodi...
    mentre con questa giacca a stento riesco a mettermi una sola felpa,
    volevo capire un attimo da voi se è giusto che mi deve stare un po strettina con una felpa oppure con una giacca di pelle posso tranquillamente mettere due felpe...
    La giacca mi sta precisa-stretta mi arriva poco sopra la cinta e i polsi sono un po stretti ma sopportabili, io invece vorrei una taglia precisa-larghetta, posso prendere una 48 invece di una 46?
    non è che la 48 poi mi sta larghissima e le protezioni mi ballano dentro la giacca???
    purtroppo non la posso provare on-line la giacca e il negozio sta a firenze...

se mi dite che la devo cambiare faccio uno sforzo e vado a firenze...
    altrimenti mi tengo questa taglia e spero che col tempo si allarga...

bah.??
    Bella giacca anche se ti consiglio di andarla a provare in negozio prima di prenderla

Per la taglia lascia perdere le 2 felpe, ci sono maglie termiche studiate a posta per il freddo che occupano molto meno spazio, un giubbo in pelle deve starti il più stretto possibile

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di K4NO
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Bella giacca anche se ti consiglio di andarla a provare in negozio prima di prenderla

Per la taglia lascia perdere le 2 felpe, ci sono maglie termiche studiate a posta per il freddo che occupano molto meno spazio, un giubbo in pelle deve starti il più stretto possibile
    Grazie.

Sono passato a un negozio e ho provato un'alpinestars di una taglia più grande, a mio parere mi stava precisa non la sentivo stretta, il negoziante però me l'ha sconsigliato perchè dice che poi si allarga nell'arco di un mese e mi sarei ritrovato con una giacca parecchio più larga e in caso d'estate con solo la maglietta sotto avrei avuto problemi...
    Quindi mi sa che mi tengo questa 46 e amen.
    Questa volta sono stato tentato dal prezzo competitivo del negozio on line, però la prossima volta provo prima di comprare.

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Ma pensi di usarla anche in estate??? Mi sa che è un po pesantuccia...io con la mia che protegge molto bene ed ha l'interno estraibile in estate morirei..devo necessariamente mettere mano al portafogli..

a esse pesante è pesante, però è traforata e sugli addominali e in alcuni parti della giacca è fatto in tessuto.
    c'ha i suoi pro e i suoi contro, ora come ora non muoio di freddo...vediamo fra un mese, un mese e mezzo...poi d'estate si vedrà...
    intanto mi sono voluto fare un regalo, anche se è da quando mi sono fatto la moto che mi sto a fa tutti regali...ma chi so'? babbo natale?
    infatti ora basta visto che a breve ci sono le rate e le finanze scarseggiano......
    anche se sono tentato a regalarmi il casco shoei xr-1000...

ma te domani ci vai alla scampagnata?

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Grazie.

Sono passato a un negozio e ho provato un'alpinestars di una taglia più grande, a mio parere mi stava precisa non la sentivo stretta, il negoziante però me l'ha sconsigliato perchè dice che poi si allarga nell'arco di un mese e mi sarei ritrovato con una giacca parecchio più larga e in caso d'estate con solo la maglietta sotto avrei avuto problemi...
    Quindi mi sa che mi tengo questa 46 e amen.
    Questa volta sono stato tentato dal prezzo competitivo del negozio on line, però la prossima volta provo prima di comprare.
    I giubbi in pelle Alpinestars più o meno vestono tutti uguali, però se con questo 46 ci stai bene (ho anch'io questa taglia e devo farmelo restringere, cazzo) hai fatto la scelta giusta, poi un pò si allarga (neanche mezza taglia comunque) e ti starà bene

Per il freddo lascia perdere capi in pelle se non vuoi tornare a casa con la febbre ogni volta

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da TheKing Visualizza Messaggio
    Personalmente ho acquistato un Ixon Sismic Flash e devo dire che ne sono molto soddisfatto: è in cordura traforata e presenta una membrana impermeabile ed una termica entrambe rimovibili, dando così la possibilità di utilizzarlo in estate (è un normalissimo giubbotto in cordura traforato con protezioni), così come in inverno (la cordura è più calda della pelle e sono presente anche i due strati interni) o nelle mezze stagioni.
    Protezioni omologate su spalle e gomiti (completamente rimovibili) ed una tasca posteriore dove poter alloggiare un paraschiena (di serie è fornito di una protezione in un materiale morbido...Che alla fine penso che non protegga!), regolazione di polsi e fianchi tramite velcro e stesso sistema di chiusura per il collo.
    Altra nota positiva è il prezzo molto buono, per quello che a mio parere offre la giacca, mentre i lati negativi sono la possibilità di aggangio ai pantaloni solo tramite gancetti (al posto delle più comode e sicure zip) ed un piccolo problema di taglia che ho riscontrato (perfetta con tutte le membrane interne, ma in estate senza la termica e l'antipioggia diventa leggermente larga per me) ma qui c'è da valutare il fatto che ho acquistato su internet senza avere la possibilità di provarla prima.

prodotto cinese...
    io oggi ho comprato un paio di guanti invernali IXON non costano molto ma sembrano tenere caldo...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da the dog Visualizza Messaggio
    VANSON di pelle...
    sai dove vederli in zona milano?
    mi sa che i prezzi son da paura

TCP Rider L'avatar di TheKing
    Moto
    Ducati 749s
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    prodotto cinese...
    io oggi ho comprato un paio di guanti invernali IXON non costano molto ma sembrano tenere caldo...
    Non so dove lo producano (ma non mi sorprenderei affatto, visto che alla fine tutte le marche più famose fanno fare i loro prodotti in paesi dove la mano d'opera costa poco), ma il suo sporco lavoro lo fa!
    Inoltre costa anche poco....

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    a esse pesante è pesante, però è traforata e sugli addominali e in alcuni parti della giacca è fatto in tessuto.
    c'ha i suoi pro e i suoi contro, ora come ora non muoio di freddo...vediamo fra un mese, un mese e mezzo...poi d'estate si vedrà...
    intanto mi sono voluto fare un regalo, anche se è da quando mi sono fatto la moto che mi sto a fa tutti regali...ma chi so'? babbo natale?
    infatti ora basta visto che a breve ci sono le rate e le finanze scarseggiano......
    anche se sono tentato a regalarmi il casco shoei xr-1000...

ma te domani ci vai alla scampagnata?
    Bo..sono tornato ora..metto la sveglia ma po' esse che la sbatto al muro...

Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Bo..sono tornato ora..metto la sveglia ma po' esse che la sbatto al muro...
    anch'io sono tornato tardi, nonostante doveva essere una birra e all'una a casa.
    oggi mi sono alzato tardi e manco ci ho provato ad andare lì alla punta, sicuro c'era solo il benzinaio.
    Aproffitando del bel tempo, mi sono fatto comunque un giretto verso ardea a trovare i nipotini.

Sarà per un'altra volta.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima