Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Prima volta a Monza con la Baby

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05

Prima volta a Monza con la Baby

Ieri (2 Novembre) son finalmente riuscito a mettere le ruote per la prima volta in moto nel tempio della velocità, Monza...

Moto originalissima e gomme belle legnose (Metzeler Z6), cmq prendo due turni spronato dal mio amico che gira regolarmente in pista ed è molto più ingrifato di me...

Primo consiglio, non entrate dall'entrata principale che vi ciulano 5€ (oltre poi ai 100€ spesi per i due turni) maledetti!
    cmq in genere,a parte i due ragazzi che prendono le prenotazioni,il resto del personale è davvero antipatico e scorbutico,cazzo solo x' è Monza pensan di fare quel che vogliono! voto -10!!!

cmq entriamo alle 10:10, figata assoluta, in 5 moto in pista, la pista è abb asciutta, qualche foglia e chiazza d'umido solo alle lesmo ed in parabolica.
    Giro con il cuore in gola perchè velocità così non ne avevo mai tenute in vita mia, quindi sono abbastanza "teso" e non mi godo come vorrei l'esperienza, i 25 minuti sembrano infiniti, cmq la baby si comporta bene anche se nei rettilinei vengo puntalmente sverniciato dai milloni del caso

secondo turno alle 11:20, più gente in pista, un pò più caldo il clima, inizio a scioglieri e divertirmi molto di più, peccato che i limiti della baby si facciano sentire, velocità max in rettilineo 227kmh (contro i 278 del mio amico con la R6!) freni ipersurriscaldati con leva che arrivava puntalmente a fondo corsa (ed avantreno un bel pò saltellante), gomme che iniziavano a mollare nelle accelerazioni più brusche all'uscita delle varianti, insomma un pò da cag*** in mano!
    Cmq chiudo con un personal best di 2:24:06 (rilevato con racechrono) contro i 2:11 del mio amico con la R6...
    ma mi tolgo la soddisfazione di passare un 1098 (e di sverniciare un Sv650..vabbè non che ci voglia tanto)
    Un signore a fine turno mi si avvicina e chiede che ho fatto al motore della moto perchè non pensava una naked potesse andare così... (che lusinga...!)
    ho solo due foto, a fine dei due turni, infatti quelli ufficiali le davano a 30€ a cd...

Bella esperienza perchè è Monza, xò devo proprio ammettere che la mia moto li dentro c'entra davvero poco e fa tanta tanta fatica a stare dietro a chiunque (50kmh di differenza in vel max sono un abisso!!!)

ps:percorso il glorioso 30millesimo km della mia piccola proprio in pista!spero di averla resa felice

Z6 dopo due turni:

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    grande seblog monza è sempre un'esperienza indimenticabile a mio parere la biassono (curva grande dopo la prima variante) è veramente da pelo per non parlare che con una 600 sei sempre a manetta!

ps strano per l'organizzazione io li ho trovati molto gentili
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    grande seblog monza è sempre un'esperienza indimenticabile a mio parere la biassono (curva grande dopo la prima variante) è veramente da pelo per non parlare che con una 600 sei sempre a manetta!

ps strano per l'organizzazione io li ho trovati molto gentili
    Grazie Cris, te sai mica in quanto giravi approssimativamente?
    alla biassono dovevo mollare solo un pò prima dell'ingresso in curva (sennò mi ondeggiava di brutto ), poi aprivo a manetta, cambiata da 4a a 5a a limitatore in piega, per uscire a circa 200kmh prima di frenare sotto il ponte!!! spettacolo!!!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    miglior giro fatto qualche settimana fa 2.11.50 col passo di 2.15.00 approssimativamente
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di jadore speed
    Moto
    daytona 675 motoguzzi v 35 vespa 50 faro tondo
    complimenti la nostra four non fa mai brutte figure in pista.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Grande Seblog, ottimo report che rende bene l' idea di come possa essere girare a Monza.

Personalmente apparte il fascino di questa pista credo che non ci girerò mai: non sono un amante della velocità pura e mi piacciono invece le piste molto guidate, con dei bei cambi di direzione e dei bei curvoni da ginocchio a terra, ma non a 180 all' ora...

PS certo che con quel mezzo ci hai fatto davvero di tutto!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Grande Seblog, ottimo report che rende bene l' idea di come possa essere girare a Monza.

Personalmente apparte il fascino di questa pista credo che non ci girerò mai: non sono un amante della velocità pura e mi piacciono invece le piste molto guidate, con dei bei cambi di direzione e dei bei curvoni da ginocchio a terra, ma non a 180 all' ora...

PS certo che con quel mezzo ci hai fatto davvero di tutto!!!!
    Ciao Marco! mi fa piacere risentirti!!! eh si, ci ho fatto davvero di tutto, pensa che ho girato con le stesse gomme con cui siamo stati in uk un anno fa!!! incredibile!!!
    certo, a Monza la moto soffriva un pò, verso la fine del secondo turno mi pareva perdesse un pò di colpi in rettilineo, quindi non le ho tirato troppo il collo! povera!

partire da Rimini x girare a Monza non ne val la pena,se però sei in zona...sai, l'appetito vien mangiando...e poi son pochi km da casa mia

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    grande seba!!
    io a monza ci ho girato a febbraio dell'anno scorso con la mia mg (la vedo più una pista da auto che da moto in effetti)... in auto è un'altra cosa.... però mi sono divertito tantissimo....
    sul mio sito trovate il video nella sezione esatta:
    TIELLO86 web site

ancora complimentoni
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    grande seba!!
    io a monza ci ho girato a febbraio dell'anno scorso con la mia mg (la vedo più una pista da auto che da moto in effetti)... in auto è un'altra cosa.... però mi sono divertito tantissimo....
    sul mio sito trovate il video nella sezione esatta:
    TIELLO86 web site

ancora complimentoni
    Bellissimo! visto il video! mi fai sbregare dalle ridate ogni volta! sei davvero fuori!!! una volta dovresti provarla anche con la tua speedona Monza, son sicuro che fai meglio dei 2:39 fatti con l'MG!!! un baso!

TCP Rider L'avatar di Ruvido
    Moto
    MeccanicaVerghera 910 S Arancione
    Ostia che ricordi
    un'esperienza indimenticabile
    sempre a limitatore
    il cuore a millebattiti
    sul rettilineo ho toccato la stratosferica velocità 265 km/h
    wow
    Bravo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima