Ieri (2 Novembre) son finalmente riuscito a mettere le ruote per la prima volta in moto nel tempio della velocità, Monza...
Moto originalissima e gomme belle legnose (Metzeler Z6), cmq prendo due turni spronato dal mio amico che gira regolarmente in pista ed è molto più ingrifato di me...
Primo consiglio, non entrate dall'entrata principale che vi ciulano 5€ (oltre poi ai 100€ spesi per i due turni) maledetti!
cmq in genere,a parte i due ragazzi che prendono le prenotazioni,il resto del personale è davvero antipatico e scorbutico,cazzo solo x' è Monza pensan di fare quel che vogliono! voto -10!!!
cmq entriamo alle 10:10, figata assoluta, in 5 moto in pista, la pista è abb asciutta, qualche foglia e chiazza d'umido solo alle lesmo ed in parabolica.
Giro con il cuore in gola perchè velocità così non ne avevo mai tenute in vita mia, quindi sono abbastanza "teso" e non mi godo come vorrei l'esperienza, i 25 minuti sembrano infiniti, cmq la baby si comporta bene anche se nei rettilinei vengo puntalmente sverniciato dai milloni del caso
secondo turno alle 11:20, più gente in pista, un pò più caldo il clima, inizio a scioglieri e divertirmi molto di più, peccato che i limiti della baby si facciano sentire, velocità max in rettilineo 227kmh (contro i 278 del mio amico con la R6!) freni ipersurriscaldati con leva che arrivava puntalmente a fondo corsa (ed avantreno un bel pò saltellante), gomme che iniziavano a mollare nelle accelerazioni più brusche all'uscita delle varianti, insomma un pò da cag*** in mano!
Cmq chiudo con un personal best di 2:24:06 (rilevato con racechrono) contro i 2:11 del mio amico con la R6...
ma mi tolgo la soddisfazione di passare un 1098 (e di sverniciare un Sv650..vabbè non che ci voglia tanto)
Un signore a fine turno mi si avvicina e chiede che ho fatto al motore della moto perchè non pensava una naked potesse andare così...(che lusinga...!)
ho solo due foto, a fine dei due turni, infatti quelli ufficiali le davano a 30€ a cd...
Bella esperienza perchè è Monza, xò devo proprio ammettere che la mia moto li dentro c'entra davvero poco e fa tanta tanta fatica a stare dietro a chiunque (50kmh di differenza in vel max sono un abisso!!!)
ps:percorso il glorioso 30millesimo km della mia piccola proprio in pista!spero di averla resa felice
Z6 dopo due turni:
![]()