Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: control - la vita di Ian Curtis

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

control - la vita di Ian Curtis

Venerdì 24 ottobre arriva al cinema Control, la storia di Ian Curtis, leader della band inglese Joy Division. A firmare il film è Anton Corbijn, fotografo olandese tra i più acclamati nel mondo del rock, autore delle immagini fotografiche e dei video di artisti come U2, Miles Davis, Depeche Mode, Nirvana, Coldplay. La pellicola (che segna il debutto di Corbijn alla regia di lungometraggi) narra la parabola fulminante di Curtis, carismatico, epilettico, morto suicida a ventiquattro anni, interpretato da Sam Riley (al suo primo ruolo da protagonista e scelto per la grande somiglianza con Ian Curtis). Accanto a lui, nel ruolo di Debbie Woodruff (moglie di Ian Curtis) l’attrice inglese Samantha Morton. Ambientato nell’Inghilterra di fine anni 70, Control racconta la storia del ragazzo desideroso di emulare i suoi idoli musicali (David Bowie e Iggy Pop), che entra a far parte di un gruppo e che sogna di diventare una grande star. Presto, però, le paure e le emozioni che nutrono la sua musica sembrano consumarlo lentamente. Sposatosi giovanissimo e con una figlia, trascura i suoi doveri di marito e padre per inseguire un nuovo amore e per soddisfare le aspettative sempre crescenti della sua band. La tensione e la fatica minano la sua salute. L’epilessia va ad aggiungersi ai suoi sensi di colpa e alla sua depressione finché Ian si lascia consumare dalla sua anima inquieta.
    “È un film personale e ai miei occhi non è un film musicale” ha detto Corbijn “Dopo aver fotografato tantissimi musicisti nel corso della mia carriera mi sentivo già abbastanza etichettato, almeno in Gran Bretagna, come ‘fotografo del rock’ e quindi volevo evitare a tutti costi di vedermi appiccicare questa etichetta anche al cinema”.
    “La prima cosa che mi chiedevano tutti era come mi sentissi all’idea di interpretare una leggenda” ha commentato invece il protagonista del film, Riley “So che è così che la gente lo vede, ma io non volevo pensare a lui in questo modo. Non puoi interpretare una leggenda senza mettere una certa pomposità nel ruolo mentre lui era una persona normale, un ragazzo come tanti. È stata solo la sua morte così prematura a fare di lui un mito che continua ad affascinare la gente”.
    Control ha già collezionato diversi prestigiosi premi internazionali. Oltre al Young Eyes Prize al Festival di Cannes 2007, ha ottenuto 5 premi al BIFA (British Independent Film Award) di cui due per Migliore Regia (sia generico che esordio a Anton Corbjin), Miglior Film, Migliore Attore non Protagonista (Toby Kebbel), Migliore Interprete (Sam Riley). Al Festival di Edimburgo ha conquistato i premi per Best New British Film e Best Actor (Sam Riley). Ai British Academy Film and Arts Awards si è aggiudicato il premio per il Miglior Esordio britannico per un regista.
    per gli appassionati.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    gia' visto ( ovviamente) .
    molto bello , l'attore poi sembra proprio curtis.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Nel week mi accingo...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    molto interessante

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    stupendo, poi l'attore canta veramente.

ed in B/N è fantastico.

consiglio anche il libro (da cui poi è tratto il film) scritto dalla moglie.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di triumphst
    Moto
    speed triple 955
    dovevo andarci ieri sera, ma uscita dalla porta di casa è iniziato il diluvio
    ho dovuto rinunciare mannaggia!
    vedrò di recuperare assolutamente stasera!
    ciauzz

Nuovo TCP Rider L'avatar di dido
    Moto
    Bonneville

Finalmente!

Dopo una vita esce anche in Italia, su internet ho già visto cento spezzoni..
    e ora me lo stra-godo!

dido

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    bello voglio vederlo... grandi joy division...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di triumphst
    Moto
    speed triple 955
    VISTO
    un film che mi sarebbe dispiaciuto non vedere, anche se non sono un amante di quel genere musicale e di conseguenza neanche di chi le ha generate, ma nonstante questo non mi sono annoiata affatto come avevo sentito dire da qualche critica, e lascia riflettere.
    La regia è riuscita a fare con pochi soldi davvero un buon prodotto ed il bianco e nero aiuta molto (tanti particolari che verrebbero notati a colore, possono essere tralasciati), e poi molte inquadrature mi son piaciute, nuove e insolite che rendono il film non scontato.
    Ian Curtis credo che era un ragazzo profondo e fuori dalla norma, ma chi lo ha spinto in basso non è stata mè l'epilessia, nè quell'amore contradditorio e profondo che aveva nel cuore. Nel film non capisco perchè hanno voluto renderlo quasi immacolato nei confronti di sostanze stupefacenti ( a parte inizialmente quando sullo sfondo si vede un barattolo da 10 kg almeno di colla), e schifezze varie, dalle quali lui non è stato certo immune.
    Non sapevo niente di lui prima di questo film, quindi non voglio gratuitamente disonorare la sua vita, ma in questo mondo sembra che tutti debbano sballarsi per diventare qualcuno.
    a good day
    ciauz

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    era la fine del periodo punk e l'inizio degli 80's che salutari non sono stati per nessuno.

Altro periodo altre idee.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima