Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Stesse Accesa....

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675

Stesse Accesa....

non so perchè, ma la mia daytona ha deciso che ogni volta che si ferma...si spegne. Il minimo da ferma lo tiene alla perfezione, ma dopo la partenza ai semafori, stop, rallentamenti...i giri scendono paurosamente e si spegne (a meno di sforzi abnormi pelando un po' il gas e rilsciandolo lentissimamente...e a volte non basta). Pensavo fosse a causa della maledetta valvola di scarico, ma l ho cambiata e non è cambiato nulla, fatto il tagliando dei 10.000...aggiornato centralina, ma niente..continua a farmi sto scherzo che oltre alla rottura di balle è acnhe abbastanza pericoloso perchè mi si spegne spesso anche in scalata appena tiro la frizione e i giri scendono....idee di cosa possa essere? c'è da cambiare la centralina? (se capissi qualcosa di moto....dannazione!!! )
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    L'ennesimo caso...con molta probabilità sono i corpi farfallati, te li devi far registrare, se ci si riesce, altrimenti come a me, te li sostituiscono totalmente...mi auguro che tu sia ancora in garanzia. Purtroppo è un problema ormai comune ad alcune daytona e street...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    adattamento dal concessionario, 5 minuti e passa tutto, niente di allarmante.

TCP Rider L'avatar di selmer
    Moto
    daytona 675 gialla
    anche a me è successo poi è bastato eliminare gli errori che la centralina aveva generato ed è tutto rientrato nella normalità. Sei sicuro che questo sia stato fatto..... se è così allora potrebbero essere i corpi farfallati.

Moto
    daytona 675
    sisi la centralina è stata aggiornata con me presente...proverò a far presente al meccanico i corpi farfallati...la garanzia vale ancora...spèrem!

IL MIO FLICKR

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Dai allora, insisti per fartela cambiare direttamente.

...intendevo "farteli" (i corpi farfallati)...
    Ultima modifica di Mastroragno; 04/11/2008 alle 15:09 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    a lorient capitava la stessa cosa abbiamo cambiato la valvola allo scarico ma niente non era lei....poi ha risolto pulendo il filtro dell'aria e cambiando le candele...prova a controllare anche quello
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    a lorient capitava la stessa cosa abbiamo cambiato la valvola allo scarico ma niente non era lei....poi ha risolto pulendo il filtro dell'aria e cambiando le candele...prova a controllare anche quello
    fatto, ma niente! mi girano veramente le balle per sto problema! grazie per i consigli in ogni caso!

IL MIO FLICKR

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Beh "aggiornare la centralina" credo significa caricare una nuova mappatura, operazione che sul problema incide per lo 0% se questi spegnimenti ed irregolarità non sono dovuti al montaggio di un sistema di scarico o di aspirazione nettamente differenti dall'originale.
    Solita domanda stupida: la frizione stacca bene tirando la leva o tende a trascinare? In quest'ultimo caso sarebbe la prima ed unica indiziata..
    Le soluzioni da tentare a prescindere da qualsiasi considerazione in questo caso sono verificare e ripristinare l'allineamento dei corpi farfallati (operazione da fare in teoria al tagliando dei 10000 km) e in seguito far fare al sistema di gestione motore l'operazione di "autoadattamento", che permette alla centralina di tarare i sensori e gli attuatori che operano a bassi regimi (compreso il sistema di regolazione del regime minimo) in modo automatico.
    Se il problema in seguito non si risolve, allora bisogna cercare eventuali infiltrazioni d'aria lungo il percorso dell'aspirazione (manicotti lenti o crepati ecc..), dispersioni di corrente (poco probabilmente responsabili di sole irregolarità del minimo) e infine procedere alla verifica del corretto funzionamento di corpi farfallati, regolatore regime minimo e sensori vari.

Ma gioco un cent che basta allineare le farfalle correttamente e far fare l'autoadattamento alla centralina per risolvere completamente il problema.

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    tranquillo,corpi farfallati....ormai tutte le street a 10000km devo cambiarli...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima