Irruzione alla Rai, minacce ai giornalisti di Chi l'ha visto? Gli ultrà di destra contestano la messa in onda ieri sera su Rai3 dei filmati che mostravano l'aggressione mercoledì scorso ad un gruppo di giovani in piazza Navona contro il decreto Gelmini.
Questa notte, una trentina di ultrà di destra, con il viso coperto da passamontagna, hanno scavalcato i cancelli della sede di via Teulada, lanciando uova marce contro le pareti.
Sono fuggiti prima che arrivasse la Polizia, ma stamane, telefonate di rivendicazione e minaccia a nome di Forza Nuova sono giunte alla redazione di Chi l'ha visto? Per i volti di quegli aggressori del Blocco Studentesco mostrati durante la trasmissione, gli estremisti hanno promesso ai redattori altri "gesti di intimidazione": "Vi abbiamo identificato a voi ed ai vostri familiari".
Intanto l'Onda non si ferma. Contro il decreto Gelmini, a Roma centinaia di studenti manifestano sotto le finestre del ministero dell'Istruzione - questo pomeriggio a Giurisprudenza tre costituzionalisti spiegheranno i riflessi legali della riforma - mentre da Nord al Sud, in decine di licei e università prosegue la contestazione.