Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: LUCIDARE TELAIETTO POSTERIORE SPEED

TCP Rider

LUCIDARE TELAIETTO POSTERIORE SPEED

Secondo voi è possibile lucidare il telaietto posteriore della speed ?

ho visto che alcuni lo hanno fatto su telaio e forcellone con ottimi risultati ..

se è possibile come si fa ?

thanks

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    la devi portare da uno che abbia il necessario per sabbiarla...

praticamente la sabbia viene gettata a forte pressione e questa leva tutte le impurità e vernice.... il costo varia fra i 100 e i 200euro, dipende dal tecnico che esegue il lavoro
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    la devi portare da uno che abbia il necessario per sabbiarla...

praticamente la sabbia viene gettata a forte pressione e questa leva tutte le impurità e vernice.... il costo varia fra i 100 e i 200euro, dipende dal tecnico che esegue il lavoro
    ma poi per tirarlo a specchio devo rifinire io il lavorocon pasta abrasiva dopo la sabbiatura?

si potrebbe usare uno sverniciatore per togliere la vernice (al posto di sabbiare) e poi rifinirlo da se con mola e paste varie?
    che ne dite?
    Ultima modifica di Krav; 05/11/2008 alle 00:05 Motivo: UnionePost automatica

Bannato

il telaietto posteriore non è stato lucidato.. forse le saldature non sono ben fatte o non sono in alluminio e quindi non viene sverniciato.

per lucidare va smontata tutta, puoi usare uno svernicatore onde rovinare la superfice. poi però va lucidata . vano rimontati i cuscinetti .. insomam un lavorone... alal ine resta senza trasparente e va pulito ogni tanto con la pasta lucidante per metalli (sidol o duraglit). il tutto è delicato. si riga e si rovina facilmente e quindi va usata con attenzione.. da nonf arsi per una moto che vine usata quotiianamente
    Ultima modifica di tio pepe; 05/11/2008 alle 00:55

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Krav T-509 Visualizza Messaggio
    ma poi per tirarlo a specchio devo rifinire io il lavorocon pasta abrasiva dopo la sabbiatura?

si potrebbe usare uno sverniciatore per togliere la vernice (al posto di sabbiare) e poi rifinirlo da se con mola e paste varie?
    che ne dite?
    se la sabbiatura è fatta bene, la correzione è minima!... con lo sverniciatore ti devi fare il culo x delle ore... e i costi alla fine non sono di molto inferiori
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe Visualizza Messaggio

il telaietto posteriore non è stato lucidato.. forse le saldature non sono ben fatte o non sono in alluminio e quindi non viene sverniciato.

per lucidare va smontata tutta, puoi usare uno svernicatore onde rovinare la superfice. poi però va lucidata . vano rimontati i cuscinetti .. insomam un lavorone... alal ine resta senza trasparente e va pulito ogni tanto con la pasta lucidante per metalli (sidol o duraglit). il tutto è delicato. si riga e si rovina facilmente e quindi va usata con attenzione.. da nonf arsi per una moto che vine usata quotiianamente
    a me sembra di alluminio il telaietto..(se sviti le viti delle pedane posteriore si vede che è di alluminio..almeno credo) ma perchè puo essere di 2 leghe il telaietto?
    qualcuno sa se è di alluminio????

Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    se la sabbiatura è fatta bene, la correzione è minima!... con lo sverniciatore ti devi fare il culo x delle ore... e i costi alla fine non sono di molto inferiori
    be lo sverniciatore mi costa 20 euro se ci perdo ben 1 pomeriggio sono 100 euri risparmiati credo..
    Ultima modifica di Krav; 05/11/2008 alle 02:25 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    mmmmmmmmmm

Bannato
    io parlavo delle saldature magari non sono dello stesos materiale e sverniciato si vendono e fa schifo.

TCP Rider
    Confermo, tutto di alluminio il telaietto posteriore!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Krav T-509 Visualizza Messaggio
    be lo sverniciatore mi costa 20 euro se ci perdo ben 1 pomeriggio sono 100 euri risparmiati credo..
    dici? per me una giornata passata a lucidare al posto di lavorare ha un costo... senza contare che il prodotto è nocivo... preferirei farlo fare ad uno che lo fa di mestiere...

se lo faccio io spendo i 20euro + le ore di lavoro che perdo a lavoro!

se lo faccio fare da un'altro 100euro + 10euro (se devo correggere con un po' di sverniciatore).... però a questo devi togliere il fatto che sto guadagnando a lavoro, non mi sto facendo il culo su una cosa che non so fare bene, che non sto respirando e rischiando di toccare roba nociva... ma soprattutto che me lo trovo bello e fatto!!!!!!

questa è la mia modesta opinione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima