Secondo voi è possibile lucidare il telaietto posteriore della speed ?
ho visto che alcuni lo hanno fatto su telaio e forcellone con ottimi risultati ..
se è possibile come si fa ?
thanks

Secondo voi è possibile lucidare il telaietto posteriore della speed ?
ho visto che alcuni lo hanno fatto su telaio e forcellone con ottimi risultati ..
se è possibile come si fa ?
thanks

la devi portare da uno che abbia il necessario per sabbiarla...
praticamente la sabbia viene gettata a forte pressione e questa leva tutte le impurità e vernice.... il costo varia fra i 100 e i 200euro, dipende dal tecnico che esegue il lavoro
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Ultima modifica di Krav; 05/11/2008 alle 00:05 Motivo: UnionePost automatica

il telaietto posteriore non è stato lucidato.. forse le saldature non sono ben fatte o non sono in alluminio e quindi non viene sverniciato.
per lucidare va smontata tutta, puoi usare uno svernicatore onde rovinare la superfice. poi però va lucidata . vano rimontati i cuscinetti .. insomam un lavorone... alal ine resta senza trasparente e va pulito ogni tanto con la pasta lucidante per metalli (sidol o duraglit). il tutto è delicato. si riga e si rovina facilmente e quindi va usata con attenzione.. da nonf arsi per una moto che vine usata quotiianamente
Ultima modifica di tio pepe; 05/11/2008 alle 00:55

23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

a me sembra di alluminio il telaietto..(se sviti le viti delle pedane posteriore si vede che è di alluminio..almeno credo) ma perchè puo essere di 2 leghe il telaietto?
qualcuno sa se è di alluminio????
be lo sverniciatore mi costa 20 euro se ci perdo ben 1 pomeriggio sono 100 euri risparmiati credo..![]()
Ultima modifica di Krav; 05/11/2008 alle 02:25 Motivo: UnionePost automatica

io parlavo delle saldature magari non sono dello stesos materiale e sverniciato si vendono e fa schifo.

Confermo, tutto di alluminio il telaietto posteriore!

dici? per me una giornata passata a lucidare al posto di lavorare ha un costo... senza contare che il prodotto è nocivo... preferirei farlo fare ad uno che lo fa di mestiere...
se lo faccio io spendo i 20euro + le ore di lavoro che perdo a lavoro!
se lo faccio fare da un'altro 100euro + 10euro (se devo correggere con un po' di sverniciatore).... però a questo devi togliere il fatto che sto guadagnando a lavoro, non mi sto facendo il culo su una cosa che non so fare bene, che non sto respirando e rischiando di toccare roba nociva... ma soprattutto che me lo trovo bello e fatto!!!!!!
questa è la mia modesta opinione