Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 171

Discussione: CI RISIAMO...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Efus Visualizza Messaggio

Giovane in fin di vita dopo scippo in manette a Napoli due minorenni - cronaca - Repubblica.it
    Questi non sono nomadi...sono ragazzi cresciuti in un contesto privo d'aiuto sociale e sono privi di senso dello stato, sono cresciuti convinti di non aver altro modo di vivere che rubare,
    ti posto una lettera.

lettera di un camorrista.

Sono un camorrista.
    vivo a Napoli,
    sono nato in un quartiere senza regole, sono cresciuto in una strada priva d'aiuto, sono diventato un delinquente
    Ho intrapreso l'unica via che mi concedesse riscatto, l'unica strada che mi salvasse da essa.
    A scuola non ci sono mai andato, non ho avuto la fortuna della conoscenza, Ho cercato un lavoro ma lavoro non ne ho trovato nella mia terra.
    Non ho mai vissuto niente di diverso da quel che vivo, il mondo esterno posso guardarlo solo dalla televisione con la certezza di non poter mai toccarlo.
    Sono cresciuto come un affamato a cui non si vuol dare pane o un assetato al quale non si vuol far bere e sono morto dentro.
    Uccido poiché la mia coscienza è stata uccisa,
    odio perchè è la società che mi odia
    e senza rimorso combatto contro chiunque mi ostacoli,
    combatto contro lo stato perchè mi ha abbandonato
    e lasciandomi solo, incapace di scelta
    mi ha costretto a divenire quel che sono,
    combatto nella speranza di riuscire un giorno ad assaporare quella vita così diversa che mi è stato mostrata ma non concessa.
    Guardate il mondo con i miei occhi e piangete per la mia disgrazia
    Io penso che tu, in fondo in fondo, sappia che queste frasi sono la fiera del luogo comune.........è sempre colpa di qualcun altro.
    Se io fossi napoletano mi sentirei offeso, ma non lo sono.....e se avessi detto queste cose verrei tacciato dai napoletani ( già successo, eh...) di parlare per luoghi comuni.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da cowboy Visualizza Messaggio
    Scusa Efus, ma tu partendo da dei presupposti, che seppur leciti, il discorso lo sviluppi poi in modo tale che qualche falla viene rilevata, se non altro quando, come credo bisogna poi fare, si fanno i conti con la realtà.
    Non v’è dubbio che il problema sia quello dell’integrazione, ma è anche vero, come detto da altri, che non si può attribuire la colpa della mancata integrazione solo allo stato…
    Sono stato in Romania, girandola da nord a sud, non molti anni fa, e li ti rendi conto di quella che è la cultura del popolo nomade, che con tutta la buona volontà, difficilmente si può pensare ad un’integrazione unilaterale in un paese come il nostro.
    Credo, che per quanto lo stato sia carente a livello strutturale, le opportunità ai soggetti stranieri vengano date abbondantemente, sia a livello centrale che a livello locale…poi di più si può sempre fare, ma se ti aggiri in qualche ufficio comunale dei servizi sociali, vedrai che ci sono molte opportunità per gli stranieri di poter cominciare a relazionarsi con la società dove in un futuro dovrebbero essere inseriti, come per esempio corsi gratuiti di lingua italiana, agevolazioni economiche per i servizi, quali bus scolastici, e potrei continuare ancora.
    Faccio consulenza tributaria in circa 13 enti locali, e pur non seguendo in prima persona tali uffici, credo di poter parlare con cognizione di causa!
    Va da se, però, che molto raramente tali persone risultano propense a sfruttare certe opportunità che le gli enti mettono a loro disposizione, e, purtroppo, dire che sia colpa solo e solamente dello stato, o più in generale delle istituzioni, mi pare francamente eccessivo..non è che possono imporre con la forza un corso di lingua italiana…
    Sul concetto della pena rieducativa, si è vero, la costituzione ha questo come principio ispiratore, ma è anche vero che qui si aprirebbe una discussione, che nemmeno la dottrina ha sviscerato in modo completo, in quanto c’è ancora chi, tra i giuristi, ritiene che la pena deve, oltre a rieducare, anche fare espiare al reo una punizione per il male commesso; punizione che non deve essere eccessiva, non deve contrastare con quelli che sono i diritti inviolabili, ecc…ma ripeto, non addentriamoci qui in discussioni sul dr penale o penitenziario

Un piccolo appunto, magari non era da te voluto, però ti sei proposto in alcuni interventi, come il portatore della verità universale, quando dici “….io ho già detto tutto quello che era necessario e giusto per provare a rendervi persone migliori e non degli egoisti che guardano solo al loro pezzetto di terra….”e più volte hai detto che studi giurisprudenza…bene, ma c’è chi ha anche già finito, eh….
    noooo ma che dici, il carcere deve servire a reintegrare il detenuto nella società e basta!
    Ora infatti pare che Giovanni Brusca lo assumeranno in un ristorante, farà il cameriere... è giusto che poveretto debba reintegrarsi nel tessuto sociale, in fondo lo scopo del carcere è quello, non quello di tenere LONTANI DALLA SOCIETA' ELEMNTI PERICOLOSI.....
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider L'avatar di Efus
    Moto
    suzuki tu250x
    Citazione Originariamente Scritto da cowboy Visualizza Messaggio
    Scusa Efus, ma tu partendo da dei presupposti, che seppur leciti, il discorso lo sviluppi poi in modo tale che qualche falla viene rilevata, se non altro quando, come credo bisogna poi fare, si fanno i conti con la realtà.
    Non v’è dubbio che il problema sia quello dell’integrazione, ma è anche vero, come detto da altri, che non si può attribuire la colpa della mancata integrazione solo allo stato…
    Sono stato in Romania, girandola da nord a sud, non molti anni fa, e li ti rendi conto di quella che è la cultura del popolo nomade, che con tutta la buona volontà, difficilmente si può pensare ad un’integrazione unilaterale in un paese come il nostro.
    Credo, che per quanto lo stato sia carente a livello strutturale, le opportunità ai soggetti stranieri vengano date abbondantemente, sia a livello centrale che a livello locale…poi di più si può sempre fare, ma se ti aggiri in qualche ufficio comunale dei servizi sociali, vedrai che ci sono molte opportunità per gli stranieri di poter cominciare a relazionarsi con la società dove in un futuro dovrebbero essere inseriti, come per esempio corsi gratuiti di lingua italiana, agevolazioni economiche per i servizi, quali bus scolastici, e potrei continuare ancora.
    Faccio consulenza tributaria in circa 13 enti locali, e pur non seguendo in prima persona tali uffici, credo di poter parlare con cognizione di causa!
    Va da se, però, che molto raramente tali persone risultano propense a sfruttare certe opportunità che le gli enti mettono a loro disposizione, e, purtroppo, dire che sia colpa solo e solamente dello stato, o più in generale delle istituzioni, mi pare francamente eccessivo..non è che possono imporre con la forza un corso di lingua italiana…
    Sul concetto della pena rieducativa, si è vero, la costituzione ha questo come principio ispiratore, ma è anche vero che qui si aprirebbe una discussione, che nemmeno la dottrina ha sviscerato in modo completo, in quanto c’è ancora chi, tra i giuristi, ritiene che la pena deve, oltre a rieducare, anche fare espiare al reo una punizione per il male commesso; punizione che non deve essere eccessiva, non deve contrastare con quelli che sono i diritti inviolabili, ecc…ma ripeto, non addentriamoci qui in discussioni sul dr penale o penitenziario

Un piccolo appunto, magari non era da te voluto, però ti sei proposto in alcuni interventi, come il portatore della verità universale, quando dici “….io ho già detto tutto quello che era necessario e giusto per provare a rendervi persone migliori e non degli egoisti che guardano solo al loro pezzetto di terra….”e più volte hai detto che studi giurisprudenza…bene, ma c’è chi ha anche già finito, eh….

Il mio tirare in ballo lo studiare giurisprudenza non voleva essere assolutamente da interpretarsi come un possessore della verità, semplicemente un ulteriore supporto alle affermazioni di tipo legislativo e giusnaturalistico.
    Certo è che sono fortemente convinto della rettitudine delle mie idee, altrimenti non sarei qui a difenderle ed esporle.
    Aspettando un sogno.... Bonneville

Moto
    suzuki tu250x
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Io penso che tu, in fondo in fondo, sappia che queste frasi sono la fiera del luogo comune.........è sempre colpa di qualcun altro.
    Se io fossi napoletano mi sentirei offeso, ma non lo sono.....e se avessi detto queste cose verrei tacciato dai napoletani ( già successo, eh...) di parlare per luoghi comuni.
    Tu dici che è un luogo comune, io dico che è la realtà dei fatti...altrimenti non si spiega come mai nei paesi nordici queste realtà sono assenti.

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

non ci stupiamo perchè siamo solo all'inizio di queste cose

anni ed anni di politiche sull'immigrazione a dir poco inaudite (e mi tengo per difetto) non potevano portare che danni, ormai è chiaro anche ai muri

siamo sempre in tempo e quello che si deve fare è scritto qui sotto

-chiusura delle frontiere
    -militarizzazione delle stesse
    -espulsione di tutti coloro che sono clandestini
    -rimpatrio degli extracomunitari detenuti qua nelle proprie galere patrie
    -controllo a tappeto del territorio con Forze dell'Ordine ed Esercito, in massa
    -smantellamento di tutti i campi nomadi, non nomadi e compagnia bella
    -affidamento ai servizi sociali di tutti bambini dei vari campi nomadi che adesso invece di andare a scuola vengono educati alla delinquenza

ettore
    quotone COLPIRNE UNO PER EDUCARNE 100
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    giovanni brusca non è attualmente detenuto in quanto collaboratore di giustizia.

ma sapete,bisogna pure reinserirlo nel tessuto sociale.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di Mc.Queen
    Moto
    speed triple "S"
    Tu dici che è un luogo comune, io dico che è la realtà dei fatti...altrimenti non si spiega come mai nei paesi nordici queste realtà sono assenti.
    perchè non hanno i ROm e i clandestini... facile.....

TCP Rider L'avatar di cowboy
    Moto
    Street Nera
    Il mio tirare in ballo lo studiare giurisprudenza non voleva essere assolutamente da interpretarsi come un possessore della verità, semplicemente un ulteriore supporto alle affermazioni di tipo legislativo e giusnaturalistico.
    Certo è che sono fortemente convinto della rettitudine delle mie idee, altrimenti non sarei qui a difenderle ed esporle.
    Ok, infatti ti ho detto che magari non era da te voluto, ma l'avevi ripetuto + volte....

Un consiglio, vai veramente in qualche ufficio dei servizi sociali, guarda la bacheca, e dai un occhio a cosa, se volessero, potrebbero fare....

595Abarth, ho cercato di essere un po' diplomatico, ma ti quoto in pieno...
    .....io voglio stare con chi ha l'anima mia...con chi ha inventato una moto e da sempre da sempre fugge via......
    la mia street: http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-street.html

Moto
    suzuki tu250x
    Citazione Originariamente Scritto da Mc.Queen Visualizza Messaggio
    perchè non hanno i ROm e i clandestini... facile.....
    O forse perchè hanno politiche d'integrazione migliori delle nostre, pagano le tasse, offrono servizi sociali efficienti e soprattutto non si credono migliori degli altri uomini...certo che da certi discorsi che sento qui pare che la costituzione non sia mai stata scritta...o letta...dipende dai casi.

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    O forse perchè hanno politiche d'integrazione migliori delle nostre, pagano le tasse, offrono servizi sociali efficienti e soprattutto non si credono migliori degli altri uomini...certo che da certi discorsi che sento qui pare che la costituzione non sia mai stata scritta...o letta...dipende dai casi.
    tu non ti senti migliore di alcuni uomini?
    se no, vuol dire che ti sottovaluti amico mio... e tanto...
    Alcuni Uomini sono nettamente peggiori di noi, e senza falsi moralismi, è una realtà. e ti sfido a dirmi che non è così... portando mi esempi ovviamente, non con le solite parole e frasi buoniste...
    Io di esempi ne ho a vagonate...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima