Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
Non mettermi in bocca cose che non ho detto.......io ho rimarcato il fatto che vedo molti delinquenti e pochi onesti. Non dico che loro sono così, solo che QUI DA NOI, o per lo meno ai miei occhi, così si presentano.
Non ho nemmeno scritto che noi italiani eravamo visti come delinquenti ma bensì che l'emigrazione "a regioni" ha comportato dei giudizi "a regioni", quindi certe discriminazioni verso gli italiani emigrati, avevano un seppur lontano fondo di verità.
Nemmeno io credo che aver subìto giustifichi il far subire.
Non credo proprio che i tedeschi o i francesci s'interessassero alla regione di provenienza degli italiani, semplicemente erano italiani e in quanto tali lo steriotipo era identificativo di un'etnia e non di una regione.
Quindi non ho stravolto il senso delle tue parole, le ho semplicemente rese, dal mio punto di vista, più attinenti ai fatti.
Per quanto riguarda il vedere più delinquenti che lavoratori ti ricito il dato di fatto che gli immigrati producono il 9% del pil, al quale và aggiunto almeno un altro 3% prodotto dagli immigrati irregolari, un contributo ragguardevole alla nostra economia, soprattutto contando che sono "solo" 4 milioni.