Non mettiamo caso che io sia lo stato, insisto, io studio giurisprudenza, parlo con cognizione di causa, reintegrare i detenuti dovrebbe essere l'unico scopo della pena, sulla carta c'è scritto questo, la pena non serve a punine, serve a reintegrare.
Ti consiglio qualche lettura in merito.
Michael Foucault: Dalla tortura alla cella.
Michael Foucault: Sorvegliare e Punire.
Aspettando un sogno.... Bonneville
Insisto che il concetto di pena come mezzo per reintegrare non è un mio semplice pensiero personale, è alla base della giurisprudenza e del diritto penale moderno.
Infatti quello di caricare colpe personali sulla nazionalità è un'usanza (stupida) solo italiana.
Ultima modifica di Efus; 07/11/2008 alle 14:30 Motivo: UnionePost automatica
Aspettando un sogno.... Bonneville

e allora chi cazzo ce lo fa fare di alzarsi alle 5 di mattina x andare a lavorare se x stare meglio posso delinquere tanto se mi quagliano trovo uno come te che mi fa reintegrare nella società con tanto di scuse magari ,visto che comunque è sempre colpa dello stato che non da' le stesse opportunità a tutti?
a quel mongoloide di camorrista che ha scritto la lettera(sempre che l'abbia scritta) posso rispondere: testa di cazzo a 500 metri da dove sei cresciuto altri ragazzi come te andavano a scuola o lavoravano,e se eri troppo piccolo x capire una volta cresciuto non lo hai voluto capire che essere onesti è piu' facile che essere criminali, e mi dispiace che non ti abbiano impiombato durante la tua carriera.
parole ,parole ,solo oceani di parole,d'accordo che il carcere deve servire a redimere ma perchè non scontare la pena prima? a che cazzo serve affidare ai servizi sociali due merde che invece di andare a lavorare scippano e se ne fregano della vita umana? quale allucinazione bisogna avere per considerare un'azione del genere come uno sbaglio ,una bravata?qui avete perso il senso della realtà e ce la volete imporre come mera giustizia,ma il vero senso di giustizia mi sa che ne è rimasto solo un po', ed in mano agli islamici.
con questo chiudo e vi lascio all'infinita discussione,tanto non finira' mai.
a dimenticavo: gli avvocati devono pur campare
Send with the butterfly d' mammt