Settimana scorsa, a Coldrerio, località che sta subito dopo Chiasso, in Svizzera, un gruppo di ragazzi (di Como) italiani, ubriachi (conducente compreso) e a velocità troppo elevata, per invasione di corsia, hanno spento la vita di una ragazza 17enne, che con il suo scooter se ne andava bellamente verso la meta prefissata ... e non era certamente quella trovata ...
se qualcuno ponesse l'accento sulla nazionalità di tale ragazzo, il conducente dell'auto, sappiate che mi indignerei ...
Le verre est un liquide lent
Insisto che il concetto di pena come mezzo per reintegrare non è un mio semplice pensiero personale, è alla base della giurisprudenza e del diritto penale moderno.
Infatti quello di caricare colpe personali sulla nazionalità è un'usanza (stupida) solo italiana.
Ultima modifica di Efus; 07/11/2008 alle 13:30 Motivo: UnionePost automatica
Aspettando un sogno.... Bonneville
concordo pienamente...ma hai detto stato, quindi un male in casa nostra...i nomadi o zingari, nascono e crescono proprio con l'intenzione di andare a rubare e derubare la gente, non dimentichiamocelo...scusa ma a te non è mai capitato un episodio dove sei stato coinvolto in qualsiasi modo con uno zingaro?? nessuno di loro di ha chiesto magari minacciandoti di farti il malocchio se non gli davi dei soldi fuori dai supermercati???
e allora chi cazzo ce lo fa fare di alzarsi alle 5 di mattina x andare a lavorare se x stare meglio posso delinquere tanto se mi quagliano trovo uno come te che mi fa reintegrare nella società con tanto di scuse magari ,visto che comunque è sempre colpa dello stato che non da' le stesse opportunità a tutti?
a quel mongoloide di camorrista che ha scritto la lettera(sempre che l'abbia scritta) posso rispondere: testa di cazzo a 500 metri da dove sei cresciuto altri ragazzi come te andavano a scuola o lavoravano,e se eri troppo piccolo x capire una volta cresciuto non lo hai voluto capire che essere onesti è piu' facile che essere criminali, e mi dispiace che non ti abbiano impiombato durante la tua carriera.
parole ,parole ,solo oceani di parole,d'accordo che il carcere deve servire a redimere ma perchè non scontare la pena prima? a che cazzo serve affidare ai servizi sociali due merde che invece di andare a lavorare scippano e se ne fregano della vita umana? quale allucinazione bisogna avere per considerare un'azione del genere come uno sbaglio ,una bravata?qui avete perso il senso della realtà e ce la volete imporre come mera giustizia,ma il vero senso di giustizia mi sa che ne è rimasto solo un po', ed in mano agli islamici.
con questo chiudo e vi lascio all'infinita discussione,tanto non finira' mai.
a dimenticavo: gli avvocati devono pur campare
Send with the butterfly d' mammt
No, in compenso sono stato minacciato da 5 italiani di chiara ideologia Nazifascista, 1 contro 5, e per poco non venivo ammazzato di botte...eppure non me la prendo con tutti gli italiani e se devo essere sincero non me la prendo neppure direttamente con i ragazzi in questione, ragazzi ai quali non si è stato in grado di trasmettere i valori sanciti nella nostra costituzione e in generale i valori del vivere civile.
Non ho parole...o meglio quello che potevo dire l'ho detto, certo se proprio non vuoi capire non ti posso obbligare, spero solo che un giorno tu possa cambiare idea.
Ultima modifica di Efus; 07/11/2008 alle 13:40 Motivo: UnionePost automatica
Aspettando un sogno.... Bonneville
ECCCERTO ora sono leggende metropolitane...
EFUS con tutto il rispetto per le idee altrui... stai sparando delle frasi talmente cariche di utopia, talmente cariche di inutilità che davvero sembrano post ironici... senza offese eh.
In effetti dimenticavo che la Signora Reggiani è stata stuprata ed uccisa da una leggenda metropolitana.
Ti prego non cerchiamo con ogni mezzo di alleggerire una situazione drammatica.
E' un fatto che la quasi totalità dei nomadi viva nell'illegalità, se su 100 nomadi 2 lavorano, mi spiace ma non fa testo...
Stai facendo semplicemente una generalizzazione al contrario.
Ripeto e non mi stancherò mai di dirlo, è gentaglia. Poi datemi del razzista dite quello che volete, ma è così parlano i fatti, le chiacchiere e la demagogia se le porta il vento.
E ricorda, che il perbenismo non pagherà mai.
Scusa Efus, ma tu partendo da dei presupposti, che seppur leciti, il discorso lo sviluppi poi in modo tale che qualche falla viene rilevata, se non altro quando, come credo bisogna poi fare, si fanno i conti con la realtà.
Non v’è dubbio che il problema sia quello dell’integrazione, ma è anche vero, come detto da altri, che non si può attribuire la colpa della mancata integrazione solo allo stato…
Sono stato in Romania, girandola da nord a sud, non molti anni fa, e li ti rendi conto di quella che è la cultura del popolo nomade, che con tutta la buona volontà, difficilmente si può pensare ad un’integrazione unilaterale in un paese come il nostro.
Credo, che per quanto lo stato sia carente a livello strutturale, le opportunità ai soggetti stranieri vengano date abbondantemente, sia a livello centrale che a livello locale…poi di più si può sempre fare, ma se ti aggiri in qualche ufficio comunale dei servizi sociali, vedrai che ci sono molte opportunità per gli stranieri di poter cominciare a relazionarsi con la società dove in un futuro dovrebbero essere inseriti, come per esempio corsi gratuiti di lingua italiana, agevolazioni economiche per i servizi, quali bus scolastici, e potrei continuare ancora.
Faccio consulenza tributaria in circa 13 enti locali, e pur non seguendo in prima persona tali uffici, credo di poter parlare con cognizione di causa!
Va da se, però, che molto raramente tali persone risultano propense a sfruttare certe opportunità che le gli enti mettono a loro disposizione, e, purtroppo, dire che sia colpa solo e solamente dello stato, o più in generale delle istituzioni, mi pare francamente eccessivo..non è che possono imporre con la forza un corso di lingua italiana…
Sul concetto della pena rieducativa, si è vero, la costituzione ha questo come principio ispiratore, ma è anche vero che qui si aprirebbe una discussione, che nemmeno la dottrina ha sviscerato in modo completo, in quanto c’è ancora chi, tra i giuristi, ritiene che la pena deve, oltre a rieducare, anche fare espiare al reo una punizione per il male commesso; punizione che non deve essere eccessiva, non deve contrastare con quelli che sono i diritti inviolabili, ecc…ma ripeto, non addentriamoci qui in discussioni sul dr penale o penitenziario
Un piccolo appunto, magari non era da te voluto, però ti sei proposto in alcuni interventi, come il portatore della verità universale, quando dici “….io ho già detto tutto quello che era necessario e giusto per provare a rendervi persone migliori e non degli egoisti che guardano solo al loro pezzetto di terra….”e più volte hai detto che studi giurisprudenza…bene, ma c’è chi ha anche già finito, eh….![]()
.....io voglio stare con chi ha l'anima mia...con chi ha inventato una moto e da sempre da sempre fugge via......
la mia street: http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-street.html