O forse perchè hanno politiche d'integrazione migliori delle nostre, pagano le tasse, offrono servizi sociali efficienti e soprattutto non si credono migliori degli altri uomini...certo che da certi discorsi che sento qui pare che la costituzione non sia mai stata scritta...o letta...dipende dai casi.
Aspettando un sogno.... Bonneville
tu non ti senti migliore di alcuni uomini?
se no, vuol dire che ti sottovaluti amico mio... e tanto...
Alcuni Uomini sono nettamente peggiori di noi, e senza falsi moralismi, è una realtà. e ti sfido a dirmi che non è così... portando mi esempi ovviamente, non con le solite parole e frasi buoniste...
Io di esempi ne ho a vagonate...
Vedo che sei uno dei pochi che ha colto il messaggio ... e ti ringrazio ... a nome dell'umanità intera ....
Se si vuole parlare di un problema etnico, d'abitudini, di tendenze, culturali .... e si prende come pretesto un incidente automobilistico dove tra le cause c'é l'alcool o le droghe ,,, allora credetemi, tutto mi appare puerile su questa terra ... per due motivi:
1) si prende a pretesto un problema che miete vittime, anche e soprattutto per mano indigena per parlare di un problema che é l'emigrazione .... si tende a nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso, a discapito di persone e non solo di idee ...
2) sembrerebbe che oggi le persone siano incanalate in dogmi politico-sociali dai quali é difficile uscirne ...
Le verre est un liquide lent
Ultima modifica di Efus; 07/11/2008 alle 15:43 Motivo: UnionePost automatica
Aspettando un sogno.... Bonneville
Ma vi rendete conto che partendo da un incidente stradale si é arrivati a parlare di etnie e che altro? .... se questo non vi spaventa ... non vi fa sentire anomali alla realtà ...
ps: i ragazzi di cui vi parlavo, se in un primo momento si é pensato che fossero alterati da alcool e droghe, anche per la dinamica dell'incidente, in realtà erano solo dei bulli, persone che sembrerebbe fossero già conosciuti per il loro modo spartano di girare in auto .e....
Le verre est un liquide lent
lascia stare abarth,è un sognatore(non ha fatto un esempio pratico),poi è giovane(ne deve prendere inculate ancora) e se non fosse italiano residente in italia da come scrive lo avrei scambiato per natan
ad efus racconto un aneddoto: mio fratello lavora per una ditta edile che per molti anni ha vinto appalti comunali,tra i quali la manutenzione dei servizi igieici di un noto campo nomadi di torino.ebbene quei servizi igienici (con docce e quant'altro) non hanno mai avuto vita lunga ,venivano distrutti sistematicamente come neanche a beirut ai tempi dei bombardamenti,considerando che erano ad uso loro esclusivo non ho mai capito il perchè di un comportamento del genere,senza contare che dal camion della ditta spariva di tutto mentre lavoravano ed in ultimo hanno preteso una sorta di pizzo per poter entrare nel campo.
ora mio fratello è un brav'uomo ma pur sempre un uomo e stufo di dover lavorare con la municipale di scorta a mandato affanculo in una certa maniera i nomadi e qualcuno di loro credo che si ricordi ancora di lui.
come vedi il tessuto sociale c'è ,c'è sempre stato,ma se preferisci rimanere allo stato animale perchè ti conviene cosi non ci potete tritare i maroni con la storia della società che non si occupa dei disadattati(che stanno meglio di me e di te).
da oggi se litighi con tua moglie davanti ai figli commetti un reato ,quello dei maltrattamenti,quelle bestie sfruttano i figli e siamo qui a difenderli,
e mi dici che non sono integrati? ci credo,se lo fossero sarebbero passibili,come tutti noi.
Send with the butterfly d' mammt
Io so semplicemente che le politiche da alcuni di voi sostenute non hanno portato alcun migliramento alla siutazione generale, anzi, ci hanno portato ad essere l'ultimo paese d'europa.
La repressione non ha mai portato vantaggi, anzi, qualcuno ha scritto "punirne uno per educarne 100" una logica utilizzata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, insieme al tanto triste "per ogniuno di noi 10 di voi", la storia a dato torto a questi metodi.
Chiamatemi buonista o idealista, ma il mio punto di vista è estremamente realista.
Per risponderti, potrei anche sentirmi migliore di un uomo, ma solo da un punto di vista personale, non etnico, potrei sentirmi migliore di te, ma non migliore di tutti gli italiani.
E il sentirmi migliore di qualcuno non significa che effettivamente io lo sia, certo è che comunque cercherei di mettere quella persona nella mia stessa condizione e non di escluderlo.
Aspettando un sogno.... Bonneville