sticazzi alessandro....il tuo concetto è 3 volte chiaro!!!!
sticazzi alessandro....il tuo concetto è 3 volte chiaro!!!!
mi sa che è un problema di forum...è successo anche a me 2 minuti
fa..
Ma vi rendete conto che partendo da un incidente stradale si é arrivati a parlare di etnie e che altro? .... se questo non vi spaventa ... non vi fa sentire anomali alla realtà ...
ps: i ragazzi di cui vi parlavo, se in un primo momento si é pensato che fossero alterati da alcool e droghe, anche per la dinamica dell'incidente, in realtà erano solo dei bulli, persone che sembrerebbe fossero già conosciuti per il loro modo spartano di girare in auto .e....
Le verre est un liquide lent
Eccerto !!!
Ti ritrovi degli estranei in casa nottempo, vicino al letto dove dormono tua moglie e le tue figlie e cosa fai ?
Non fai uso della forza ?
Cercheresti di reinserirli nella società agevolando nel frattempo il loro inserimento nei letti delle tue congiunte ?
Amico mio... sei un idealista e per questo ti stimo... hai espresso concetti nobili e ampiamente condivisibili... però non prendiamoci per i fondelli, se trovi i tuoi familiari in una situazione di pericolo non stai lì a filosofeggiare, ma se ne hai la forza reagisci.
Se la forza non l'hai, magari và a finire come tanti anziani trovati morti nelle abitazioni isolate.
Tutta colpa dei nomadi ? Ovviamente nò.
Ma dalla tua lettura delle mie affermazioni siamo a un passo dal sostenere che furono i delinquenti ad essere aggrediti, non puoi travisare i fatti in nome degli ideali... ooopppsss, dimenticavo che sarai un avvocato, come non detto, scusa.
Ultima modifica di Notturno; 07/11/2008 alle 20:39
caro Efus, spero che la rettitudine che decanti tanto di possedere, quel giorno che ti troverai a difendere in un aula di tribunale un delinquente, pluristupratore di bambini, spacciatore, sequestratore, ecc. ma milionario, ti faccia rifiutare il caso perchè andrebbe a ledere la tua integrità. però ora che ci penso un idealista così non penso vorrà mai fare l'avvocato, eh!?!
poi volevo esprimere un concetto a me caro: mi dovete spiegare che differenza c'è fra il vivere in una baraccopoli fuori Roma e il vivere in una baraccopoli fuori Bucarest. Se non ce ne nessuna...
Ultima modifica di Pensatore; 07/11/2008 alle 21:25 Motivo: UnionePost automatica
questo e' qualcosa in piu' del solo commentare un fatto di cronaca, di immigrazione, di criminalita', di devianza, di mancata integrazione, di incauto ed improprio uso della propria ed altrui vita, di inosservanza di regole leggi e disposizioni, di violenza voluta e cercata, di cattiveria endogena, di predisposizione personale al ladrocinio e all'illegalita',
questa e' una dichiarazione politica ideologica propagandistica, una dichiarazione d'intenti atta a far proselitismo, questa e' vera apologia di fascismo, non diretta non dichiarata, ma subdola, intrigante, sottintesa, evocata, cercata,
questo non e' dibattere su gravi problemi che riguardano il nostro pese, l'europa, l'occidente ed mondo intero,
questo e' mettere la carne all'ammasso e i cervelli nell'olio di ricino.
ricordo che questo paese e' gia' passato per leggi razziali, e' gia' passato per la militarizzazione delle frontiere, l'annullamento delle liberta' personali, professionali, politiche e di pensiero,
questo paese e' gia' stato reso alla merce' delle forze di polizia squadriste, delle questure, dei podesta' e delle camice nere, questo paese ha gia' conosciuto lo smantellamento dei ghetti, l'avvio di centinaia di migliaia di esseri umani alla soluzione finale, questo paese ha gia' conosciuto bambini tolti alle famiglie,
ma tu ettore sei di banda ancora col dottor mendele che ti necessitano creature per esperimenti?
la sua non e' tolleranza, ma un coraggioso tentativo di comprensione dei problemi concernenti la natura umana, il limite della tolleranza lo trovi da parte di un mafioso, nell'accettare il crimine per convenienza, per omerta', fratellanza e comune progetto di delinquenza organizzata, i rapporti sociali e produttivi definiscono e si rappresentano entro degli ambiti globalizzati, non sono valori a se, le convenzioni, le leggi, le costituzioni, queste sono i valori fondanti che regolano le convivenze, il multiculturalismo, non e' una necessaria ipotesi per condividerli meglio, semmai una conseguenza dell'evidenza che la terra nel mondo attuale non definisce un'etnia, ma solo quanti vi si trovano a passare.
quanto ti piaci
spesso un rutto vale più di mille parole
Ultima modifica di corra; 07/11/2008 alle 22:45 Motivo: UnionePost automatica
No, effetivamente non sono interessato alla carriera forense, ma anche nel caso che tu immagini credo che difenderei al mio meglio il colpevole, non per una questione esclusivamente personale, ma perchè così dice la legge e se uno sceglie di fare l'avvocato deve rispettarla pienamente perchè è superiore alle sue personali convinzioni, in linea teorica, poi certo, rifiuti il caso e buona notte al secchio.
Alla tua seconda domanda non so rispondere, non ci ho mai vissuto, ma comunque credo che la situazione si possa migliorare sia qui che a Bucarest.
Sono totalmente d'accordo con la prima parte, e ti ringrazio per aver scritto la seconda, è bello vedere che qualcuno ha compreso a pieno il senso del mio discorso.
Ultima modifica di Efus; 07/11/2008 alle 23:11 Motivo: UnionePost automatica
Aspettando un sogno.... Bonneville