Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: "SORPASSO" usanza svizzera.. x chi conosce usi e costumi

TCP Rider L'avatar di fede_hunk
    Moto
    1050

"SORPASSO" usanza svizzera.. x chi conosce usi e costumi

ieri sono stato in vallemaggia, incantevole luogo di refrigerazione estiva in terra elvetica, e mi sono trovato davanti a questa situazione:

strada cantonale rettilinea, dimensione carreggiata sufficiente per 1 auto e 1 moto x corsia..possibilità di scorrimento a lato auto 100%. IO OVVIAMENTE ERO IN SORPASSO CONTINUO (senza invadere altra corsia) MA ho visto parecchie parecchie moto con targa svizzera che placidamente, sotto i 40° + tuta in pelle, proseguivano icolonnati al traffico automobilistico.. solo qualche scooter si intrufolava a dx in zona pedonale/ciclabile.
    CHI MI SA SPIEGARE XCHè SUCCEDE QUSTO.. TI SPARANO SE SORPASSI?
    SONO UN DELINQUENTE E NON LO SO?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    diciamo che loro in Svizzera rispettano alla lettera il tutto ... velocità, sorpassi, decelerazioni quando si abbassa il limite ecc ecc .... meno però quando vanno all'estero ...

TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Citazione Originariamente Scritto da fede_hunk
    ieri sono stato in vallemaggia, incantevole luogo di refrigerazione estiva in terra elvetica, e mi sono trovato davanti a questa situazione:

strada cantonale rettilinea, dimensione carreggiata sufficiente per 1 auto e 1 moto x corsia..possibilità di scorrimento a lato auto 100%. IO OVVIAMENTE ERO IN SORPASSO CONTINUO (senza invadere altra corsia) MA ho visto parecchie parecchie moto con targa svizzera che placidamente, sotto i 40° + tuta in pelle, proseguivano icolonnati al traffico automobilistico.. solo qualche scooter si intrufolava a dx in zona pedonale/ciclabile.
    Probabilmente ti sparano delle multe talmente salate se ti beccano che a loro e' passata la voglia...

TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Moto
    speed triple 2004
    boh nn so aspettiamo turbo 555 e vediamo ke ci dice.........

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    presente!!!

allora piccola precisazione anche se nn ero li con te posso dirti al 100% che le targhe non cominciavano con "TI"

quelli che stanno fermi in colonna in moto sono gli "zucchini" (gli svizzero tedeschi), sono quelli che vanno a 50 sul 50, piantano una stincata quando qualcuno si avvicina alle striscie pedonali,...

tornando al sorpasso: se resti nella tua corsia assolutamente no problem (é legale...), puoi invadere l'altra corsia( se la linea é tratteggiata), se la linea é continua o doppia...prima di sorpassare bisogna accertarsi che non ci sia pola in vista

quindi tranquillo e vai di sorpasssi!!!

PS:...prossima volta fatti sentire che ci si becca...

Ciaooo

Turbo-555

TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Moto
    speed triple 2004
    ciao turbo appena kiamato in causa arrivi subito eh?
    ma mercoledì vieni a farti 1 giro a milano?

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da dott_speed
    diciamo che loro in Svizzera rispettano alla lettera il tutto ... velocità, sorpassi, decelerazioni quando si abbassa il limite ecc ecc .... meno però quando vanno all'estero ...
    Certo, ma non credo che sia tanto perchè sono piu civili di noi, ma piu tartassati: velox, laser, telecamere e un sistema di multe salatissime infallibile che li ha piano piano "convinti" a rispettare i vari limiti e le varie regole del gioco.

Vorrei far notare che da quando in autostrada ci sono decine di velox fissi gli italiani siano diventati improvvisamente rispettosi del limite dei 130... Chissà perchè....

Ambasciatore di TCP in Thailandia L'avatar di 81rap
    Pieve di Soligo... Con la THAI ho finito...ora il Cairo mi aspetta...
    Moto
    KTM 950 Supermoto... the play ground! :)
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    Vorrei far notare che da quando in autostrada ci sono decine di velox fissi gli italiani siano diventati improvvisamente rispettosi del limite dei 130... Chissà perchè....

mah il perche' non lo so....ma dopo 3 multe prese...pure io rispetto...I VELOX
    teamoff.org

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da fede_hunk

...avendo anche parenti svizzeri...sono al di sopra di ogni sospetto per cui quello che sto per dire lo dico affettuosamente...citando una frase di un critico storico....che più o meno diceva così: "in quasi 1000 anni di storia, in Svizzaera, mai una guerra, una rivoluzione, un sussulto drammatico o tragico di eventi...qualcosa di strano ci sarà???"
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191
    ...avendo anche parenti svizzeri...sono al di sopra di ogni sospetto per cui quello che sto per dire lo dico affettuosamente...citando una frase di un critico storico....che più o meno diceva così: "in quasi 1000 anni di storia, in Svizzaera, mai una guerra, una rivoluzione, un sussulto drammatico o tragico di eventi...qualcosa di strano ci sarà???"
    ...e poi non sottovaluterei che il territorio è talmente contenuto e piccolo, per di più diviso in federazioni........................................che.....................ndo scappi??????????????????????????????
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima