Ragazzi dovendo chiedere a Babbo Natale un monoammortizzatore Ohlins sapete per caso la sigla di quello che monta per la speed 2007 e se ne esiste più di un modello da poter montare ? (precarico manuale, idraulico ecc)
Ragazzi dovendo chiedere a Babbo Natale un monoammortizzatore Ohlins sapete per caso la sigla di quello che monta per la speed 2007 e se ne esiste più di un modello da poter montare ? (precarico manuale, idraulico ecc)




how much... and where?
le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte
vero, quanto costa sta roba?

Ohlins, Ohlins Forks, Ohlins Shocks, Ohlins Dampers, Ohlins Supsension
1329 dollari = 1020 euro
giusto?
che regolazioni ha?
Ultima modifica di gp1nick; 05/11/2008 alle 22:24
così si crea meno confusione ;)



Se vuoi risparmiare qualcosina sul tuo regalo e magari aggiungerci a parità di budget anche un kit forcelle, dai un'occhiata a:
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vende-10.html
Il mono che vedi è stato acquistato a fine Giugno, ma ora, causa vendita moto, è stato smontato.
Il risparmio rispetto al nuovo è di quasi 500 EUR !!!
SI SI...
circa 1.030 EUR + il trasporto + IVA e dazio doganale !!!
Certo, magari si può sperare che il pezzo passi "incolume" in dogana, ma è molto improbabile !
Ultima modifica di Green Sail; 06/11/2008 alle 08:31 Motivo: UnionePost automatica
diciamo che in italia lo si acquista con 1000 euro,come regolazioni ha la compressione in alto (20 click,mi pare) e l'estensione in basso,l'altezza e il precarico,come si vede dalle foto.non ha le doppie velocità,ma ha il corpo serbatoio unito al mono.
Sulla Speed 1050 2007 avevo montato il ET tech3 e andava molto bene e costava anche molto meno,però il serbatoio in pezzo unico è decisamente più comodo e poi questo ha pure il precarico regolabile facilmente, e anche una qualità molto maggiore nella finitura generale,e non ultimo..è ohlins!!
A parte gli scherzi,il montaggio risulta veramente semplice rispetto alle soluzioni con serbatoio separato,niente fascette,supporti,ecc.

scusa la franchezza: ma ne avevi bisogno?
cioè il tech3 a qualità costruttiva è migliore sotto ogni punto di vista, sia per materiali che per rifiniture, ha la regolazione delle doppie velocità e esteticmente è molto più bello;
sulla resa non mi esprimo, non ho dati sul banco di quel mono, ma dubito che se non fai il pilota tu abbia messo in crisi il tech3 neanche lontanamente!
è un mono con cui corrono nel civ!
poi è ohlins..
vabbè almeno metti le impressioni di confronto tra i due mono, non si sa mai che ne mettiamo uno al banco per vedere come si comporta
ciaoo
così si crea meno confusione ;)
la speed 07 l'ho venduta e ho venduto il tech3 al buon Green Sail,poi ho ricomprato la Speed 08 e nuovamente il mono era una ciofeca,quindi mi sono guardato in giro e ho visto il nuovo ohlins..
Allora:come resa non ti posso dire perchè l'ohlins non l'ho ancora provato,appena smette di piovere vedrò che sensazioni offre.
per quanto rigurda la parte tecnica ho già scritto che il tech3 ha le doppie regolazione e l'ohlins no.
l'ohlins ha lo stelo di diametro maggiore rispetto al t3,per la parte idraulica non posso esprimermi.
Come qualità costruttiva e di finitura...beh a mio parere l'ohlins è superiore.
l' ET Tech3(Almeno a quello che ho avuto io) è un prodotto più artigianale,anche se usa ergal e anodizzazioni d'effetto,i particolari sono più scarsi,i raccordi del tubo olio in ferro zincato e il tubo non inguainato,qualche imprecisione qua e là,alcuni segni dovuti all'assemblaggio,fanno notare che è un prodotto più "casalingo"
Mentre l'ohlins è perfetto in tutto a cominciare dall' assemblamento x finire alla confezione.
Per quanto riguarda la resa,l'ET tech3 va da dio,nessuna critica,l'ho usato sia al Mugello che altrove e mi datto ottime sensazioni.
in ultimo il prezzo:il tech3 l'ho pagato 600 euro spedito.senza precarico idraulico (+130/140 euro mi pare)
l'ohlins l'ho pagato 1000 euro spedito,con precarico idraulico(o similare con chiave da 8)
quindi la differenza di prezzo si può quantificare in 260 euro circa.
considerando che ha il serbatoio integrato e che l'eventuale valore da usato è certamente superiore al T3,posso dire che la spesa ci può stare..
Queste sono mie valutazioni e chiaramente non devono essere prese come metro assoluto.
Ciao

ok pensavo che avevi cambiato solo il mono; errore mio;
boh per le finiture l'unica pecca degli extremetech è la verniciatura dell'ultima spira della molla, cosa per'altro fatta da uno stabilimento in germania e non dipendente da extremetech... le altre cose nessuno mi ha mai detto nulla..
allora aspetteremo per il confronto!
ciaoo
così si crea meno confusione ;)