Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: MONO OHLINS

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    io monto l ohlins sulla mia 08 , e non faccio raffronti tecnici , ma se prendo il mono 49 hrclb che veniva montato sulla speed 05 ...07 della ohlins il tubo del serbatoio separato è in treccia non rivestita.....ed eveva 10 anni non come l extremetech ...il diametro stelo è relativo....più è grande più attriti ha a parità di materiali, non scordiamocelo e magari lavorano in maniera diversa , che non vuol dire migliore o peggiore..c è aziende che prediligono la parte idraulica più robusta con molle più tenere(fg) e ohlins con idrauliche più soffici e molle con k più alto , dipende come li fai lavorare...in realtà anche al banco vedi la resistenza alla fatica di un mono stressandolo e facendolo lavorare a temperature altissime e la resistenza delle tarature e come sono regolate ma non il suo reale funzionamento , il banco serve a vedere la costanza di rendimento (quello che fà la differenza trà un mono ottimo e uno buono.....) .
    l ohlins và bene , ci vuole un pò per sintonizzarsi sul come lavora ma è un bel prodotto appena capisci come farlo lavorare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Raoul
    Moto
    Speed Triple 08
    Infatti io ho fatto un confronto con il nuovo ohlins(tu lo sai bene in quanto mi hai dato le dritte giuste!).L'anno scorso volevo il mono per la Speed 07 e tra l'ohlins e l'Extreme Tech avevo preso quest'ultimo,ma questo nuovo mi è sembrato superiore come qualità costruttiva e abbastanza in linea con il prezzo.Il raffronto che ho fatto è esclusivamente visivo,quando riuscirò a provarlo decentemente mi esprimerò sul resto.
    Anche se,bisogna dire che le sensazioni lasciano il tempo che trovano,le variabili sono troppe,le gomme.la temperatura,la moto che non è più la stessa,il pilota che non pesa più come l'anno scorso!!

Ciao

Quindi siamo certi che anche la 2007 può montare l'ultimo tipo Il TR807 pubblicizzato per la 2008 ??

TCP Rider L'avatar di Raoul
    Moto
    Speed Triple 08
    si,anche la 2007.(Fonte Andreani)

Grazee Raul !!

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    Citazione Originariamente Scritto da Raoul Visualizza Messaggio
    Infatti io ho fatto un confronto con il nuovo ohlins(tu lo sai bene in quanto mi hai dato le dritte giuste!).L'anno scorso volevo il mono per la Speed 07 e tra l'ohlins e l'Extreme Tech avevo preso quest'ultimo,ma questo nuovo mi è sembrato superiore come qualità costruttiva e abbastanza in linea con il prezzo.Il raffronto che ho fatto è esclusivamente visivo,quando riuscirò a provarlo decentemente mi esprimerò sul resto.
    Anche se,bisogna dire che le sensazioni lasciano il tempo che trovano,le variabili sono troppe,le gomme.la temperatura,la moto che non è più la stessa,il pilota che non pesa più come l'anno scorso!!

Ciao
    aspetto con ansia il tuo parere, sono incerto si ohlins o Tech3
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da lucabi Visualizza Messaggio
    aspetto con ansia il tuo parere, sono incerto si ohlins o Tech3
    Ti 6 accorto Luca che è un messaggio del novembre 2008?
    Ultima modifica di Millejager; 08/12/2009 alle 02:20

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    si cazzo....gli ho mandato un mp infatti!! ufffffffffff
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da lucabi Visualizza Messaggio
    si cazzo....gli ho mandato un mp infatti!! ufffffffffff
    ah ok allora

se vuoi posso risponderti anche io cmq

io ho il TR807, quello con serbatoio solidale al corpo per intendesi.

Sul sito andreani dice che è per speed dal 2008 invece monta tranquillamente dal 2005 in poi. Io ho una 05-06.
    Quello per la 2005, con il serbatoio esterno, dovrebbe venire 100-150 euro meno ma non c'è paragone fra i 2.

Sono andato a comprarlo quest'estate a S.Marino, da WRS Evotech, per 1000 euro tondi tondi. Stanno a 30 minuti da Andreani, nel momento in cui ordini loro vanno a ritirare il pezzo e, o te lo spediscono, o vai come me a ritirarlo di persona.

Vendita componenti, ricambi, accessori e parti speciali moto e scooter | Wrs Evotech

cmq è un gran bel ferro... non c'è che dire

Citazione Originariamente Scritto da Speed-Fire Visualizza Messaggio
    how much... and where?
    Citazione Originariamente Scritto da Speeddo Visualizza Messaggio
    vero, quanto costa sta roba?
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio

circa 1.030 EUR + il trasporto + IVA e dazio doganale !!!

Certo, magari si può sperare che il pezzo passi "incolume" in dogana, ma è molto improbabile !
    MONO AMMORTIZZATORE OHLINS TRIUMPH 1050 SPEED TRIPLE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

se fate una proposta di acquisto magari arrivate anche a 950...

Citazione Originariamente Scritto da Raoul Visualizza Messaggio
    Come qualità costruttiva e di finitura...beh a mio parere l'ohlins è superiore.
    l' ET Tech3(Almeno a quello che ho avuto io) è un prodotto più artigianale,anche se usa ergal e anodizzazioni d'effetto,i particolari sono più scarsi,i raccordi del tubo olio in ferro zincato e il tubo non inguainato,qualche imprecisione qua e là,alcuni segni dovuti all'assemblaggio,fanno notare che è un prodotto più "casalingo"
    Mentre l'ohlins è perfetto in tutto a cominciare dall' assemblamento x finire alla confezione.

Per quanto riguarda la resa,l'ET tech3 va da dio,nessuna critica,l'ho usato sia al Mugello che altrove e mi datto ottime sensazioni.

in ultimo il prezzo:il tech3 l'ho pagato 600 euro spedito.senza precarico idraulico (+130/140 euro mi pare)

l'ohlins l'ho pagato 1000 euro spedito,con precarico idraulico(o similare con chiave da 8)

quindi la differenza di prezzo si può quantificare in 260 euro circa.

considerando che ha il serbatoio integrato e che l'eventuale valore da usato è certamente superiore al T3,posso dire che la spesa ci può stare..

Queste sono mie valutazioni e chiaramente non devono essere prese come metro assoluto.

Ciao
    Quoto. Ho potuto raffrontare il mio con l'Extremetech in questione, montato sulla Z1000 di un mio amico con il quale andiamo a girellare ed ho avuto le tue medesime sensazioni.
    Ultima modifica di Millejager; 08/12/2009 alle 10:44

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Con 820 euro ti prendi l'ab1 mupo o l'equivalente fg;spendendo come ohlins hai + regolazioni e il precarico idraulico.Con il precarico a ghiera ,risparmi + di 150 euro rispetto allo svedese.....la qualità di mupo ed fg non si discute!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima