Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strani problemi alle frecce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider

Strani problemi alle frecce

Ciao a tutti i triumphisti!! Ho comprato una speed usata da poco meno di un mese, è un 2004 con 3000 km, ed ecco il mio problema. Dopo poco mi sono accorto di un cattivo funzionamento delle frecce (non originali), che in alcuni momenti non andavano. Mi sono accorto che la freccia ant dx aveva i fili sbucciati male e facevano corto. Sistemato il collegamento da cani fatto dal mio predecessore alla povera piccola, il problema sembrava essere risolto. Ma ecco che quando la temperatura supera i 100 e parte la ventola, le frecce non vanno più! nessuna delle 4!! com'è possibile? Frecce sotto-costo? la ventola succhia troppa corrente? help!!!!!
    Volevo anche controllare i fusibili, ma non ho il manuale della moto...dove sono? e dove lo trovo un manuale per la 2004?
    Aiutatemiiiiii

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    ciao e benvenuto, per le frecce nn so dirti però la scatola portafusibili è quadrata di colore grigio e te la trovi sotto la sella pilota apri e vedi...per il manuale, boh se nn ce l'hai fattelo prestare e fotocopiatelo! ciao
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider L'avatar di Kenny
    Moto
    Fireblade 09
    Se funzionano: ADESSO SI..ADESSO NO..ADESSO SI ADESSO NO...é tutto normale....

..scherzo.....potrebbe tranquillamente essere che le lampadine delle frecce che hai su ciucciano troppa energia...di solito quelle non originali sono molto più potenti.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Problemi di voltaggio probabilmente, a volte capita...

TCP Rider
    .
    Ultima modifica di Worfio; 25/09/2010 alle 15:06

TCP Rider L'avatar di Rough
    Moto
    aprilia gulliver 50cc
    mi sembra strano possa essere un fusibile...magari è un relè...
    adesso sparo una cazzata: la ventola del radiatore ha i cavi delle frecce che ci passano proprio vicino...magari quando la ventola va in moto li muove con il flusso d'aria e crea qualche corto causa cavi scoperti o cose simili...

se ti serve il manuale io ce l'ho ma è in inglese

bilamps

Nuovo TCP Rider L'avatar di zazzi77
    Moto
    speed triple T509 (98)
    Citazione Originariamente Scritto da Heart3ple
    Ciao a tutti i triumphisti!! Ho comprato una speed usata da poco meno di un mese, è un 2004 con 3000 km, ed ecco il mio problema. Dopo poco mi sono accorto di un cattivo funzionamento delle frecce (non originali), che in alcuni momenti non andavano. Mi sono accorto che la freccia ant dx aveva i fili sbucciati male e facevano corto. Sistemato il collegamento da cani fatto dal mio predecessore alla povera piccola, il problema sembrava essere risolto. Ma ecco che quando la temperatura supera i 100 e parte la ventola, le frecce non vanno più! nessuna delle 4!! com'è possibile? Frecce sotto-costo? la ventola succhia troppa corrente? help!!!!!
    Volevo anche controllare i fusibili, ma non ho il manuale della moto...dove sono? e dove lo trovo un manuale per la 2004?
    Aiutatemiiiiii
    Ciao sono Zazzi ti scrivo per dirti che ho il tuo stesso problema,ma pensavo che fosse stato il meccanico a montarmele male, visto che ho portato la moto a fare il tagliando e con l'occasione ho cambiato le frecce originali.
    Il fatto sta che appena consegnata il tutto funzionava, ho fatto 10 Km e ho ricontrollato di nuovo..ancora tutto a posto,poi quando sono arrivato a casa provo le frecce ma non mi danno più nessun segnale tutte e 4.
    Quando torno dal lavoro vorrei provare a guardare i fusibili e rendermi conto dell'effettivo voltaggio delle lampadine.
    Anche io non ho il manuale (Speed Triple T509 del 98),ma sul forum dei consigli tecnici danno alcune drite su dove trovarlo.
    http://www.gofastvideo.com/gallery/a...e+manuals.html

http://www.bikechatforums.com/viewtopic.php?t=41567

Fammi sapere se risolvi il problema e se trovi il manuale per la speed del 98

Ciao

Moto
    speed triple T509 (98)
    per il manuale prova a guardare qui, io l'ho trovato in italiano

http://www.fedrotriple.it/aggiornamenti.htm

Nuovo TCP Rider
    Grazie zazzi! Per la mia non c'è ma un mio amico me l'ha trovato in inglese del 2002...quindi tuttpo ok. Per le frecce, sul manuale sembra quelle oroginali fossero da 10W e 12 V....basta misurare la resistenza delle lampadine che c'hai messo..io devo ancora farlo. Con il tester, la resistenza dovrebbe essere 14.4 ohm...probabilmente se si spengono quando parte la ventola significa che le lampadine non sono da 10 W, quindi hanno una resistenza diversa. Verifica anche te.. ci aggiorniamo!

Moto
    speed triple T509 (98)
    Ciao Heart,scusa se non ho risposto prima , ma sono andato in ferie ed ho lasciato perdere tutto.Comunque ho fatto una piccola revisione dei cavi elettrici delle frecce e ne ho visto uno un spelato (ecco spiegato il motivo per il quale mi faceva saltare il fusibile),riparato e ho risolto il tutto.
    Grazie per i consigli infatti se non trovavo niente avrei messo un fusibile da 15 ampere,perchè pensavo che le lampadine fossero di maggior potenza.