Originariamente Scritto da
595Abarth
vi racconto l'episodio che è successo ieri sera vicino casa dei miei.
abitiamo in un quartiere residenziale, tante villette, molte famiglie hanno dei cani in giardino (la mia è una delle poche a non averne....

). In una di queste c'è un bellissimo esemplare di Rottweiler, iper addestrato, non abbaia mai, però non è socievole, e a detta del padrone abbastanza pericoloso con gli estranei. Diciamo addestramento da guardia e difesa. Ieri pomeriggio verso le 17.30 mia madre doveva uscire per andare a lavoro, apre la porta e nota che davanti al cancello vi era il suddetto Rott. tutto solo soletto, mia madre allarmata, e giustamente preoccupata, entra in casa e chiama la padrona, che dopo mezz'ora arriva tutta "preoccupata", dicendo che il marito aveva dimenticato il cancello aperto. richiama il cane ma niente, non l'ascoltava di striscio , in pratica sto cagnolone ascolta solo il figlio e mangia solo dal figlio. morale della favola, il figlio arriva dopo un altro quarto d'ora e riprende il cane, sgridandolo....e se ne esce con una frase: "meno male che non è uscito qualche bambino"...
il quartiere ne è pieno.... ed il Cane è rimasto libero per circa un ora...
Poi la gente si chiede perchè accadono gli incidenti, e si da puntualmente la colpa alle razze canine...
NO COMMENT