Il che? Al contrario tuo, io non sono un fotografo professionista ed anche definirmi fotografo è un parolone...
quindi non so proprio cosa sia
!
Non era un accusa e fare dei ritocchi non sminuisce la foto anzi, in alcuni casi la esalta...anche le fote delle modelle sui calendari sono ritoccate, ma non per questo hanno meno ammirazione!
Mi scuso se ho espresso male il concetto....e solo che la luce con cui è illuminata tua moglie mi sembra diversa da quella dello sfondo e quindi ho pensato che fosse stato aggiunto dopo...tutto qui!
Ultima modifica di Zorck7; 13/03/2009 alle 08:58
il nef sarebbe il negativo digitale......
i ritocchi sono ben altra cosa rispetto ad una semplice fotoRicordo, le luci differenti non sono altro che un flash posizionato di lato....ed uno sulla camera …… per fare un ritocco degno di nota esistono dei professionisti, io faccio solo il fotografo, non sono in grado, ma soprattutto, non voglio imparare cose che mi annoiano, ad ognuno il suo mestiere ….. non ti devi scusare non mi sono sentito offeso, andavo di fretta, non potevo articolare una risposta.
Ciao
A.
mi sà che fra poco si chiude....![]()
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
allora amici di Forum, come ho aperto questo post, mi sento di doverlo chiudere sempre io, ma non prima di aver ringraziato tutti per il proprio contributo e le spettacolari foto dei Vostri amatissimi amici a 4 zampe...
GRAZIE A TUTTI DI CUORE
da, in ordine di apparizione Tyler, Stella, Birba, Gigio, e... paolino!:
![]()
Ultima modifica di paolino73; 13/03/2009 alle 12:59
...a volte ritornano!
Moto fantastica ….
Le foto sono buone, considerando che non sei un professionista, alcuni tagli “azzardati” mi lasciano perplesso, ma non sull’interpretazione, ma sul significato, i tagli estremi vengono usati per evidenziare dei particolari importanti, come la marca, per esempio. Solo il controluce non mi sembra abbia una buona esposizione ….. comunque bravo.
Ciao
A.