Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: speed on franciacorta

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'

speed on franciacorta

ciao ragazzi, tra poco più di un mesetto farà il mio debutto in pista, con la mia speed t509 del 98 ( qualcuno dirà: " e ti sei deciso!!" ), in franciacorta.
    mi hanno detto che la pista si sposa bene con la speed, non quanto Adria, ma per il debutto, stare vicino e spendere poco non sono aspetti secondari.
    diciamo che Adria sarà la prossima

che tempi mi posso aspettare ?
    voi con le vostre speed su che tempi giravate alla vostra prima pistata in franciacorta ? e poi ?

la moto mi sembra di farla pedalare abbastanza dopo tanti anni, perciò scenderò in campo con intenzioni bellicose.....non certo per fare 4 ore di "ricognizione"...sperando di riportarla a casa tutta intera!

ed infine una domandina stupida:
    le freccie le devo smontare per forza o le posso lasciare sù?
    fanali e specchi li levo di sicuro, le frecce sono un pò un pacco e, di mio, pensavo di lasciarle montate.
    grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    miraccomando, pista e non fuori pista ;-)

TCP Rider L'avatar di hly033
    Moto
    Speed 050
    Le frecce puoi lasciarle tranquillamente montate, io tolgo solo gli specchi....
    Non so dirti i tempi ma se ti fa piacere, fai un fischio quando vai che magari ci si trova.

P.S. A Franciacorta sono pignoli con gli scarichi

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

TEMPI.

PER quanto riguarda i tempi, penso che con una moto come la tua,senza tanta esperienza, puoi tranquillamente girare intorno 1.26/1.27... tieni conto che il record della pista se non mi sbaglio 1.12 fatto da pedersoli con un cbr 1000.
    Assicurati bene della bontà delle tue gomme e dello stato delle tue sospensioni.... per imparare un po' il circuito, puoi vedere il mio video che trovi in queste pagine.

TCP Rider L'avatar di dede
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    miraccomando, pista e non fuori pista ;-)
    eh eh! è il mio più grosso pensiero!
    povera speed.....se dovesse cadere non è che dopo la puoi "coprire" con delle carene in vetroresina...resterebbe sfregiata a vita!

mi farà un'overdose di fuoripista in snowboard per scaramanzia.

gomme ho supercorsa sc1 davanti e normale dietro, montati la scorsa stagione....monto quelli da anni e anni e ho feeling perfetto, come prestazionalità dovrebbero essere ancora buoni ( cioè non stagionati ).
    forche rifatte a nuovo l'anno scorso, freni idem .....la moto non ha grosse modifiche ma ha quel qualcosina che dovrebbe aiutarla in pista ( molle, taratura forcelle, dischi braking con pastiglie cm55 ).....un t509 un pò ringiovanito dai, diciamo....

visto che in famiglia ho anche un kxf 450 motard.....che mi convenga prendermelo dietro ??? c'è il "pistino" da motard in franciacorta ??

Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    PER quanto riguarda i tempi, penso che con una moto come la tua,senza tanta esperienza, puoi tranquillamente girare intorno 1.26/1.27... tieni conto che il record della pista se non mi sbaglio 1.12 fatto da pedersoli con un cbr 1000.
    Assicurati bene della bontà delle tue gomme e dello stato delle tue sospensioni.... per imparare un po' il circuito, puoi vedere il mio video che trovi in queste pagine.
    bello il tuo video! molto utile
    non so se è tutto merito del pilota, cmq il daytona 675 ne ha di più del cbr, nel video...
    cmq da come si capisce dal video, tu giri sull' 1.20.....la prima parte è trafficata e sicuramente ti ha rallentato , la seconda invece si vede bene dal contagiri che è l'andatura "di gara" ....
    detto questo, se questo è un giro da 1.20, io ci faccio la firma subito sul girare sull' 1,26-1,27 !
    Ultima modifica di dede; 26/02/2009 alle 11:41 Motivo: UnionePost automatica