Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cupolino x 1050...modificato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white

cupolino x 1050...modificato

domanda 1=il cupolino delle " officine" e quello originale sono praticamente la stessa cosa?
    xè ho un idea...dato che come tutti si saranno accorti in autostrada o cmq alle forti velocita diventa un avventura nn volare via...volevo provare a montare un parabrezza trasparente interno,che grazie ad un discorso di binari scorrevoli faceva sporgere il parabrezza dell'altezza desiderata...e quando nn lo si vuole vedere lo si fà scorrere verso il basso ...fissandolo con una samplice vite a stretta manuale...
    che ve ne pare....2 al posto di 1...estetico e funzionale...
    se a qualcuno interessa....mi informo sulla fattibilità ...magari se ne prendiamo un pò=prezzone!!!
    ps:conosco già chi potrebbe realizzare il tutto...creando dal nulla la modifica x il parabrezza oppure modificando un cupolino già fatto..

TCP Rider L'avatar di dabar
    Moto
    GSX-R 1000 K6
    Citazione Originariamente Scritto da TPELL1975
    domanda 1=il cupolino delle " officine" e quello originale sono praticamente la stessa cosa?
    xè ho un idea...dato che come tutti si saranno accorti in autostrada o cmq alle forti velocita diventa un avventura nn volare via...volevo provare a montare un parabrezza trasparente interno,che grazie ad un discorso di binari scorrevoli faceva sporgere il parabrezza dell'altezza desiderata...e quando nn lo si vuole vedere lo si fà scorrere verso il basso ...fissandolo con una samplice vite a stretta manuale...
    che ve ne pare....2 al posto di 1...estetico e funzionale...
    se a qualcuno interessa....mi informo sulla fattibilità ...magari se ne prendiamo un pò=prezzone!!!
    ps:conosco già chi potrebbe realizzare il tutto...creando dal nulla la modifica x il parabrezza oppure modificando un cupolino già fatto..
    comprati quello della mcj!!!!!

TCP Rider L'avatar di Kenny
    Moto
    Fireblade 09
    Esiste già con il cupolino in plex......non si può guardare...ma c'é...

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    Citazione Originariamente Scritto da Kenny
    Esiste già con il cupolino in plex......non si può guardare...ma c'é...
    c'è un plex.. che fanno in francia

non ho il sito adesso
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

Moto
    speed triple 1050-white

plexiglas

..io intendo fare in modo che il plex.scompaia...nn che sia sempre a vista ...tanto rimarrebbe tra il cupolino e il supporto faro,scorrendo in verticale tra due binari ,solo nel momento in cui ce ne la necessità...
    x me nn è una totale azzata...anzi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da TPELL1975
    ..io intendo fare in modo che il plex.scompaia...nn che sia sempre a vista ...tanto rimarrebbe tra il cupolino e il supporto faro,scorrendo in verticale tra due binari ,solo nel momento in cui ce ne la necessità...
    x me nn è una totale azzata...anzi!!!!

A me interessa,
    poi non deve essere grandissimo basta che chiuda quel "buco a V" che c'e'in mezzo e salga un po'..., sarebbe sufficiente.

Moto
    speed triple 1050-white
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal
    A me interessa,
    poi non deve essere grandissimo basta che chiuda quel "buco a V" che c'e'in mezzo e salga un po'..., sarebbe sufficiente.
    la mia idea prevede un plex (il colore sarà soggettivo)grande/alto quanto l'altezza del cupolino ,dal basso sino all'inizio della V..così nel caso d'uso si avrebbe un cupolino alto il doppio rispetto all'originale(utilissimo x un uso del mezzo sui percorsi veloci)...mentre quando è giù rimane nascosto totalmente...al max da dentro si verdà la vite x il fermo manuale..avvita e svita!

ps:a settembre mi organizzerò,se a qualcuno potrebbe interessare mi mandi un msg...così almeno dal costruttore potro esporre un potenziale n° di clienti=...gli spunto il prezzone! mentre.. x chi vorrà modificare il propio penso sia fattibilissimo

TCP Rider L'avatar di LeLLo
    Moto
    Triumph Speed Triple 2006
    Verificata la fattibilità tecnica potrebbe essere una bella soluzione.
    Ho solo un dubbio: perchè sia utile dovrebbe essere abbastanza grande, ma se è grande non si nascande più dietro l'aletta del cupolino.

Credo....